qualche consiglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
se non l'avessi capito..
senti carino... va bene che sto un po' sfasata, ma l'italiano so ancora leggerlo...

le colpe altrui, nel caso di Frasty, sono qualcosa più di un semplice dettaglio..

ma mi sa che sono da zelig circus io, a questo punto...
Anna, dove ho scritto che son un dettaglio?

Ma visto che lei non è più un'indifesa adolescente e visto che dovrebbe aver chiaro ciò che le sta attorno, aspetta forse che qualcuno venga ad aiutarla a sollevare la gamba per iniziare a dar via qualche calcio in quel posto a costoro?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non so. a me Lupa sta un po' sul bippe perchè per dire una cosa deve sempre fare un po' di zelig. tutto qua.
tu la conosci meglio di me, non c'è dubbio, per cui mi fido di quello che mi dici.
poi, oh, io la storia di Frasty me la sono presa a cuore. guai a chi me la tocca. io sono così. giusto o sbagliato, mi sento amica di qualcuno quando sento che è così.
ho imparato a dar credito a quello che sento io, se poi mi sbaglio sono felice uguale.
Ehm ...meno male che non sei la sua migliore amica davvero...

Ehm ...chiedo scusa, ma la battuta me l'hai proprio offerta...

O

Old Anna A

Guest
Anna, dove ho scritto che son un dettaglio?

Ma visto che lei non è più un'indifesa adolescente e visto che dovrebbe aver chiaro ciò che le sta attorno, aspetta forse che qualcuno venga ad aiutarla a sollevare la gamba per iniziare a dar via qualche calcio in quel posto a costoro?
dio delle belve feroci... ma chi sei tu per stabilire come si dovrebbe comportare una persona letteralmente in palla perché innamorata persa?
perché parti dal presupposto che l'amore sia incanalabile in una direzione redditizia, come può esserlo una relazione d'affari, Feddy?
mah...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hai ragione. le migliori amiche non stanno mai dalla parte della ragione, ma dalla parte dell'amica.
Io sono sempre dalla parte delle amiche, ma le aiuto a ragionare anche sul peso dei sentimenti e sulle conseguenze delle loro scelte...

O

Old Anna A

Guest
Ehm ...l'amante è il marito della sua amica...
scusa, e questo cosa vuol dire?
vuoi forse dire che non dovrebbe mai succedere?
la penso anche io come te. sono cose che non si hanno da fare...
ma può succedere... e cosa si fa, ci si ficca un cappio al collo, piuttosto che fare un dispiacere ad un'amica?
ma, a parte tutto. se tanto mi dà tanto... Frasty, oltre a dover ricostruire il suo bagaglio di valori, ci avrà un bel daffare anche a riconsiderare quello che fino ad ora è stato il suo concetto di amicizia.
nulla capita per caso..
l'importante è fare tesoro di tutte quelle piccole illuminazioni che costellano il nostro percorso di crescita personale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il peso dei sentimenti...
le aiuti solo a ragionare o anche a sbagliare, tanto per sapere...?
A ragionare ...poi a sbagliare ci riescono benissimo da sole, come tutti noi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scusa, e questo cosa vuol dire?
vuoi forse dire che non dovrebbe mai succedere?
la penso anche io come te. sono cose che non si hanno da fare...
ma può succedere... e cosa si fa, ci si ficca un cappio al collo, piuttosto che fare un dispiacere ad un'amica?
ma, a parte tutto. se tanto mi dà tanto... Frasty, oltre a dover ricostruire il suo bagaglio di valori, ci avrà un bel daffare anche a riconsiderare quello che fino ad ora è stato il suo concetto di amicizia.
nulla capita per caso..
l'importante è fare tesoro di tutte quelle piccole illuminazioni che costellano il nostro percorso di crescita personale.
Era una battuta! Volevo alleggerire...
Sicuramente Frastornata deve rivedere un bel po' di cose!

Io non tradirei mai con il marito di un'amica ...se li avessi visti capiresti...

Fedifrago

Utente di lunga data
dio delle belve feroci... ma chi sei tu per stabilire come si dovrebbe comportare una persona letteralmente in palla perché innamorata persa?
perché parti dal presupposto che l'amore sia incanalabile in una direzione redditizia, come può esserlo una relazione d'affari, Feddy?
mah...
Ma che t'inalberi a fare?

Incanalabile in una direzione redditizia?

A me!?!?!?
che sperpero in continuazione?!!?'

Lascio qui il discorso va, perchè evidentemente parliamo di due cose differenti...

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

Nulla di personale con frastornata e sono la prima a sperare che le "illuminazioni" le migliorino la sua visuale esistenziale, purchè non si tramutino in folgorazioni a 380 volts..... che l'amicizia è un valore primario e andrebbe rispoettata credo lo sappia al di là del fatto che si è innamorata dell'amica, e che affrancare se stessa sia preioritario credo lo capisca benissimo.... è il suo approcciarsi alle soluzioni che è davvero problematico, non impossibile o disdicevole, problematico, tant'è che non trova la via o la forza per affrontarle una per una in modo metodico.
Lei ha paura, e non ci piove, ma anche un po' di cattiva coscienza perchè sa che certe scelte, anche se le si vuole considerare lecite, si dovranno pagare..... ed è questo che la spaventa davvero.
Qui nessuno ha l'atteggiamento del "te lo dovevi immaginare" cosa succedeva a sceglierti un simile amante, ma un po' di consapevolezza sarebbe molto più utile di tante paure.
Poi ognuno ha un suo sentire in cui noi, per quanto ci smazziamo ad elucuibrare, non possiamo entrare.....
Bruja

O

Old Anna A

Guest
Ma che t'inalberi a fare?

Incanalabile in una direzione redditizia?

A me!?!?!?
che sperpero in continuazione?!!?'

Lascio qui il discorso va, perchè evidentemente parliamo di due cose differenti...
lascia pure qui il discorso. c'è la raccolta differenziata, passano domani. porto fuori io il bidone.

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Anna A

Guest
Nulla di personale con frastornata e sono la prima a sperare che le "illuminazioni" le migliorino la sua visuale esistenziale, purchè non si tramutino in folgorazioni a 380 volts..... che l'amicizia è un valore primario e andrebbe rispoettata credo lo sappia al di là del fatto che si è innamorata dell'amica, e che affrancare se stessa sia preioritario credo lo capisca benissimo.... è il suo approcciarsi alle soluzioni che è davvero problematico, non impossibile o disdicevole, problematico, tant'è che non trova la via o la forza per affrontarle una per una in modo metodico.
Lei ha paura, e non ci piove, ma anche un po' di cattiva coscienza perchè sa che certe scelte, anche se le si vuole considerare lecite, si dovranno pagare..... ed è questo che la spaventa davvero.
Qui nessuno ha l'atteggiamento del "te lo dovevi immaginare" cosa succedeva a sceglierti un simile amante, ma un po' di consapevolezza sarebbe molto più utile di tante paure.
Poi ognuno ha un suo sentire in cui noi, per quanto ci smazziamo ad elucuibrare, non possiamo entrare.....
Bruja
ma io non lo so, Bruja, forse sono fuori dal mondo io... ma come fate a criticare una ragazza così?
parli di consapevolezza... ma lei ne ha da vendere. è smarcata su tutti i fronti, ma lei sa che ama...
e ancora con questa storia che l'amore si sceglie...
sono davvero frastornata io, a questo punto. non a caso per Frasty sento nascere un'amicizia vera ogni giorno che passa, ed è ogni giorno più forte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma io non lo so, Bruja, forse sono fuori dal mondo io... ma come fate a criticare una ragazza così?
parli di consapevolezza... ma lei ne ha da vendere. è smarcata su tutti i fronti, ma lei sa che ama...
e ancora con questa storia che l'amore si sceglie...
sono davvero frastornata io, a questo punto. non a caso per Frasty sento nascere un'amicizia vera ogni giorno che passa, ed è ogni giorno più forte.
Si vede che tu "vittime" di quel tipo non ne hai mai conosciute davvero... io tante tante tante

O

Old Anna A

Guest
Si vede che tu "vittime" di quel tipo non ne hai mai conosciute davvero... io tante tante tante
il fatto è che a me non interessa il giusto o lo sbagliato.
mi è successo e basta. io Franty me la sento amica.
sparatemi addosso, se volete, ma non mi sposto da quello che sento per lei.

Fedifrago

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.