qualche consiglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old silviuzzobbello1

Guest
ma che ragionamento è il tuo?
vuole talmente bene ai suoi figli che piuttosto di farli soffrire soffre lei..
mica li ha abbandonati per fuggire con il suo amante...

anna anna anna...era l'intenzione di NON abbandonarli...lei soffre perchè vorrebbe stare col suo amante e i suoi figli...

e....(qui bestemmierei)....queste situazioni bisogna viverle dalla parte dei figli per esprimere qualcosa di sensato...chiudo qui

O

Old frastornata

Guest
anna anna anna...era l'intenzione di abbandonarli...lei soffre perchè vorrebbe stare col suo amante e i suoi figli...

e....(qui bestemmierei)....queste situazioni bisogna viverle dalla parte dei figli per esprimere qualcosa di sensato...chiudo qui
Ma chi diavolo ha mai parlato di abbandonare i miei figli???? MAI nemmeno pensata una cosa del genere!!!figuriamoci che ho paura della separazione perchè non sopporto che stiano lontani da me un giorno intero...!!!!!

O

Old Angel

Guest
grazie Anna...è proprio cosi'..anche perchè quello che tutti chiamano amante mi voleva come donna e non come amante per cui scegliendo il ritorno di mio marito ho rinunciato a lui..quindi va da sè che soffro per i miei figli...li amo troppo ma non so se è proprio giusto...loro mi vedono soffrire..anche se faccio di tutto per non farlo notare..ma quando si vive una situazione come la mia vi assicuro che fingere è molto difficile...
Difatti hai fatto delle scelte nel bene o nel male che siano, ora però devi alzare la testa e andare avanti accantonare il passato consapevole delle scelte che hai fatto e cercare di migliorare il tuo/vostro futuro, smettila di vivere nel passato.

Grande82

Utente di lunga data
ma che ragionamento è il tuo?
vuole talmente bene ai suoi figli che piuttosto di farli soffrire soffre lei..
mica li ha abbandonati per fuggire con il suo amante...
ma nemmeno ha chiuso la storia... insomma, se ora per i figli è meglio così e anche lei in questo modo può ottenere i suoi obiettivi, non mi sembra il caso di morire!
E' adulta, ha 32 anni mi pare, non 15, quando vuoi tutto e subito e ti pare di morire se non puoi passare il sabato sera col moroso! La vita è una sola ma grazie a l cielo ha tempi lunghi e lei deve solo prendere le cose con calma e pazienza. Senza bisogno di morire...
Il problema è che frastornata ha 15anni, in realtà, nell'animo, e a quell'età è tutto tragico e complicato.
Ora, però sta per diventare donna, se lo vuole.
Inizia dal lavoro.
Hai altre opportunità al di fuori della cerchia familiare? inizia a scrivere il curriculum e poi invialo... insomma, darsi da fare aiuta più che piangere a risolvere la situazione, e mi sembra che l'obiettivo sia quello, non pestare i piedi...

O

Old silviuzzobbello1

Guest
Ma chi diavolo ha mai parlato di abbandonare i miei figli???? MAI nemmeno pensata una cosa del genere!!!figuriamoci che ho paura della separazione perchè non sopporto che stiano lontani da me un giorno intero...!!!!!
scusa ho sbagliato a scrivere...di non abbandonare i tuoi figli per puro EGOISMO!!!!tu devi star meglio e loro no??????non starebbero meglio con I LORO GENITORI? poi te lo dico da uomo...di uno che abbandona la moglie per te e i tuoi figli...io non mi fiderei...domani potrebbe abbandonare te per un'altra...SVEGLIATI!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pazzesco anche quando interpreti la madre non sai esprimerti che in modo egocentrico...

O

Old Anna A

Guest
anna anna anna...era l'intenzione di NON abbandonarli...lei soffre perchè vorrebbe stare col suo amante e i suoi figli...

e quindi?
non ho mica capito molto il senso della prima frase.
è chiaro che soffre perché voleva stare con i suoi figli e l'amante...cosa ci trovi di tanto assurdo?
è sbagliata la situazione, ma non il suo sentimento.
e ma cazz. tutti granitici e inossidabili qui dentro?
mai un cedimento mai una debolezza?
tutti forti e massicci?

O

Old Angel

Guest
Penso che ormai Frastornata sia passata dalla fase depressiva alla fase ossessiva, e la cosa non le permette di ragionare lucidamente, solo un consiglio......parlane con il tuo psicologo se è il caso di passare anche da uno psichiatra per un aiuto farmacologico.

P.S. non ti sto dando della matta e che ci sono passato pure io, in uno stato mentale del genere.

O

Old Anna A

Guest
ma nemmeno ha chiuso la storia... insomma, se ora per i figli è meglio così e anche lei in questo modo può ottenere i suoi obiettivi, non mi sembra il caso di morire!
E' adulta, ha 32 anni mi pare, non 15, quando vuoi tutto e subito e ti pare di morire se non puoi passare il sabato sera col moroso! La vita è una sola ma grazie a l cielo ha tempi lunghi e lei deve solo prendere le cose con calma e pazienza. Senza bisogno di morire...
Il problema è che frastornata ha 15anni, in realtà, nell'animo, e a quell'età è tutto tragico e complicato.
Ora, però sta per diventare donna, se lo vuole.
Inizia dal lavoro.
Hai altre opportunità al di fuori della cerchia familiare? inizia a scrivere il curriculum e poi invialo... insomma, darsi da fare aiuta più che piangere a risolvere la situazione, e mi sembra che l'obiettivo sia quello, non pestare i piedi...
mah... avete ragione voi... razionalmente...
certo è che quando ti innamori in questo modo... è come stare fermi mentre intorno tutto gira... è vertigine allo stato puro.
avete letto Anna Karenina?

O

Old silviuzzobbello1

Guest
e quindi?
non ho mica capito molto il senso della prima frase.
è chiaro che soffre perché voleva stare con i suoi figli e l'amante...cosa ci trovi di tanto assurdo?
è sbagliata la situazione, ma non il suo sentimento.
e ma cazz. tutti granitici e inossidabili qui dentro?
mai un cedimento mai una debolezza?
tutti forti e massicci?

ma devo dare consiglio oppure aiutarla a compatirsi???io il mio consiglio gliel'ho dato e motivato...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
cosa ha detto di tanto egocentrico?
Che il motivo per cui ha fatto quella scelta (che è una non scelta) è perché LEI non sa stare senza i figli ...non perché i figli hanno dei bisogni (i bisogni dei figli lei non li considera: fa carico a un bambino di 8 anni di farla star bene!
) .
Non sono granitica nel senso che la condanno moralmente, perché il suo non è un caso di moralità ...non che non sia responsabile delle sue azioni (fa poco, ma quel che fa è sbagliato e causa disastri) lo è Sono granitica nel vedere che non è in grado di cogliere le conseguenze e comprendere le motivazioni di quel che fa e di assumersi responsabilità.
Giustamente si dichiara Frastornata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mah... avete ragione voi... razionalmente...
certo è che quando ti innamori in questo modo... è come stare fermi mentre intorno tutto gira... è vertigine allo stato puro.
avete letto Anna Karenina?
Ma questa è innamorata?

O

Old Anna A

Guest
Che il motivo per cui ha fatto quella scelta (che è una non scelta) è perché LEI non sa stare senza i figli ...non perché i figli hanno dei bisogni (i bisogni dei figli lei non li considera: fa carico a un bambino di 8 anni di farla star bene!
) .
Non sono granitica nel senso che la condanno moralmente, perché il suo non è un caso di moralità ...non che non sia responsabile delle sue azioni (fa poco, ma quel che fa è sbagliato e causa disastri) lo è Sono granitica nel vedere che non è in grado di cogliere le conseguenze e comprendere le motivazioni di quel che fa e di assumersi responsabilità.
Giustamente si dichiara Frastornata.
mi sembrava implicito nel suo dire non riesco a stare nemmeno un giorno senza i miei figli. per me era implicito il fatto che lei ama occuparsi dei suoi figli.
ma non ti rendi conto che sta soffrendo in un modo atroce?
guarda che un innamoramento così cocente, se ti capita dopo i 30... quando ti sembrava che tutto andasse nel migliori dei modi, cioè di aver fatto le scelte giuste... è come catapultarsi nel vuoto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io credo di sì...
non è che una si sveglia di mattina dicendosi: cosa faccio oggi, spè che mi innamoro tanto per fare qualcosa di nuovo...
Verso i tredicianni ...succede...è un modo per emanciparsi ...poi si dice anche che si ha tutti contro...

O

Old Angel

Guest
Tutto vero ma da quanto tempo dura questa situazione? ormai è arrivata allo sclero

Mari'

Utente di lunga data
A me le uniche persone che mi creano inquietudine sono quei 5 bambini, 3 da parte di lui e 2 da parte di lei ... quale triste e crudele destino ad avere genitori del genere.

Riguardo agli adulti in ballo: Che andassero a prenderlo nel culo.

Mi dispiace ... oggi non ce la fo' ... sara' l'avvicinarsi del Natale, il cielo coperto ... ma oggi non reggo niente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.