qualche consiglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
ma se ha appena detto che le tolgono i viveri...
pensa che banda di stronzi...
la ricattano in tutti i sensi.

PS: frastornata, perchè non minacci tuo padre che gli mandi la finanza a controllare i suoi conti?
quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.
... hi, hi, hi... dettagli... fantasie... per farsi ricattare ci vuole senz'altro un ricattatore ma anche, in genere, qualcuno disposto a farsi ricattare... non credi?... hi, hi, hi... senti Annetta, ma come fai a farte-la raccontare in questo modo?... eppur, non sei più una bambina...

Iris

Utente di lunga data
Anna

Forse è il caso di pensare a procurarsi i "viveri" da sola...

Seriamente...questa donna ha bisogno di emanciparsi, anche economicamente.

O

Old frastornata

Guest
... un consiglio spassionato: esci di casa con i tuoi figli... e vai a vivere, per ora, da sola...
e con quali soldi??? lavoro nell'azienda di famiglia, prendo solo il necessario per pagare la scuola ai bambini, se mi separo mio marito mi darà solo 700 euro al mese..come faccio?? i bambini sono piccoli ( 8 e 3 anni e mezzo) sono cresciuti in una specie di paradiso, la bella casa, il giardino, le giostre, la piscina (tutto fatto dal nonno attraverso l'azienda che gestiamo visto che io e mia cognata lavoriamo ma prendiamo solo i soldi per la scuola) dove cazzo li porto??? per non considerare che sono innamorati del padre, è un bravo papà, li segue eli accontenta e lo vogliono la sera, la mattina...la piccolina è gestibile ma il grande che è uktrasensibile già sta soffrendo tantissimo e io non sopporto di vederlo cosi'..quando aveva 1 anno e 1/2 ho rischiato di perderlo e ho sempre cercato di non farlo soffrire...ora la tristezza e il suo pianto mi lacerano l'anima e bloccano ogni mia decisione...

O

Old Anna A

Guest
... hi, hi, hi... dettagli... fantasie... per farsi ricattare ci vuole senz'altro un ricattatore ma anche, in genere, qualcuno disposto a farsi ricattare... non credi?... hi, hi, hi... senti Annetta, ma come fai a farte-la raccontare in questo modo?... eppur, non sei più una bambina...
senti, Cen...
a questi livelli il ricatto magari fosse un qualcosa di recente... è pregresso ed esiste da sempre... tanto che frastornata sta iniziando solo ora a rendersi conto di che banda di manipolatori ha fatto parte...

l'amore dovrebbe riuscire a spezzare tutte le catene, anche quelle più grosse.
se non altro -per ora- è riuscito a far capire a frastornata che LEI NON VIVEVA BENE.

O

Old Anna A

Guest
e con quali soldi??? lavoro nell'azienda di famiglia, prendo solo il necessario per pagare la scuola ai bambini, se mi separo mio marito mi darà solo 700 euro al mese..come faccio?? i bambini sono piccoli ( 8 e 3 anni e mezzo) sono cresciuti in una specie di paradiso, la bella casa, il giardino, le giostre, la piscina (tutto fatto dal nonno attraverso l'azienda che gestiamo visto che io e mia cognata lavoriamo ma prendiamo solo i soldi per la scuola) dove cazzo li porto??? per non considerare che sono innamorati del padre, è un bravo papà, li segue eli accontenta e lo vogliono la sera, la mattina...la piccolina è gestibile ma il grande che è uktrasensibile già sta soffrendo tantissimo e io non sopporto di vederlo cosi'..quando aveva 1 anno e 1/2 ho rischiato di perderlo e ho sempre cercato di non farlo soffrire...ora la tristezza e il suo pianto mi lacerano l'anima e bloccano ogni mia decisione...

ah però... il tuo paparino..
investe anche il tuo stipendio..
ma guarda, guarda che bippe bippe di uomo.
no, dai cazzo. quando leggo cose così mi saltano le vene in testa.
ma vi volete svegliare o no, te e quel testa di cazzo di tuo marito?
mollate la tua famiglia a prescindere... altro che villa e giardino...
ma con che cazzo di figure di riferimento cresceranno i tuoi figli?
quella di un nonno dittatore?

uhhhh in mano a me 10 gg uno così...

e poi... fa male al cuore leggere di un bimbo che piange... ma pensi davvero che continuando a subire la legge secondo tuo padre i tuoi figli cresceranno meglio?
pensaci. pensaci. pensaci.

Iris

Utente di lunga data
Io lo dico sempre: più tardi si ci emancipa, e più è difficile.
Anna, è questione di carattere...neanche io avrei sopportato...ma non siamo tutti uguali

O

Old frastornata

Guest
il problema è che non credono di ricattarmi ma di fare il mio bene!!
è l'ex marito della mia amica, è una sbandata perchè sono una debole che non aveva dal marito quello che voleva, ho 2 bambini e mio padre un giorno mi ha detto: tu ti sei sposata, l'errore è tuo e ora devi tenertelo per i tuoi figli, devi pagare tu e non loro..almeno altri 3/4 anni poi lo mandi via quando i bambini saranno pou' grandi... e soprattutto quando l'altro non ci sarà piu'!! pensate che lui e mia madre andavano in giro per beccarlo e fare chissà cosa!!! io è vero sono una debole...non riesco ad emanciparmi , mi sono fatta rinchiudere in un castello nel quale credevo di essere la regina mentre gli altri decidono per me!! ora sono solo..nemmeno ci guardiamo,anche in ufficio poche parole di lavoro..e adire il vero sono prorpio io che voglio cosi'....è soprattutto la forza economica che mi manca e la paura di far soffrire troppo i bambini!! pensate che io non posso uscire di casa senza che tutti mi vedano...è impossibile ci sono telecamere dappertutto..si capisce sono per i ladri..ma alla fine ora controllano me!! P.S. mio marito è talmente vile che accetta anche che io esca da sola pur di tornare a casa!!! che vivviamo separati e faccio quello che mi pare!!

O

Old Anna A

Guest
Io lo dico sempre: più tardi si ci emancipa, e più è difficile.
Anna, è questione di carattere...neanche io avrei sopportato...ma non siamo tutti uguali
ma non è solo per lei che dico queste cose..
questa famiglia è in ostaggio di un dittatore dei peggiori.
ti regalo la villa, ma te la mantengo io... così mi dovrai dire grazie ogni singolo giorno della tua vita..
nemmeno le dà lo stipendio... le "regala" solo i soldi che servono alla scuola dei figli... se questa non è dittatura...
manco ciauscescu o come si chiamava...
ti rendi conto, Iris?

O

Old frastornata

Guest
ah però... il tuo paparino..
investe anche il tuo stipendio..
ma guarda, guarda che bippe bippe di uomo.
no, dai cazzo. quando leggo cose così mi saltano le vene in testa.
ma vi volete svegliare o no, te e quel testa di cazzo di tuo marito?
mollate la tua famiglia a prescindere... altro che villa e giardino...
ma con che cazzo di figure di riferimento cresceranno i tuoi figli?
quella di un nonno dittatore?

uhhhh in mano a me 10 gg uno così...

e poi... fa male al cuore leggere di un bimbo che piange... ma pensi davvero che continuando a subire la legge secondo tuo padre i tuoi figli cresceranno meglio?
pensaci. pensaci. pensaci.
mio figlio vuole il padre a casa... soffre perchè mi chiede di non separarmi..io avevo pensato di approfittare di mio marito per andare via ma non ho la forza di sradicare i bambini..e forse nemmeno me stessa da quello che sento mio...

O

Old Anna A

Guest
il problema è che non credono di ricattarmi ma di fare il mio bene!!
è l'ex marito della mia amica, è una sbandata perchè sono una debole che non aveva dal marito quello che voleva, ho 2 bambini e mio padre un giorno mi ha detto: tu ti sei sposata, l'errore è tuo e ora devi tenertelo per i tuoi figli, devi pagare tu e non loro..almeno altri 3/4 anni poi lo mandi via quando i bambini saranno pou' grandi... e soprattutto quando l'altro non ci sarà piu'!! pensate che lui e mia madre andavano in giro per beccarlo e fare chissà cosa!!! io è vero sono una debole...non riesco ad emanciparmi , mi sono fatta rinchiudere in un castello nel quale credevo di essere la regina mentre gli altri decidono per me!! ora sono solo..nemmeno ci guardiamo,anche in ufficio poche parole di lavoro..e adire il vero sono prorpio io che voglio cosi'....è soprattutto la forza economica che mi manca e la paura di far soffrire troppo i bambini!! pensate che io non posso uscire di casa senza che tutti mi vedano...è impossibile ci sono telecamere dappertutto..si capisce sono per i ladri..ma alla fine ora controllano me!! P.S. mio marito è talmente vile che accetta anche che io esca da sola pur di tornare a casa!!! che vivviamo separati e faccio quello che mi pare!!

sentimi bene.
quanta voglia hai tu DAVVERO di uscire da questo pantano?
ti si può aiutare davvero...
devi essere convinta di voler cambiare vita. per te e per i tuoi figli.
altrimenti sono parole al vento.

O

Old chensamurai

Guest
... separati... che c'entra la bella villa e la piscina?... il giudice stabilirà ciò che ti spetta... ti tirerai su le maniche... il resto sono solo chiacchiere... e alibi...

O

Old frastornata

Guest
Da quanto tempo sei in analisi?
sarà un mese e mezzo..la dott ha voluto mio marito e si è fatta l'opinione che non ha carattere..ma per ora mi ha detto di farlo tornare per i bambini, di separarci cmq e poi vedere cosa succede mentre mi emancipo dai miei... ma io lontano dall'uomo che amo sto soffrendo e unito a tutto il resto vivo l'inferno!!

O

Old chensamurai

Guest
sentimi bene.
quanta voglia hai tu DAVVERO di uscire da questo pantano?
ti si può aiutare davvero...
devi essere convinta di voler cambiare vita. per te e per i tuoi figli.
altrimenti sono parole al vento.
... ben alzata Annetta... son due ore che ti ho suonato la sveglia... hi, hi, hi... cambia musica, dai...

MK

Utente di lunga data
sarà un mese e mezzo..la dott ha voluto mio marito e si è fatta l'opinione che non ha carattere..ma per ora mi ha detto di farlo tornare per i bambini, di separarci cmq e poi vedere cosa succede mentre mi emancipo dai miei... ma io lontano dall'uomo che amo sto soffrendo e unito a tutto il resto vivo l'inferno!!
Non sei in analisi, è una psicoterapia... Molla tutto e scappa con lui, che dici?

O

Old frastornata

Guest
E TU cosa vuoi? La madre sei tu, tu devi decidere cosa è meglio, anche per i tuoi figli.
io ho troppa paura di sbagliare e di far loro del male pensando a me stessa...mi dico : in fondo all'apparenza va tutto bene perchè devi trasportarli con te nell'inferno??? per loro la vita che conducevano con accanto entrambi i genitori era meravigliosa: viaggi,regali, divertimento..la famiglia unita, i nonni sempre presenti,ogni desiderio esaudito se non da noi dai nonni..il papà sempre li'..poco importa se poi mamma non è felice..sono piccoli per capire..

O

Old Anna A

Guest
mio figlio vuole il padre a casa... soffre perchè mi chiede di non separarmi..io avevo pensato di approfittare di mio marito per andare via ma non ho la forza di sradicare i bambini..e forse nemmeno me stessa da quello che sento mio...
che senti tuo?
ma stai bene?
di tuo tu hai te stessa...anzi, avrai te stessa quando troverai il coraggio di mandare a fanculo tuo padre...

MK

Utente di lunga data
io ho troppa paura di sbagliare e di far loro del male pensando a me stessa...mi dico : in fondo all'apparenza va tutto bene perchè devi trasportarli con te nell'inferno??? per loro la vita che conducevano con accanto entrambi i genitori era meravigliosa: viaggi,regali, divertimento..la famiglia unita, i nonni sempre presenti,ogni desiderio esaudito se non da noi dai nonni..il papà sempre li'..poco importa se poi mamma non è felice..sono piccoli per capire..
Capiscono capiscono. Alibi, come dice Chen.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.