Quando finisce la passione ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Ma essere indifferenti non e' mica facile...lo puoi essere piu' facilmente se gia' te ne sbattevi il cazzo dell'autore/rice...ma se ce copulavi insieme al punto da mette su no' straccio de famija, essere indifferenti e non esplodere invece de rabbia a me me pare 'na roba da extraterrestri...

:D:D:D

Infatti.
Ma non è questione di essere facile o difficile.
E' uno stato d'animo che viene da sé, che tu lo voglia o no.
Non ci si può imporre l'indifferenza, così come l'amore.

Joey Blow

Escluso
Infatti.
Ma non è questione di essere facile o difficile.
E' uno stato d'animo che viene da sé, che tu lo voglia o no.
Non ci si può imporre l'indifferenza, così come l'amore.
Sai che quando vedo quell'avatar a sfondo blu con le mani ed i fiorellini mi viene sempre il mente il film "Risvegli" con Robert De Niro ed immancabilmente finisco per pensare che scrivi sotto l'effetto di qualche sostanza psicotropa prescrittati da qualche interno di un CIM in una qualche località con la nebbia tra l'Emilia e la Lombardia?

Diletta

Utente di lunga data
sai cosa, io penso che per entrare nella fase dell'accoglienza verso qualcuno che ti ha fatto veramente male, devi necessariamente passare per la fase del distacco totale che può darti solo la vera indifferenza. Indifferenza che devi raggiungere prima di tutto verso il tuo dolore... devi ricucire la ferita, e lasciarla guarire. Quando il dolore è passato, puoi guardare la cicatrice e chi te l'ha inferta con indifferenza vera. Solo da lì si può capire se davvero si desidera ripartire incontro al nostro carnefice.
Ad altri tipi di perdono, non credo. Ovviamente vale solo per me, per come son fatto.

Il tuo ragionamento fila, ma c'è qualcosa che non mi torna...
Da quello che scrivi sembra proprio che tu possa diventare indifferente a comando.
Magari fosse così! Quante sofferenze emotive si risparmierebbero.
E la cosa peggiore che ti possa capitare in questi frangenti è di continuare a star male pur continuando ad amare.
Ma anche questo poi passa perché c'è sempre una svolta.

Hellseven

Utente di lunga data
Discorso corretto
Io non ci sono riuscita però
È non ci patisciun po ?
Premessa non conosco tua storia io
No grande problema: storia banale.
Amato, vuole bene tanto ma non riama e non funziona sesso con moglie e non vuole fare sesso con altre donne. E tutto fermo così da molto tempo.

danny

Utente di lunga data
Ho imparato da tempo che per avere un'idea di cosa possa essere una data situazione bisogna provarla sulla propria pelle, quindi fortunatamente non saprei cosa risponderti... a istinto posso solo sentire, che tutto vorrei ascoltare dalla mia donna tranne i particolari delle scopate col suo amante. Tu dici che il cazzo è una dotazione comune... vero, ma non quello di un altro dentro di lei.
Penso che se decidessi di superare un tradimento e di restarle accanto, le chiederei altro... i motivi per cui lo ha fatto, cosa l'ha portata a cercare fuori casa quello che non trovava più con me, e soprattutto: perchè non ne ha parlato...
Ripeto, se decidessi di continuare il rapporto... cosa che conoscendomi non trovo credibile, perchè quando perdo la fiducia in una persona (compagna o amico che sia), la perdo per sempre. Forse è un mio limite, non parlo di perdono, a quello con fatica posso anche arrivarci (che poi odio questa parola), diciamo che posso arrivare a capire. Ma l'indifferenza per me è l'unica vendetta e l'unico perdono.
E secondo te otterresti una risposta?
Io credo di no: per ogni cosa bisogna andare per gradi. Se riesci a ristabilire un minimo di rapporto con argomenti meno complessi da affrontare, forse puoi passare a condividere anche queste domande. Forse: le relatività dipende dal rapporto che c'era prima. Più o meno profondo.
Per quanto ci riguarda a queste domande ci siamo arrivati, e anche a altri argomenti più complessi.
La comprensione sufficiente dell'accaduto - reciproca - ci ha permesso di superare la cosa. Se rimangono dei muri, non si va oltre. E la coppia finisce automaticamente.

Diletta

Utente di lunga data
Sai che quando vedo quell'avatar a sfondo blu con le mani ed i fiorellini mi viene sempre il mente il film "Risvegli" con Robert De Niro ed immancabilmente finisco per pensare che scrivi sotto l'effetto di qualche sostanza psicotropa prescrittati da qualche interno di un CIM in una qualche località con la nebbia tra l'Emilia e la Lombardia?

Comunque è vero: hai fantasia e facilità di scrittura notevoli.
Però dì la verità: ma come sarà bellino il mio avatar?
Infonde serenità e gioia!
E le dono a voi tutti!
Amen

AnnaBlume

capziosina random
l ho capito il discorso, ma tu hai fatto una domanda quasi dando per scontato che farfi avrebbe risposto: si gli guardo il pisello..........

io per esempio guaderei la pancia e il culo.....
io tendo a gurdare sul viso un persona, vestita o no. Dò uno sguardo generale (spalle, forma fisica, fianchi) senza mai soffermarmi particolarmente (un'idea di come fisicamente è già ce l'ho ben chiara, mica esco con uno che non mi piace). Non gli guardo direttamente i genitali, mai. Non lo evito né lo cerco, semplicemente non mi interessa, dò per scontato che un pisello ce l'abbia. Se è spiccatamente sovradotato, come dice Danny, tendo a evitare, con una scusa qualsiasi. Uno che comunque mi dimostra molto incentrato sul suo pisello non è un uomo interessante, per me. M'annoia a morte tutto il discorso, mi sa.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
AnnaBlume

Quando lessi il tuo nick / scusa, quando ho "leggiuto" il tuo nick :D mi son detto, madò è qua, chissà da quale viaggio torna. ( mo non midilludere e non scrivermi io lavoro..! ) .... :rotfl:

AnnaBlume

capziosina random
Quando lessi il tuo nick / scusa, quando ho "leggiuto" il tuo nick :D mi son detto, madò è qua, chissà da quale viaggio torna. ( mo non midilludere e non scrivermi io lavoro..! ) .... :rotfl:

sno ri-tornata dagli USA (aridaje :D), ora sono in un bel nord-ovest (bellissimo, direi, è Liguria!), insomma, sai, mi muovo :eek:

AnnaBlume

capziosina random
Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
Bello, sempre che a te piaccia.

Bella anche la liguria che tengo stretta nel mio cuore. "ricordi d'infanzia".
mi piace, mi piace. In questo momento sono in fissa per NY (da lì ri-vengo), ma la Liguria è assolutamente magnifica, magnifica. Troppo calda, per me, ma non si può avere tutto.

Simy

WWF
mi piace, mi piace. In questo momento sono in fissa per NY (da lì ri-vengo), ma la Liguria è assolutamente magnifica, magnifica. Troppo calda, per me, ma non si può avere tutto.
amore bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sei tornata!

Sbriciolata

Escluso
Uhm... io intendo per sincerità quella dei bambini. Che ti dicono le cose che pensano in faccia al momento opportuno. E che accettano senza proferir verbo quello che gli accade intorno. Che non hanno sovrastrutture.
Se hanno fame ti dicono che hanno fame, se sono stanchi si accasciano, se vogliono giocare lo fanno.
Che se gli stai sulle balle te lo fanno capire subito, ma che se gli piaci ti abbracciano e te lo dicono.
Un abbraccio di un bambino è l'abbraccio più vero.
...e che se scappa pipì o cacca la fanno dove sono. Perchè sono sinceri.

Sbriciolata

Escluso
ciao bella, bentornata.

Nobody

Utente di lunga data
Il tuo ragionamento fila, ma c'è qualcosa che non mi torna...
Da quello che scrivi sembra proprio che tu possa diventare indifferente a comando.
Magari fosse così! Quante sofferenze emotive si risparmierebbero.
E la cosa peggiore che ti possa capitare in questi frangenti è di continuare a star male pur continuando ad amare.
Ma anche questo poi passa perché c'è sempre una svolta.
evidentemente mi sono espresso male... non divento distaccato e indifferente a comando. Semmai lo divento dopo aver vissuto certe emozioni come la rabbia... e non a comando, dopo quella sensazione nasce da sola. Poi penso dipenda anceh dal carattere, ognuno di noi è diverso. Non parlo di tradimenti amorosi, perchè per mia fortuna non ho mai dovuto attraversare quella palude. Anche se quelli degli amici fanno lo stesso molto male.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.