Qualche problema doveva averlo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Bisognerebbe fare un screening psichiatrico di massa
Fino a qualche anno fa ai maschi si faceva, in occasione dei mitici 3 giorni della visita di leva. Somministravano il fantasmagorico MMPI test, che se rispondevi che ti piacciono i fiori finivi dallo psichiatra militare, con rischio di venire bollato a 18 anni

Barebow

Utente di lunga data
Fino a qualche anno fa ai maschi si faceva, in occasione dei mitici 3 giorni della visita di leva. Somministravano il fantasmagorico MMPI test, che se rispondevi che ti piacciono i fiori finivi dallo psichiatra militare, con rischio di venire bollato a 18 anni
Il Minnesota test è ancora utilizzato nelle selezioni in particolari ambiti.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Non conosco bene questi test ma non penso che influisca una singola risposta, seppur alla domanda celeberrima sui fiori

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Comunque alla fine nelle forze armate passa chi deve passare. C'è un ragazzo che conosco per vie indirette che era entrato solo perchè figlio di, poi ha mollato tutto e sono anni che sta sotto psicofarmaci e non combina nulla. Non passare il test psicologico è spesso (a mio avviso) una scusa per poter essere scartati.

ParmaLetale

Non conosco bene questi test ma non penso che influisca una singola risposta, seppur alla domanda celeberrima sui fiori
Certo, è un test molto appropriato in realtà e poi la misurazione dei risultati è standard essendo a risposta multipla, con griglia di confronto, non è a interpretazione di chi lo somministra... se invece ci mettevano un test tipo il Rorschach finivo male perchè ad ogni immagine avrei visto...

ParmaLetale

Comunque alla fine nelle forze armate passa chi deve passare. C'è un ragazzo che conosco per vie indirette che era entrato solo perchè figlio di, poi ha mollato tutto e sono anni che sta sotto psicofarmaci e non combina nulla. Non passare il test psicologico è spesso (a mio avviso) una scusa per poter essere scartati.
Io sto parlando del servizio di leva obbligatoria, mica di un concorso per un posto fisso...

Brunetta

Utente di lunga data
C'erano anche quelli che facevano i furbi per essere riformati per problemi psichiatrici, scherzando col fuoco
Se qui siete risultati tutti abili, forse non era adeguato 😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, è un test molto appropriato in realtà e poi la misurazione dei risultati è standard essendo a risposta multipla, con griglia di confronto, non è a interpretazione di chi lo somministra... se invece ci mettevano un test tipo il Rorschach finivo male perchè ad ogni immagine avrei visto...
Io vedo sempre le ossa del bacino.
Però Rorschach assomigliava a Brad Pitt. Poverino è morto giovane.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

finivi in ospedale a Baggio
O ti riformavano con articolo 41 ed erano cazzi amari per la patente, perchè trasmettevano tutto alla motorizzazione e per ottenere o tenere la patente dovevi dimostrare di non essere mezzo matto, quando appena prima eri riuscito a convincere dei medici militari di esserlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Dici che sono guarito? 😁

....o peggiorato?
Che ne so.
Abbiamo cenato. Non so se nel mentre pensavi che sarebbe stato carino tagliarmi la gola.
Il ristorante però era buono.
Seriamente non so come sia strutturato quel test e non saprei neanche valutarlo.
Penso che vogliano eliminare chi potrebbe creare problemi perché “insofferente alla disciplina“, come era scritto sul libretto militare di mio padre.
Chissà da chi ho preso, visto che mia madre era più insofferente.