Quando finisce la passione ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
E secondo te otterresti una risposta?
Io credo di no: per ogni cosa bisogna andare per gradi. Se riesci a ristabilire un minimo di rapporto con argomenti meno complessi da affrontare, forse puoi passare a condividere anche queste domande. Forse: le relatività dipende dal rapporto che c'era prima. Più o meno profondo.
Per quanto ci riguarda a queste domande ci siamo arrivati, e anche a altri argomenti più complessi.
La comprensione sufficiente dell'accaduto - reciproca - ci ha permesso di superare la cosa. Se rimangono dei muri, non si va oltre. E la coppia finisce automaticamente.
non so danny... sono l'ultimo a dover parlare, non ci sono passato. Raccontavo solo cosa sarebbe importante sapere per me, se poi lei non volesse neanche raccontarsi dopo il tradimento oltre a non averlo voluto fare prima... vabbè, che te lo dico a fare, per me sarebbe un ulteriore motivo per sfancularla definitivamente. Ma sono molto rigido su questi argomenti, per me la parola e la fiducia di una persona sono una cosa fondamentale. Una volta che mi dimostri che la tua parola vale poco, non recupero più... sarà un mio limite, ma chi mi ha fregato una volta potrà rifarlo sempre. E non gliene faccio neanche troppo una colpa, ognuno è fatto a modo suo e raccoglie quello che semina.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fantastica

Utente di lunga data
sai cosa, io penso che per entrare nella fase dell'accoglienza verso qualcuno che ti ha fatto veramente male, devi necessariamente passare per la fase del distacco totale che può darti solo la vera indifferenza. Indifferenza che devi raggiungere prima di tutto verso il tuo dolore... devi ricucire la ferita, e lasciarla guarire. Quando il dolore è passato, puoi guardare la cicatrice e chi te l'ha inferta con indifferenza vera. Solo da lì si può capire se davvero si desidera ripartire incontro al nostro carnefice.
Ad altri tipi di perdono, non credo. Ovviamente vale solo per me, per come son fatto.
Approvo, sottoscrivo, plaudo. SOLO questo è vero perdono, se arriva.

disincantata

Utente di lunga data
Grazie Disincantata. Riguardo alla timidezza... usando questo termine avevo inteso riassumere alcuni tratti caratteriali caratterizzati da fobie. In particolare mia moglie non sopporta i luoghi affollati, o chiusi (come la metropolitana) ed è a disagio in determinate (non tutte) situazioni relazionali che non può tenere sotto controllo. Era ed è infatti un termine improprio. Di norma io sono prolisso, ma purtroppo non ho potuto in tutto il racconto approfondire ogni lato della personalità o ogni accadimento della storia. Si tende a riassumere per ovvie ragioni. E chi legge ha la tendenza a cogliere i particolari che più lo suggestionano. Riguardo al risollevarsi... io tendo a dimenticare velocemente. E' una mia caratteristica. Sono concentrato sul presente e preferisco interessarmi al futuro. Attualmente comunque sono sereno. :)

Questa è la cosa che conta, oltre al fatto che sei con la tua famiglia, cosa a cui tieni tantissimo.:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.