Quale e' il confine tra la trombamicizia e una relazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Sono sposata e ho una relazione con un uomo sposato.
Il tutto nato mesi fa per caso, attrazione fisica, apatia nel matrimonio, voglia di emozioni nuove e sano sesso.
Nessuno si e' mai esposto se non che ultimamente parliamo parecchio, raccontando le vite l' una all' altro, insomma interagendo fuori da un letto.
Non ho mai voluto pretendere nulla da questo uomo proprio perche' abbastanza consapevole gli interessasse solo il sesso.
Ora scopro che forse , dico forse e chiedo a voi, forse gli interessa anche la mente.
Non nego mi piaccia ma ho paura.
Chiedo a chi ha esperienza ovviamente, non a traditi o bacchettoni, che si fa ????

Simy

WWF
Il tutto nato mesi fa per caso, attrazione fisica, apatia nel matrimonio, voglia di emozioni nuove e sano sesso.
Nessuno si e' mai esposto se non che ultimamente parliamo parecchio, raccontando le vite l' una all' altro, insomma interagendo fuori da un letto.
Non ho mai voluto pretendere nulla da questo uomo proprio perche' abbastanza consapevole gli interessasse solo il sesso.
Ora scopro che forse , dico forse e chiedo a voi, forse gli interessa anche la mente.
Chiedo a chi ha esperienza ovviamente, non a traditi o bacchettoni, che si fa ????
allora non ti rispondo... :D

N

Non Registrato

Guest
allora non ti rispondo... :D
Nessun preconcetto sia chiaro ma ritengo che maggior oggettivita' esista la' dove ci sia esperienza.
Altrimenti rimaniamo nel campo delle ipotesi.
Sono stata anche tradita e conosco perfettamente lo stato di' animo , era facile allora sputare sentenze gratuite.
Se il tuo vuole essere un contributo e non una sentenza allora ascoltero' volentieri.

Simy

WWF
Nessun preconcetto sia chiaro ma ritengo che maggior oggettivita' esista la' dove ci sia esperienza.
Sono stata anche tradita e conosco perfettamente lo stato di' animo , era facile allora sputare sentenze gratuite.
Se il tuo vuole essere un contributo e non una sentenza allora ascoltero' volentieri.

Mai sputato sentenze gratuite! ...bè qualche volta si lo ammetto...ma avevo i miei buoni motivi!
ora ...tralasciando il tradimento e tutto il giusto e non giusto del caso... io credo che qualora subentrino i sentimenti, se pensi o pensate di non essere in grado di gestirli, forse è meglio che evitiate di continuare a vedervi, almeno nessuno di farà male più del dovuto.
tutto poi dipende, secondo me, da quanto siete entrambi disposti a rischiare...allora li il discorso cambia

Tebe

Egocentrica non in incognito
la si vive meglio possibile.

Tr@deUp

Utente di lunga data
Non c'è un confine. E' solo questione di termini interscambiabili. E non è mai solo sesso come ho recentemente risposto ad un'altra. Non può essere solo sesso ed è ovvio che si arricchisca l'esperienza scambiandosi racconti, opinioni, gioie e dolori in una parola, in quel poco tempo in cui si condivide la mente e non il corpo.

L'attrazione e la complicità sessuale fanno da guida alle reazioni emotive ma attenzione che, soprattutto intorno e dopo i 40, è molto facile scambiare ormone per amore. Temo che ciò che pensi di vedere in lui sia il tuo punto di vista guidata da questo equivoco.

Hai iniziato mi pare di capire anche per apatia, per voglia di emozioni nuove, forse meglio ti esprimeresti dicendo per voglia di godere ancora nel corpo e nell'anima come all'inizio dei rapporti col tuo attuale marito. Ecco appunto: all'inizio.

E' piuttosto probabile che se la tua attuale relazione, adesso così passionale, per la mente e per il corpo, prendesse la strada della relazione tesa a costruire qualcosa insieme, una volta raggiunto quello stato, in breve ti troveresti esattamente al punto di partenza. Se ne vale la pena per te allora auguri, e tanti.

Che si chiami innamoramento, passione o quel che vi pare è sempre una sbornia passata la quale le rette ritornano tali.

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Non può essere solo sesso ed è ovvio che si arricchisca l'esperienza scambiandosi racconti, opinioni, gioie e dolori in una parola, in quel poco tempo in cui si condivide la mente e non il corpo.
Credimi non e' cosi' ovvio, almeno per molti uomini e da qui nasce il mio stupore.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Non c'è un confine. E' solo questione di termini interscambiabili. E non è mai solo sesso come ho recentemente risposto ad un'altra. Non può essere solo sesso ed è ovvio che si arricchisca l'esperienza scambiandosi racconti, opinioni, gioie e dolori in una parola, in quel poco tempo in cui si condivide la mente e non il corpo.

L'attrazione e la complicità sessuale fanno da guida alle reazioni emotive ma attenzione che, soprattutto intorno e dopo i 40, è molto facile scambiare ormone per amore. Temo che ciò che pensi di vedere in lui sia il tuo punto di vista guidata da questo equivoco.

Hai iniziato mi pare di capire anche per apatia, per voglia di emozioni nuove, forse meglio ti esprimeresti dicendo per voglia di godere ancora nel corpo e nell'anima come all'inizio dei rapporti col tuo attuale marito. Ecco appunto: all'inizio.

E' piuttosto probabile che se la tua attuale relazione, adesso così passionale, per la mente e per il corpo, prendesse la strada della relazione tesa a costruire qualcosa insieme, una volta raggiunto quello stato, in breve ti troveresti esattamente al punto di partenza. Se ne vale la pena per te allora auguri, e tanti.

Che si chiami innamoramento, passione o quel che vi pare è sempre una sbornia passata la quale le rette ritornano tali.
quoto e approvo.
Soprattutto il neretto.

Vangelo praticamente

Ultimo

Escluso

Si prende coscienza del tutto no?

E quando ( spero mai) i partner lo verranno a sapere, avendo voi preso coscienza, coscienza uguale riservate alla alla scoperta, no lacrime di coccodrillo, no io ti amo ma sai.... etc etc.

ma c'è qualcuno che fa sesso esclusivamente con il corpo?
deve essere ben poco appagante ..e non c'entrano certo sentimentalismi o roba simile.mi riferisco solo a quella materia grigiastra bruttarella a vedersi ma determinante per godere sul serio.

Eliade

Super Zitella Acida
Tralascio le varie cazzate sparate qua e la (per me ovvio)...

Detto questo ti do un consiglio, prima ancora di pensare che forse (FORSE...) a lui interessa anche la tua mente (su basi, personalmente, molto povere), chiediti cosa vuoi tu per il tuo futuro e da questa relazione.

Se la tua priorità non è quella di mettere in discussione il tuo matrimonio (per motivi che a te bastano), allora non chiederti se a lui piace la tua mente, metti in chiaro che quello che avete ti basta e avanza e non andare oltre.

Se invece ambisci a qualcosa di diverso nella tua vita (per es. separazione e nuova vita), allora approfondisci il discorso.

Bada che il rischio di voler approfondire il discorso mente/sesso con l'amante, pur non mettendo in discussione la propria vita, è quello di farti cadere nella struggente storia di "romeo e giulietta"....if you know what I mean...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
deve essere ben poco appagante ..e non c'entrano certo sentimentalismi o roba simile.mi riferisco solo a quella materia grigiastra bruttarella a vedersi ma determinante per godere sul serio.
Quoto

A

aliante

Guest
"l'uomo non è un animale, è una carne intelligente".
(si spera)

N

Non Registrato

Guest
Tralascio le varie cazzate sparate qua e la (per me ovvio)...

Detto questo ti do un consiglio, prima ancora di pensare che forse (FORSE...) a lui interessa anche la tua mente (su basi, personalmente, molto povere), chiediti cosa vuoi tu per il tuo futuro e da questa relazione.

Se la tua priorità non è quella di mettere in discussione il tuo matrimonio (per motivi che a te bastano), allora non chiederti se a lui piace la tua mente, metti in chiaro che quello che avete ti basta e avanza e non andare oltre.

Se invece ambisci a qualcosa di diverso nella tua vita (per es. separazione e nuova vita), allora approfondisci il discorso.

Bada che il rischio di voler approfondire il discorso mente/sesso con l'amante, pur non mettendo in discussione la propria vita, è quello di farti cadere nella struggente storia di "romeo e giulietta"....if you know what I mean...
Sto cominciando a mettere in discussione il mio matrimonio per la prima volta.
Certamente ho tradito per ovvi problemi all' interno della coppia, coppia di amici per sintetizzare la questione.
So che difficilmente riusciro' a ritrovare mio marito , gia' sperimentato.
Ma non volevo parlare del mio matrimonio.

lunaiena

Scemo chi legge

Visto che secondo me la trombamicizia è una relazione a tutti gli effetti...
Comunque ora che pensi che gli interessi anche la mente che cosa è cambiato?
Viviti le storie per quel che sono e non farti troppe domande che è meglio

Ultimo

Escluso
Ecco un'altro caso dove il sesso diventerà amore, e l'amore dato della conoscenza sfocerà in sesso vero, ed il sesso vero sfociato in amore vero sarà sublime.

Peccato che a sto punto rientra nuovamente il tradimento. Sai magari perchè rientra la routine, le bollette e mi sono scocciato di scrivere sempre le stesse cose.

Boh io a voi non vi capisco.

N

Non registrata2

Guest
Sono nella tua situazione da due anni, ma non mi va di parlarne qui, preferirei in privato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.