ExStermy secondo me questo è assolutamente soggettivo. Nel senso che dipende molto da come ti senti in quel periodo della vita, come va il matrimonio, come va la tua vita in generale (deluso, depresso, stanco, annoiato).Ma per me bisognerebbe stabilire se "l'approfondimento" che s'innesta al puro sesso e' genuino o viziato dalla componente psicologica che una volta ammesso che si tratti esclusivamente di una sana scopata, ce pare brutto e squallido e disperatamente volemo infiocchetta' e profuma' er pacchettino...
io propendo per l'abbellimento fatuo...
Credimi, lo dico con sincerità: mi piacerebbe molto essere più freddo, cinico, distaccato, figlio di buona donna. Godermi il momento, rubarmi l'attimo, senza sensi di colpa, senza scrupoli.
Sarà che mi devo per forza complicare l'esistenza, sarà che sono uno che in testa c'ha un orchestra, ma io una sveltina leggera, spensierata, indolore non sono mai stato capace di farmela.
E quando c'ho provato ha sempre finito con l'intervenire un substrato passionale/affettivo con tutta la potenza deflagrante che una tempesta passionale incontrollabile scatena ......
Insomma non è che non tradisco perché mi colloco su l'uno o sull'altro versante del giudizio morale sul tradimento: non tradisco perché non ne sono capace, non so controllare e gestire la cosa, vivo malissimo la situazione, provoco danni tremendi.
E così sia.