Quando chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
ma che tristezza! il matrimonio secondo voi si riduce solo al rapporto fra una schiava che fa le pulizie e il gransignore che se la gode fuori casa con le sue amanti?
io non ci credo , ci sono tanti uomini che sanno benissimo organizzarsi e farsi le cose da soli, ma scelgono lo stesso di sposarsi /andare a convinvere con una donna
certo quello che dite è vero ,in molti casi fa comodo avere una donna in casa che fa tutto oppure un uomo che ci tenga compagnia.....ma non posso pensare che sia solo questo che tiene unite due persone!
Ehmmm...flavy...si scherzava!!

Certo che le ragioni son altre, ma si andava dietro, ironicamente, alla semplificazione di TBT...

O

Old flavy

Guest
ahhhh scusate .... non avevo capito perche' ho letto solo gli ultimi post...

pero' anche voi ..usate un po di emoticon in piu cosi si capisce che scherzate
)))))))))

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Ehmmm...flavy...si scherzava!!

Certo che le ragioni son altre, ma si andava dietro, ironicamente, alla semplificazione di TBT...

Era palese la messa in berlina ...... credo che le tensioni ed il caldo stiano creando un eretismo generale.
Avevamo una bella abitudine...... ignorare ciò che era superfluo, inutile e irriguardoso, che fine ha fatto???
Bruja

O

Old Ari

Guest
No, non posso proprio confonderti con un'altra perche' non conosco la tua storia e basavo le mie risposte solo su quello che dicevi....pero', scusa ma con questo presupposto, per me e' impossibile, nella valutazione di un rapporto, da esterno, non essere condizionato da cio' che "tollererei" io e da cio' che riterrei assolutamente insopportabile, tanto da non dare seguito alla cosa...es. io non riterrei assolutamente sopportabile e men che meno me la farei diventare positiva, una situazione di consapevolezza che il tipo sia uno "stronzo" che ci sa fare, dato che ha un nutrito "parterre" e che continuo a rimanerci nonostante tutto perche' mi sono incaponita che riusciro' a farlo capitolare a scapito delle altre che saranno sempre serie B rispetto a me che avro' pure la coppa.....beh io non ci vedo l'amore che taumaturgicamente ti dovrebbe indurre ad ingoiare sti rospi...ma ben altro....ed un po' lo si diceva l'altro giorno, sul come mai ci si macera in situazioni assurde....piu' o meno...
Mmmmm no, infatti non stai parlando di me perchè uessta non è la mia descrizione.
Io non l'ho mai considerato uno stronzo che ci sa fare. Non ha un nutrito parterre......e....
Non continuo a rimanerci.....l'altra non l'ho mai considerata di serie B.....e ho smesso di ingoiare rospi quando ho visto che non coincidevano più le cosa tra la relatà e il possibile.

Sterminator

Utente di lunga data
Mmmmm no, infatti non stai parlando di me perchè uessta non è la mia descrizione.
Io non l'ho mai considerato uno stronzo che ci sa fare. Non ha un nutrito parterre......e....
Non continuo a rimanerci.....l'altra non l'ho mai considerata di serie B.....e ho smesso di ingoiare rospi quando ho visto che non coincidevano più le cosa tra la relatà e il possibile.
vedi che parlavo solo di situazioni generiche e non mi riferivo a nessuno??

Grande82

Utente di lunga data
E quando c'è quella forte complicità, il rispetto, i progetti, la voglia di costruire ancora insieme.... ma il cuore batte altrove? Succede a molte mie amiche, sarà l'età?

Bruja

Utente di lunga data
Grande82

E quando c'è quella forte complicità, il rispetto, i progetti, la voglia di costruire ancora insieme.... ma il cuore batte altrove? Succede a molte mie amiche, sarà l'età?
No.... dicesi paraculaggine!!!!

Bruja

Bruja

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Guardate che chiudere non va piu' di moda... fa troppo film anni '80!!!

PS: chiedo perdono ma oggi e' lunedi'... non ripondo dei miei scritti

Grande82

Utente di lunga data
In effetti..... ma non è mai troppo tardi, quel che conta è saperlo!!!
Bruja
Tu lo includi nel settore di quelli che "c'è solo l'amicizia"?
Io lo considererei un pò diverso.
Comunque non sono d'accordo al 100% con te.
In alcuni casi quello che ho descritto credo sia il primo segnale di un'amore finito, da chiudere.
In altri è invece un affaticamento, dal quale si può uscire, magari riscoprendo in modo diverso perchè si è tanto legati e se quel profondo affetto non sia in realtà un amore trascurato mentre il batticuore è solo un velo di illusioni...

Bruja

Utente di lunga data
Grande82

Tu lo includi nel settore di quelli che "c'è solo l'amicizia"?
Io lo considererei un pò diverso.
Comunque non sono d'accordo al 100% con te.
In alcuni casi quello che ho descritto credo sia il primo segnale di un'amore finito, da chiudere.
In altri è invece un affaticamento, dal quale si può uscire, magari riscoprendo in modo diverso perchè si è tanto legati e se quel profondo affetto non sia in realtà un amore trascurato mentre il batticuore è solo un velo di illusioni...

Può essere, ma attenzione a non vivere della memoria di quello che avrebbe potuto diventare e che non sarà mai nonostante la buona volontà. La sola cosa che non si può ripristinare è un sentimento0 naturale e sorgivo e sulla qualità di uno recuperato e riordinato userei molta prudenza. E non per scetticismo ma per la ovvia prova che deve dare un simile "recupero".
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Può essere, ma attenzione a non vivere della memoria di quello che avrebbe potuto diventare e che non sarà mai nonostante la buona volontà. La sola cosa che non si può ripristinare è un sentimento0 naturale e sorgivo e sulla qualità di uno recuperato e riordinato userei molta prudenza. E non per scetticismo ma per la ovvia prova che deve dare un simile "recupero".
Bruja
Questo è vero, ma forse l'Amore, quello che lega due persone per tutta una vita, può passare anche per cose che prese singolarmente non sarebbero sufficienti a far crescere neppure un'amicizia, insieme invece sono il seme di una storia meravigliosa.
Tornando al topic, comunque, troppo spesso ci si illude che quello che vediamo sia amore e invece presto o tardi ci accorgiamo di quanto fosse frutto della debolezza, della voglia di avere qualcuno, dell'affetto. E ci si ritrova a scegliere fra una storia da chiudere e lo stare soli. Come dice Lettrice, ultimamente si tende a restare insieme, per paura forse dalla solitudine.

O

Old fay

Guest
Nonostante quello che mi sia capitato, per chi mi ha letta nei giorni precedenti, nonostante io abbia racontato tutto a mio marito, non ho voglia di recuperare. Siamo stati fuori, io con i figli al mare e lui per conto suo. Sono stata benissimo, lui mi mandava sms, mio amrito, io nemmeno rispondevo...sono tornata, siamo tornati e il vederlo mi ha mesos di malumore, ho capito chesto bene senza di lui...e che voglio stare senza di lui, quando chiudere? Boh? dall'altra parte invece c'è un indeciso cronico che pensava di aver chiuso con lei per stare con me, poi ha rivisto lei e...ha pensato di chiudere con me...non ce l'ha fatto, mi ha ricercata, senza di me stava male. Quando chiudere? Non è facile chiudere...Io per me chiuderei con tutti, con mio marito specialmente...!!!

Grande82

Utente di lunga data
Nonostante quello che mi sia capitato, per chi mi ha letta nei giorni precedenti, nonostante io abbia racontato tutto a mio marito, non ho voglia di recuperare. Siamo stati fuori, io con i figli al mare e lui per conto suo. Sono stata benissimo, lui mi mandava sms, mio amrito, io nemmeno rispondevo...sono tornata, siamo tornati e il vederlo mi ha mesos di malumore, ho capito chesto bene senza di lui...e che voglio stare senza di lui, quando chiudere? Boh? dall'altra parte invece c'è un indeciso cronico che pensava di aver chiuso con lei per stare con me, poi ha rivisto lei e...ha pensato di chiudere con me...non ce l'ha fatto, mi ha ricercata, senza di me stava male. Quando chiudere? Non è facile chiudere...Io per me chiuderei con tutti, con mio marito specialmente...!!!
Mi sembra un bel passo avanti. Provaci, ora che ne sei convinta!

dererumnatura

Utente di lunga data

e cosa te lo impedisce realmente?perchè non fai quello che senti e osservi per un po' come vanno le cose?potresti scoprire che hai solo voglia di prenderti cura di te stessa e di mandare tutti questi signori a raccogliere quadrifogli!

O

Old fay

Guest
Faccio, per rispondere a dererum, poi vado fuori e torno stasera...siate dolci...faccio un esempio. Ieri sera ero ad una cena, solo donne, mia età. Professioniste, belle donne chi più chi meno...OK. Sposate e non. tutte a caccia, cose incredibili, racconti estremi di rimorchi, inviti in barche mega, in località super, etc. Ecco le 40enni come vivono da sole, in cerca del pollo, con una spasmodicità incredibile. Soprattutto le separate o single. Io non faccio e non ho mai fatto un discorso utilitaristico, voi mi conoscete, ho sempre messo al primo posto l'amroe, pur perdendo di vista la realtà dei fatti alle volte. Sono confusa, non vorrei diventare una di loro, io voglio stare tranquilla, non ho tutta questa voglia di andare in giro, le cose capitano da sole se devono capitare, così è stato per me, sempre. Mio marito è un bell'uomo, un professionista, e so che da solo verrebbe assediato, di fame in giro ce n'è tanta. Al tempo stesso provo ancora dei sentimenti molto forti per il mio amante...insomma, il salto lo farei se ci fosse il mio amante, se mi desse sicurezza, così da sola, lasciarmi per nulla non so se ce la farei. E' un discorso che non ho mai fatto prima, ma forse perchè ieri appunto mi sono resa conto di quanta fame ci sia in giro, e allora perchè mettersi nella situazione di mandare tutto all'aria per nulla forse? Sopartutto pensando ai figli. è un discorso che inizio a fare, forsee prechè mi stanno venendo meno un pò di certezze, certo può sembrare un discorso egoistico, io mi sono fatta i fatti miei e adesso che sono stand by mi accorgo di mio marito. Ecco, non lo so, non so più nulla, se sia giusto comunque separarmi, se continuare così, se se se....Eppure so che con mio marito non va, troppo arido, troppo diversi, troppo distanti oramai. Quando chiudere? Ancora non lo so, certo la voglia di mandarli a raccogleire quadrifogli c'è...ma mai come adesso mi sento confusa. Mi è cambiato tutto così all'improvviso che non lo so nemmeno io.

O

Old Ari

Guest
Faccio, per rispondere a dererum, poi vado fuori e torno stasera...siate dolci...faccio un esempio. Ieri sera ero ad una cena, solo donne, mia età. Professioniste, belle donne chi più chi meno...OK. Sposate e non. tutte a caccia, cose incredibili, racconti estremi di rimorchi, inviti in barche mega, in località super, etc. Ecco le 40enni come vivono da sole, in cerca del pollo, con una spasmodicità incredibile. Soprattutto le separate o single. Io non faccio e non ho mai fatto un discorso utilitaristico, voi mi conoscete, ho sempre messo al primo posto l'amroe, pur perdendo di vista la realtà dei fatti alle volte. Sono confusa, non vorrei diventare una di loro, io voglio stare tranquilla, non ho tutta questa voglia di andare in giro, le cose capitano da sole se devono capitare, così è stato per me, sempre. Mio marito è un bell'uomo, un professionista, e so che da solo verrebbe assediato, di fame in giro ce n'è tanta. Al tempo stesso provo ancora dei sentimenti molto forti per il mio amante...insomma, il salto lo farei se ci fosse il mio amante, se mi desse sicurezza, così da sola, lasciarmi per nulla non so se ce la farei. E' un discorso che non ho mai fatto prima, ma forse perchè ieri appunto mi sono resa conto di quanta fame ci sia in giro, e allora perchè mettersi nella situazione di mandare tutto all'aria per nulla forse? Sopartutto pensando ai figli. è un discorso che inizio a fare, forsee prechè mi stanno venendo meno un pò di certezze, certo può sembrare un discorso egoistico, io mi sono fatta i fatti miei e adesso che sono stand by mi accorgo di mio marito. Ecco, non lo so, non so più nulla, se sia giusto comunque separarmi, se continuare così, se se se....Eppure so che con mio marito non va, troppo arido, troppo diversi, troppo distanti oramai. Quando chiudere? Ancora non lo so, certo la voglia di mandarli a raccogleire quadrifogli c'è...ma mai come adesso mi sento confusa. Mi è cambiato tutto così all'improvviso che non lo so nemmeno io.
Buongiorno Fay!
perdonami ma io me li ricordo molto bene i tuoi post iniziali.
Con tuo marito già non andava. Solo che non vedevi, non te ne preoccupavi perchè, come tutte/i, non avevi motivo di guardare nel profondo il tuo rapporto con lui. Insomma lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia.
Ora sai molto bene che con tuo marito è finita.
Hai solo paura della solitudine. Vedi le tue amiche che fanno fatica a cercare qualcuno e tu ti dici "io ce l'ho già, ma perchè dovrei mettermi nella situazione di far fatica".
E' vero, così rimani con il "culetto" parato....e hai anche la possibilità di ammantare il tutto con ottime motivazioni tipo il sacrificio per i figli o l'essere confusa.
Ma la verità è un'altra e tu lo sai più che bene.
Puoi farlo è vero, puoi rimanere dove sei. In fondo anche tuo marito lo sa e sembra gli stia bene (attenzione che magari però un giorno ti può mandare a stendere e tu puoi anche non essere preparata).
Ma sai qual'è il malumore che ti nasce nel cuore quando lo vedi? Sai cos'è quella cosa che nonti permetterà di riprendere serenamente la tua vita? Quella cosa che non ti farà essere mai più del tutto felice? E' la qualità dei rapporti. Una qualità che (perdonami lo sai che ti voglio bene e lo dico per te) adesso è simile a quella del mercato più infimo.
Sei circondata da opportunismo, paura, dipendenza, rancore, insoddisfazione.
E tesoro, tu, proprio tu stai facendo queste scelte.
Prova a rinascere da sola....non è detto che andrà bene, non sarà facile, ma almeno un giorno, quel giorno, potrai guadarti allos pecchio e dirti "ho fatto tutto quanto era possibile per avere onestà e per darmi il meglio, e ho deciso per la mia vita facendo tutto da sola e senza diopendere da nessuno".
Non è importante dove arrivi, è importante la qualità del viaggio.....tanto alla fine arriviamo tutti allo stesso punto....chi con orgoglio e dignità....e chi con niente.
Un bacio enorme.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.