Quali regioni preferite, e perché

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horny

Utente di lunga data
Buongiorno a te,
io sono nato a Torino e vivo a Torino da sempre.
Ho visto cambiare questa citta' negli anni e obiettivamente devo dire che certe cose sono migliorate, altre peggiorate....
Pero' una citta' e' come un condominio, piu' e' grande piu' e' difficile risolverne i problemi e purtroppo Torino soffre di tante cose che non girano nel modo giusto.

Mi sto facendo l'idea che in citta' un po' piu' piccole si viva meglio....
buonasera,
è tutto relativo, per me conta l'abitudine.
l'hanno che ho vissuto a New York ho sofferto,
come l'anno a San Diego.
cercavo la dimensione dell'abitudine.
a Washington mi sono trovata meglio.
Torino ha una buona dimensione,
rispetto alla mia solita.

a milano città molte zone hanno problemi
maggiori dei paesi dell'hinterland.
lperò le cittadine dove tutti si conoscono
a me non piacciono.
nei quartieri, a Mi, la gente se ne sbatte di più e c'è
alta mobilità, diverse etnie.
non ho mandato mio figlio a catechismo ;)

Tebe

Egocentrica non in incognito
Il mio Piemonte, con il suo Monferrato nebbioso e verde.
La Sicilia per il profumo di sabbia e mare.
E la Toscana. Per tutto.

Spot

utente in roaming.
Romagna per l'accento e le persone.
Toscana per un sacco di cose che è inutile elencare, e per il Chianti.
Sicilia per i dolci e gli arancini.
Puglia perchè la odio, ma quando ci sto un po' via e poi torno mi accorgo che i suoi paesaggi mi son mancati. E per il cibo, ovviamente.
Lombardia per il gorgonzola e per Milano.

Insomma, il punto per me è sempre come si magna.

oscuro

Utente di lunga data
SI

Vicenza,solo VICENZA ed io suoi paesini limitrofi.Mi manca il suo silenzio,la nebbia,quel profumo di merda di vacca che si estende per tutto il territorio,quelle distese di nulla,prive di vita,dove la desolazione è la tua unica compagna di viaggio,e quei paesini,fatti di case basse e di tanto nulla,dove una partita di bocce diventa occasione di aggregazione di ubriconi,paesanozzi,zammammeri e cafonazzi.Penso a Vicenza,e non mi manca,penso a vicenza e non ci vorrei andare,penso a vicenza e credo che se sparisse dalla faccia della terra non mancherebbe a nessuno_O forse si,infondo i luoghi inutili servono a farti apprezzare altro,se non ci fosse vicenza forse amerei meno la mia napoli e la mia roma.E allora ringrazio questo paesino chiamato Vicenza,con le sue pecore,le sue vacche,i suoi pastori,i suoi paesanozzi,i suoi provinciali del cazzo.GRAZIE DI ESSERCI VICENZA,ogni giorno che passo davanti al colosseo,capisco quanto sono fortunato a vivere qui,che in quelle distese fatte di merda e nebbia.

Horny

Utente di lunga data
Romagna per l'accento e le persone.
Toscana per un sacco di cose che è inutile elencare, e per il Chianti.
Sicilia per i dolci e gli arancini.
Puglia perchè la odio, ma quando ci sto un po' via e poi torno mi accorgo che i suoi paesaggi mi son mancati. E per il cibo, ovviamente.
Lombardia per il gorgonzola e per Milano.

Insomma, il punto per me è sempre come si magna.
aspetta che ti dò immediatamente un verde

Horny

Utente di lunga data
sui laghi, mi sa che, per i due maggiori,
le sponde migliori sono toccate alle regioni confinanti.

drusilla

Drama Queen

tenebroso67

Utente di lunga data
buonasera,
è tutto relativo, per me conta l'abitudine.
l'hanno che ho vissuto a New York ho sofferto,
come l'anno a San Diego.
cercavo la dimensione dell'abitudine.
a Washington mi sono trovata meglio.
Torino ha una buona dimensione,
rispetto alla mia solita.

a milano città molte zone hanno problemi
maggiori dei paesi dell'hinterland.
lperò le cittadine dove tutti si conoscono
a me non piacciono.
nei quartieri, a Mi, la gente se ne sbatte di più e c'è
alta mobilità, diverse etnie.
non ho mandato mio figlio a catechismo ;)
Caspita....Gli Stati Uniti D'america....immagino esperienza molto interessante...!
Perche' Washington ti sei trovata meglio ?
Ha forse un'aspetto piu' da citta' italiana come abitudini di vita ?

Buscopann

Utente non raggiungibile
Che domanda ostica..ci provo..

1) Sicilia.... mare, sole, storia, un immenso patrimonio artistico e culturale, la cucina e anche la gente (accogliente e orgogliosa delle proprie origini). E le donne..aaahhhh..le donne sicule. Manca il lavoro quello sì..ma tanto mica mi si chiedeva dove volevo vivere.

2) Toscana... probabilmente uno dei posti più ricchi del mondo dal punto di vista artistico e culturale. Paesaggi splendidi, una città più bella dell'altra (Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Arezzo). Borghi medioevali incantevoli come San Gimignano, Monteriggioni e molti altri che dimentico. E in più c'è anche il mare.

3) Marche... Una Toscana più sobria, ma per il resto quasi identica. Anche qui il Medioevo e il patrimonio artistico è inestimabile. Ci sono borghi incantevoli, città bellissime (Urbino, Macerata, Ascoli). Il Conero è un gioiellino in mezzo alla riviera adriatica. Costi decisamente più accessibili rispetto alla Toscana per una vacanza.

4) Puglia... Per le stesse ragioni della Sicilia, con un mare forse ancora più bello, soprattutto nella zona del Salento. Mi piace meno la gente. Mi perdonino i pugliesi. E' solo una generalizzazione

5) Ci potrei mettere la Calabria e la Sardegna per il mare (i più belli d'Italia). O l'Umbria per le stesse ragioni di Toscana e Marche (solo che non c'è il mare). ma alla fine scelgo il Lazio solo per una ragione. C'è Roma. A mio parere la più bella città del mondo. Senza discussione.

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.