Quale è il confine tra amore,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Tu sei "Free" appunto. :) Spero sarai sempre così libera di "viaggiare".

Nella vita, cara Free, c'è sempre un prezzo da pagare. Anche se questo, per il mio modo di vedere le cose, è, e dev'essere, sempre contraltare di qualcosa di bello.

No pain, no gain.
è vero, caro Jon, ed io l'ho pagato altissimo, credimi, nessuno sconto, nessuna possibilità
non lo scriverò qui, ma ad un certo punto della mia vita io ho perso, e la mia vita è cambiata completamente
ed allora ho assolto ai miei doveri (vabbè, quasi tutti, il grosso), poi ho deposto le armi e sono diventata free, e la mia vita ora è questa, non combatto più, per me il futuro è tra 5 minuti, e basta:smile:

Simy

WWF
è vero, caro Jon, ed io l'ho pagato altissimo, credimi, nessuno sconto, nessuna possibilità
non lo scriverò qui, ma ad un certo punto della mia vita io ho perso, e la mia vita è cambiata completamente
ed allora ho assolto ai miei doveri (vabbè, quasi tutti, il grosso), poi ho deposto le armi e sono diventata free, e la mia vita ora è questa, non combatto più, per me il futuro è tra 5 minuti, e basta:smile:
:up:

Hirohito

Utente di lunga data
Anche io non staro' a scriverlo qui, ma non sai quanto di hirohito esista nelle tue parole....
La guerra e' finita, e la pace e' lontana 1000 km....

N

Non Registrato

Guest
io sono una donna che in inverno quando fa freddo si veste con tuta di pile etc la sera.
il mio compagno uguale e non ci trovo nulla di male.
giusto er capire come dovrebbe vestirsi usualmente una donna in casa in dicembre gennaio febbraio quando c'è un freddo della madonna per essere attraente? :)

io sono una donna che in inverno quando fa freddo si veste con tuta di pile etc la sera.
il mio compagno uguale e non ci trovo nulla di male.
giusto er capire come dovrebbe vestirsi usualmente una donna in casa in dicembre gennaio febbraio quando c'è un freddo della madonna per essere attraente? :)
esattamente come si sente comoda con qualche strappo alla regola.
l'attenzione di cui parlo io è la semplice cura che si ha soprattutto per sé stessi e la voglia di sentirsi sempre attraenti per il proprio partner.
è chiaro che bisogna conciliare con quello che sappiamo tutti è il quotidiano ; non viviamo in una soap dove si è perfettamente truccati e pettinati alle sei del mattino.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Non ho letto tutto. Dico solo che nella coppia io distinguo innamoramento ed affetto.
Il primo passa dopo qualche tempo, per alcuni anni, per altri mesi. Non so se ci sia mai stato qualcuno che si sia portato l'innamoramento alla pensione. Ci credo poco. il secondo, se la coppia è formata da persone sinergiche, non può che aumentare. Purtroppo anche questo caso è raro. La sinergia prevede anche il coraggio di mettersi sempre in gioco nei confronti uno dell'altro, e questo si rende particolarmente difficile quando si parte dal considerare la coppia, come capita spesso, una sorta di contratto per doveri reciproci.
La maggior parte delle volte si pretende di stare bene con gli altri come compensazione allo stare male con sè stessi. Qui ci sono poche speranze: l'innamoramento si brucia in breve e l'affetto viene soffocato dalle pretese reciproche. Morte su tutta la linea.

Non ho letto tutto. Dico solo che nella coppia io distinguo innamoramento ed affetto.
Il primo passa dopo qualche tempo, per alcuni anni, per altri mesi. Non so se ci sia mai stato qualcuno che si sia portato l'innamoramento alla pensione. Ci credo poco. il secondo, se la coppia è formata da persone sinergiche, non può che aumentare. Purtroppo anche questo caso è raro. La sinergia prevede anche il coraggio di mettersi sempre in gioco nei confronti uno dell'altro, e questo si rende particolarmente difficile quando si parte dal considerare la coppia, come capita spesso, una sorta di contratto per doveri reciproci.
La maggior parte delle volte si pretende di stare bene con gli altri come compensazione allo stare male con sè stessi. Qui ci sono poche speranze: l'innamoramento si brucia in breve e l'affetto viene soffocato dalle pretese reciproche. Morte su tutta la linea.
giovani che andate felici verso il matrimonio o la convivenza leggete e prendetevi questa ventata d'entusiasmo:rotfl:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
giovani che andate felici verso il matrimonio o la convivenza leggete e prendetevi questa ventata d'entusiasmo:rotfl:
Che almeno ci vadano senza favolette del cazzo. No?
Ah, no, vero, qui domina il motto "meglio un'illusione oggi, purchè sia sbrodolosamente romantica. Chissenefrega di quanto si piangerà dopo?"

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
non direi.poi a me , francamente , di cosa domini qui m'importa il giusto.
Ma certo, ci mancherebbe. Era solo per prevenire le risposte dei "romanticoni".

non so , tu parli di favoletta .
mia figlia si appresta a convivere con il suo ragazzo e la vedo felice: si amano, si rispettano ...è chiaro, sono all'inizio.
però, per quanto mi riguarda so che ce la possono fare ; li aspetta un lavoro faticoso e pieno di quegli ostacoli che ti arrivano anche tra capo e collo ma si p u ò f a r e:D

Ultimo

Escluso
Spero tu abbia torto.
Posso soltanto riferirmi a me stesso come esempio di quello che sto scrivendo, e questo avviene dopo circa 15 anni di matrimonio.

Guardavo mia moglie sin da quando l'ho conosciuta fino a prima del tradimento con tanto di quell'amore che mi hanno fatto voltare gli occhi su mille cose che non mi andavano, e sono sicuro che la cosa fa o faceva parte anche di lei nei miei confronti. Certo circa 15 anni potranno sembrare poco, ma posso solo parlare dei miei 15 anni. Sperando che tutti quelli che non subiscono un torto che li deformi dentro possano vivere quell'amore iniziale per tutta la loro vita.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
non so , tu parli di favoletta .
mia figlia si appresta a convivere con il suo ragazzo e la vedo felice: si amano, si rispettano ...è chiaro, sono all'inizio.
però, per quanto mi riguarda so che ce la possono fare ; li aspetta un lavoro faticoso e pieno di quegli ostacoli che ti arrivano anche tra capo e collo ma si p u ò f a r e:D
Ma certo che ce la si può fare! Sono io il primo a dirlo. Dico solo che bisogna partire dalle basi giuste. Se si parte con le pretese di un "contratto" di doveri reciproci, 'sciamo perdere. A parer mio, intendiamoci.

Ultimo

Escluso

M.M. le tu affermazioni in forum che tratta il tradimento, raramente possono essere contraddette, ma esiste un'altra realtà, ed è quella che si sta trattando appunto in questo 3D, dove l'abitudine l'amore etc, in una vita di coppia dove le due persone hanno un po di intelligenza girano e rigirano costantemente tenendo insieme un famiglia ed un rapporto di vero amore fino alla morte.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
M.M. le tu affermazioni in forum che tratta il tradimento, raramente possono essere contraddette, ma esiste un'altra realtà, ed è quella che si sta trattando appunto in questo 3D, dove l'abitudine l'amore etc, in una vita di coppia dove le due persone hanno un po di intelligenza girano e rigirano costantemente tenendo insieme un famiglia ed un rapporto di vero amore fino alla morte.
Io sono sempre il solito bastian contrario, lo sai.
Per ma l'amore di coppia non esiste.
Esistono coppie che con profondo affetto e rispetto reciproco riescono a superare i decenni di convivenza alimentando sempre ogni cosa di positivo ci sia tra loro, ma per me, ormai l'ho detto tante volte, l'Amore, non può essere relegato nello stretto spazio tra due persone. Ci sono tanti altri sentimenti, quello si, e molto profondi.

Ultimo

Escluso
Io sono sempre il solito bastian contrario, lo sai.
Per ma l'amore di coppia non esiste.
Esistono coppie che con profondo affetto e rispetto reciproco riescono a superare i decenni di convivenza alimentando sempre ogni cosa di positivo ci sia tra loro, ma per me, ormai l'ho detto tante volte, l'Amore, non può essere relegato nello stretto spazio tra due persone. Ci sono tanti altri sentimenti, quello si, e molto profondi.

Non allarmarti appena leggi la mia domanda, e per piacere riflettici prima di rispondermi, perchè stai qua con noi in un forum di tradimento?

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Non allarmarti appena leggi la mia domanda, e per piacere riflettici prima di rispondermi, perchè stai qua con noi in un forum di tradimento?
? 'zzo stai dicendo?
Non so come sei abituato tu, ma io non sparo a cazzo. Ho detto quello che penso.
E qui ci sono proprio perchè i presupposti per la coppia formata da me e mia moglie erano evidentemente sbagliati o quantomeno non sufficienti per portarci oltre certi ostacoli. Io ora provo ancora profondo affetto per mia moglie, di amore, quello con la A maiuscola come ho già detto non ne tengo conto in questo ambito, per quanto riguarda l'innamoramento per conto mio è andato avanti per decenni, ma ora non ce n'è quasi più il ricordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.