ma una madre e una donna non si può perrmettere di essere così poco lucida e inconcludente.
Mi spiace, ovviamnte il mio è un parere razionale in primis e soprattutto dettato dalla necessità di consigliare e non compatire (come di ce silviuzzo) come obiettivo primario per il mio essere nel forum.
Lei sta cadendo nel vuoto. E non guarda gli appigli che ha attorno (radici di alberi, roccce) che potrebbero rallentare la caduta e forse salvarla. Non lii vede e se li vede pensa che si graffierà o farà male afferrandoli... insomma, meglio chiudere gli occhi e cadere giù. Frastornata non se lo può permettere. Deve andare dallo psicologo, deve parlare con noi, deve asciugarsi le lacrime e mettere su uno straccio di piano, perchè la vita non è melodramma, ma progettualità, lavorare per un obiettivo. Se il suo ora è lasciare il marito e la dipendenza dai suoi per vivere la SUA vita e in questa forse anche includere un altro uomo, ben venga, ma bisogna agire in tal senso. Anche facendosi aiutare, ma agire.