Quando ci si lascia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Io penso, ho sempre pensato e sempre fatto che quando ci si lascia ci si lascia punto.
Punto. No che poi... e ti sento... e tu mi scrivi... e io ti penso... e poi però non mi rispondi... e poi il telefono... e la mail... e mio nonno...

No. Ci si lascia punto.
Checcazzo.

Ciao.
Ognuno si smazzi le sue.

Iris

Utente di lunga data
E pure te!!! di che cazzeggiamo sennò?

Io penso, ho sempre pensato e sempre fatto che quando ci si lascia ci si lascia punto.
Punto. No che poi... e ti sento... e tu mi scrivi... e io ti penso... e poi però non mi rispondi... e poi il telefono... e la mail... e mio nonno...

No. Ci si lascia punto.
Checcazzo.

Ciao.
Ognuno si smazzi le sue.

La Lupa

Utente di lunga data
Avresti ragione, ma il pisello del terzo millennio é scisso tra dubbi amletici. E che è tutto questo decisionismo!!!
Ci siamo lasciti, ma continuiamo a parlarne....
Dici che lo fanno perchè magari gli si allunga?

No, perchè a noi le balle ci si allungano sicuro.

Verena67

Utente di lunga data
Il primo rispetto lo devi a te stesso, e se qualcuno deve pprtare il carico di scelte pesanti, è bene che sia tu......... sapevi quello che facevi, ora accetta questo malessere che è figlio della tua coscienza che si sta ripulendo di quel mantello che le hai messo sopra per "non vedere" quando preferivi distogliere gli occhi.
Dipenderà da te se tua moglie da adesso in poi sarà una donna felice..........
Bruja
Verissimo, B.D., non si può far portare il peso della nostra "anima sdrucita" a chi abbiamo tradito. Certi malesseri ce li dobbiamo smazzare noi in solitudine, chi rompe paga.
A volte si tende a pensare per massimi sistemi, dimenticando le cose base: cosa da' sicurezza e serenità nel vivere ai nostri figli ed al nostro coniuge? L'essere a casa la sera, il lasciare perdere cellulari, chiamate furtive e chattate di nascosto al MSN. Basta a volte poco, es. guardare tutti insieme un programma televisivo di sera, dare conto dei propri spostamenti, trascorrere insieme il week - end in letizia, per riconquistare a chi amiamo davvero (la famiglia) la serenità e la pace necessari per dimenticare o comunque andare oltre. Ed è il classico dono che si fa e che ritorna karmicamente a chi lo fa. Guai ad assolutizzare "Ma li merito ancora?", che è solo un modo mascherato per nascondere la nostra codarda voglia di fuga che talvolta fa capolino...

Un abbraccio!

Iris

Utente di lunga data
Ecco il pisello del Terzo Millennio é anche Karmico. E' il Karma...mica è colpa sua!!!
Verissimo, B.D., non si può far portare il peso della nostra "anima sdrucita" a chi abbiamo tradito. Certi malesseri ce li dobbiamo smazzare noi in solitudine, chi rompe paga.
A volte si tende a pensare per massimi sistemi, dimenticando le cose base: cosa da' sicurezza e serenità nel vivere ai nostri figli ed al nostro coniuge? L'essere a casa la sera, il lasciare perdere cellulari, chiamate furtive e chattate di nascosto al MSN. Basta a volte poco, es. guardare tutti insieme un programma televisivo di sera, dare conto dei propri spostamenti, trascorrere insieme il week - end in letizia, per riconquistare a chi amiamo davvero (la famiglia) la serenità e la pace necessari per dimenticare o comunque andare oltre. Ed è il classico dono che si fa e che ritorna karmicamente a chi lo fa. Guai ad assolutizzare "Ma li merito ancora?", che è solo un modo mascherato per nascondere la nostra codarda voglia di fuga che talvolta fa capolino...

Un abbraccio!

La Lupa

Utente di lunga data
Boh. Non ho misurato il prima e il dopo!!!
E vabbè... ma lo senti a occhio... fosse solo per il peso che ti tocca trascinarti dietro...
Io c'avevo un ex che mi ha costretto a comprarmi lo zaino per portarmi dietro i coglioni che mi stava facendo...

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

E vabbè... ma lo senti a occhio... fosse solo per il peso che ti tocca trascinarti dietro...
Io c'avevo un ex che mi ha costretto a comprarmi lo zaino per portarmi dietro i coglioni che mi stava facendo...
Ecxco, quando sei costretta a fare investimenti economici per loro..............comincia a non andare bene!!!

Bruja

Old bastardo dentro

Utente di lunga data

Un abbraccio!

Ineccepibile Verena, il tuo discorso è perfetto, soprattutto l'ultima riga; e anche quello di Bruja, si tende a "nascondere la nostra codarda voglia di fuga" ma io non vorrei più provarla questa stupida voglia di fuga..... e vorrei tornare ad essere la granitica colonna che ero prima di tutto questo, forse un pò assolutista, un pò cieca, ma convinta che a me tutto ciò non potesse capitare e invece..... un abbraccio a Voi!

bastardo dentro

Iris

Utente di lunga data
Il fatto che io non ho più rifrequentato quelli con i quali mi sono lasciata... Quindi non saprei dirti

La Lupa

Utente di lunga data
Il fatto che io non ho più rifrequentato quelli con i quali mi sono lasciata... Quindi non saprei dirti
E no! Neppure io!
Ma ogni tanto qualcuno ti s'azzecca e per mollarlo ci vuole l'antitarme.

E' proprio quello che dicevo... se t'ho detto ciao è ciao no?

Pussa via.

Verena67

Utente di lunga data
Ineccepibile Verena, il tuo discorso è perfetto, soprattutto l'ultima riga; e anche quello di Bruja, si tende a "nascondere la nostra codarda voglia di fuga" ma io non vorrei più provarla questa stupida voglia di fuga..... e vorrei tornare ad essere la granitica colonna che ero prima di tutto questo, forse un pò assolutista, un pò cieca, ma convinta che a me tutto ciò non potesse capitare e invece..... un abbraccio a Voi!

bastardo dentro
Ma infatti chi ha detto che devi tornare quello di un tempo?
Anch'io sono sempre stata un'"ineccepibile colonna". Ma non pensi che bisognerebbe avere l'umiltà di considerare l'esperienza che ci è capitata tra capo e collo come un occasione di CRESCITA INTERIORE?! Magari eravamo superbi, presuntuosi, e questa esperienza ci ha donato umiltà. Siamo cresciuti, abbiamo imparato a perdonare per essere perdonati. Certi assolutismi del passato vanno messi da parte per crescere e andare oltre. Il dolore se non serve a niente è solo masochismo.
E io non ACCETTO di aver vissuto questo dolore PER NIENTE. Non lo accetto né a livello intellettuale, né a livello emotivo!
Quando ho capito che potevo masticare quest'esperienza, nutrirmene, e andare avanti, senza né condanne irrevocabili né assoluzioni di comodo, sono stata molto ma molto meglio!
Un abbraccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.