Quando gli dei ci vogliono punire realizzano i nostri desideri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old silviuzzobbello1

Guest
poverino!chissà come invidirà i suoi amici col papà e mamma trentenni mentre lui si ritrova 2 nonni...

Verena67

Utente di lunga data
La situazione è nuova e inaspettata.
Sono contenta, col Bas.
Anche stasera, mi teneva la mano in pubblico.
E adesso comincia un problema di tipo nuovo.
Se con questo si partisse per l'avventura della vita, partirei a mille.
Invece c'ho paura.
E quindi adesso il mio timore è che la cosa trapeli.
Per la terza sera successivo sono stata "beccata" da due (una coppia) amici di tutta questa gente che gira per topolinia. Tra poco se ne parlerà (e tanto, perchè abbiam una certa visibilità). E le paure sono di vario segno.
Per schematizzare (ma si confondono e intrecciano):
1) paura di stare anni appresso a una storia inconcludente, perchè ragazze e ragazzi, lui comunque ha 20 anni più di me.
2) paura di essere un passatempo per lui, ma intanto tra poco la città mi penserà occupata con lui, e farò la figura della povera scema sedotta dal fascionoso.
3) paura che i miei lo vengano a sapere.
4) paura che Narcy lo venga a sapere, adesso che siamo amici, che sono entrata nel suo giro di persone, che mi dimostra stima e affetto. se sapesse che ho un uomo, vabbene... ma QUELL'UOMO lì, suo collega, per certi versi uno con il suo stesso tipo di impegno, antagonisti, sembra una replica, non fosse per l'età. sembro seriale, dato che anche cialtry aveva le stesse caratteristiche.
Insomma ora ho paura che si sappia.
Ho paura che si sappia ma che dall'esterno non sembriamo una coppia, ma una coppia clandestina.
Perchè la ex compagna di Bas invece non ha nessuna paura di farsi vedere in giro mentre amoreggia con uno o con quell'altro, e io ho paura di farmi vedere in giro con BAS?
Parte per una settimana.
Ho tempo di pensare.
Sparate pure, sono indifesa...
Macché indifesa.
A te tutto ti rimbalza Rita. Io ti ho detto che eri destrutturata, tu hai fatto spallucce.
Che vuoi che ti dica?
Che a 38 anni non si investono mesi (quando fu la sera delle farfalle? Settembre?) su una storia che pero' poi "Non so se mi si confà"?!

Certe cose le ha capite mia figlia di sei, senza offesa, che ieri mi diceva "Vado alla festa di Maria Elena anche se Anita mi ha detto che non mi fa piu' amica".

E scusa.

Scusami se suono aggressiva. Non è che sembra seriale (Cialtry, Narcy, Bas), E' SERIALE.

Tu cerchi quel tipo di uomini in quel tipo di humus.

Per cui quelli ti becchi, inevitabilmente.

Sta cosa si apprende intorno ai 18 - 19 anni, di solito.

Per cui ora secondo me te la coltivi.

Se fai marcia indietro ti spariamo tutti quanti.

La differenza vincente delle Grugno, Splendide Splendenti e Co. è che loro vivono con le conseguenze delle loro azioni.

bacio!

O

Old chensamurai

Guest
La situazione è nuova e inaspettata.
Sono contenta, col Bas.
Anche stasera, mi teneva la mano in pubblico.
E adesso comincia un problema di tipo nuovo.
Se con questo si partisse per l'avventura della vita, partirei a mille.
Invece c'ho paura.
E quindi adesso il mio timore è che la cosa trapeli.
Per la terza sera successivo sono stata "beccata" da due (una coppia) amici di tutta questa gente che gira per topolinia. Tra poco se ne parlerà (e tanto, perchè abbiam una certa visibilità). E le paure sono di vario segno.
Per schematizzare (ma si confondono e intrecciano):
1) paura di stare anni appresso a una storia inconcludente, perchè ragazze e ragazzi, lui comunque ha 20 anni più di me.
2) paura di essere un passatempo per lui, ma intanto tra poco la città mi penserà occupata con lui, e farò la figura della povera scema sedotta dal fascionoso.
3) paura che i miei lo vengano a sapere.
4) paura che Narcy lo venga a sapere, adesso che siamo amici, che sono entrata nel suo giro di persone, che mi dimostra stima e affetto. se sapesse che ho un uomo, vabbene... ma QUELL'UOMO lì, suo collega, per certi versi uno con il suo stesso tipo di impegno, antagonisti, sembra una replica, non fosse per l'età. sembro seriale, dato che anche cialtry aveva le stesse caratteristiche.
Insomma ora ho paura che si sappia.
Ho paura che si sappia ma che dall'esterno non sembriamo una coppia, ma una coppia clandestina.
Perchè la ex compagna di Bas invece non ha nessuna paura di farsi vedere in giro mentre amoreggia con uno o con quell'altro, e io ho paura di farmi vedere in giro con BAS?
Parte per una settimana.
Ho tempo di pensare.
Sparate pure, sono indifesa...
... conto, se non erro, nove volte l'utilizzo della parola "paura"... osservo, poi, una modalità di pensiero sulla quale ci sarebbe da ri-flettere... sei mai stata in terapia?

Grande82

Utente di lunga data
Già, ma mi passa. Solo un po' di panico da impegno. Mica ci sono abituata.
E poi non voglio farmi male o magari che se ne faccia qualcun altro.
Forse solo ancora non mi fido. La paura è che sia una storia squallida e non me ne sono accorta e di essere additata per la squallida. Magari posso semplicemente parlargliene. Chiedergli cosa siamo per lui. E trarre conseguenze. Mi sembra che questa storia possa andare in qualsiasi direzione e non so quale stia prendendo.
Credo che ora posso anche farlo. Insomma di parlargli. Quando torna. Forse non avrò il coraggio di chiedere cosa siamo, ma di certo avrò quello di dirgli quello che non voglio e sarà lui a dirmi se quello che siamo rientra in questo schema.
Ho scritto questo thread presa dal panico. Alla fine sento di non aver paura che si sappia se questa storia è pulita. Se posso camminare al suo fianco sentendomi in una collocazione bella nella sua vita. Ho paura che si sappia se questa storia è lo sfizio di un marpione. Se è una storia da buttare via.
Rita, ma insomma!
Allora, ricapitoliamo un paio di cosine:
1- a te gli uomini ti amano, ma non è mica sempre necessario che facciano dichiarazioni alla richard in pretty woman! L'amore può essere dimostrato e scusate, ma vale di più di molti amori dichiarati da mariti o mogli fedifraghi...
2- tu VUOI parlargli, chiarire cosa sei per lui e cos'è la vosta storia. FALLO!!!! Parlagli con serenità e digli quello che hai detto a noi! Se no che ci stai a fare in questa storia? La vittima? Sei parte attiva al 50%, quindi attivati! Non solo, ma gli dici anche cos'è che vorresti tu... che vorresti essere qualcosa in più che piacergli e che non vorresti la gente ti vedesse in un certo modo perchè tu non ti ci vedi, in quel modo.
3- CHI SE NE FREGA DI TOPOLINIA! Rita, sei giovane e bella, interessante e ti vedi con uno che ha 20 anni di più... credi davvero che non ci saranno chiacchiere? Molte maligne, altre curiose, altre semplicemente chiacchierose.. alla gente piace parlare... embè? cavoli loro? TU almeno la storia non la chiacchieri, te la vivi e te la godi!
Riassumendo, rita, non perdwere di vista le ragioni che ti hanno portata qui. Cos'ha grugno più di te, visto che per molti punti ha meno di te? Sa quel che vuole e lo persegue, con indefessa convinzione e tenacia. Se ne frega di topolinia e dei topoliniesi. Vive quello che sente fino in fondo e non ha paura di chiedere, mai.....

Rebecca

Utente di lunga data
Rita, ma insomma!
1- a te gli uomini ti amano, ma non è mica sempre necessario che facciano dichiarazioni alla richard in pretty woman! L'amore può essere dimostrato e scusate, ma vale di più di molti amori dichiarati da mariti o mogli fedifraghi...
2- tu VUOI parlargli, chiarire cosa sei per lui e cos'è la vosta storia. FALLO!!!! Parlagli con serenità e digli quello che hai detto a noi! Se no che ci stai a fare in questa storia? La vittima? Sei parte attiva al 50%, quindi attivati! Non solo, ma gli dici anche cos'è che vorresti tu... che vorresti essere qualcosa in più che piacergli e che non vorresti la gente ti vedesse in un certo modo perchè tu non ti ci vedi, in quel modo.
3- CHI SE NE FREGA DI TOPOLINIA! Rita, sei giovane e bella, interessante e ti vedi con uno che ha 20 anni di più... credi davvero che non ci saranno chiacchiere? Molte maligne, altre curiose, altre semplicemente chiacchierose.. alla gente piace parlare... embè? cavoli loro? TU almeno la storia non la chiacchieri, te la vivi e te la godi!
Riassumendo, rita, non perdwere di vista le ragioni che ti hanno portata qui. Cos'ha grugno più di te, visto che per molti punti ha meno di te? Sa quel che vuole e lo persegue, con indefessa convinzione e tenacia. Se ne frega di topolinia e dei topoliniesi. Vive quello che sente fino in fondo e non ha paura di chiedere, mai.....

Letto.
Scusa, ma quello che scrivi mi ci vuole mezzo'ora per digerirlo. Tocchi i punti nevralgici come l'agopuntura.

Grande82

Utente di lunga data
Letto.
Scusa, ma quello che scrivi mi ci vuole mezzo'ora per digerirlo. Tocchi i punti nevralgici come l'agopuntura.
eh, lo so! Come li tocco io... nessuno! A parte gli scherzi, rita, il fatto è che per certi versi riesco a leggerti bene, ormai... e mi sono fatta le mie idee, su come sei e su come imposti le relazioni. La maggior parte delle cose le sai anche tu... noi te le facciamo solo notare al momento opportuno.
Bas è già partito e torna fra una settimana?

Rebecca

Utente di lunga data
... se non sono troppo curioso... di che tipo?...
Ah sui tipi non sono ferrata. Soprattutto non volevo che mi dicesse a quale scuola appartenesse, perchè per me era importante avere fiducia non condizionata dai limiti dell'approccio usato, che sarei certamente andata a cercare nel web.
Comunque era una psicoterapeuta, non una psicologa.

O

Old chensamurai

Guest
Ah sui tipi non sono ferrata. Soprattutto non volevo che mi dicesse a quale scuola appartenesse, perchè per me era importante avere fiducia non condizionata dai limiti dell'approccio usato, che sarei certamente andata a cercare nel web.
Comunque era una psicoterapeuta, non una psicologa.
... ci credo... solo gli psicoterapeuti possono fare terapia... gli psicologi, solo "sostegno"... comunque, al di là dell'orientamento teorico, posso senz'altro affermare che non sei guarita... hi, hi, hi...

Rebecca

Utente di lunga data
Macché indifesa.
A te tutto ti rimbalza Rita. Io ti ho detto che eri destrutturata, tu hai fatto spallucce.
Che vuoi che ti dica?
Che a 38 anni non si investono mesi (quando fu la sera delle farfalle? Settembre?) su una storia che pero' poi "Non so se mi si confà"?!

Certe cose le ha capite mia figlia di sei, senza offesa, che ieri mi diceva "Vado alla festa di Maria Elena anche se Anita mi ha detto che non mi fa piu' amica".

E scusa.

Scusami se suono aggressiva. Non è che sembra seriale (Cialtry, Narcy, Bas), E' SERIALE.

Tu cerchi quel tipo di uomini in quel tipo di humus.

Per cui quelli ti becchi, inevitabilmente.

Sta cosa si apprende intorno ai 18 - 19 anni, di solito.

Per cui ora secondo me te la coltivi.

Se fai marcia indietro ti spariamo tutti quanti.

La differenza vincente delle Grugno, Splendide Splendenti e Co. è che loro vivono con le conseguenze delle loro azioni.

bacio!
Questa non la capisco.
Ognuno lo fa no?
Splendida splendente l'ho definita la moglie di cialtry, e devo dire che è migliorata fisicamente e che cerca di uscire. Però non so se sia vincente. Non so se lei si definirebbe tale.

Rebecca

Utente di lunga data
Rita, ma insomma!
E' quello che penso di fare. Adesso può essere anche il caso. Non lo era però dopo due volte che sono uscita con lui.

3- CHI SE NE FREGA DI TOPOLINIA! Rita, sei giovane e bella, interessante e ti vedi con uno che ha 20 anni di più... credi davvero che non ci saranno chiacchiere?
Oh certo che ce ne saranno!
Io non mi preoccuperei troppo se ne valesse la pena, per una storia vera. Ma se sta solo marpionando...
. Allora diventerebbero distruttive.
A proposito delle chicchiere. Per inciso parlo di Grugno. Voi lo sapete che io c'ho il dente avvelenato, vero? Con lui e per riflesso con lei che non c'entra nulla. Ma devo ammettere che non capisco perchè la gente parli così male di loro due. Le battute si sprecano. Anche da chi di scheletri nell'armadio ne ha che sembra la cripta dei cappuccini....

Rebecca

Utente di lunga data
eh, lo so! Come li tocco io... nessuno! A parte gli scherzi, rita, il fatto è che per certi versi riesco a leggerti bene, ormai... e mi sono fatta le mie idee, su come sei e su come imposti le relazioni. La maggior parte delle cose le sai anche tu... noi te le facciamo solo notare al momento opportuno.
Bas è già partito e torna fra una settimana?
Già. Torna lunedì. Abbiamo appuntamento per martedì.

Grande82

Utente di lunga data
Già. Torna lunedì. Abbiamo appuntamento per martedì.
sai che puoi chiamarlo, vero, se ti va?
E mandargli sms.
Ma non fare la scelta meno impegnativa (sms così se non vuole rispondermi...) fai la scelta che senti!
Anche non sentirlo per nulla. Ma sia quello che senti davvero!

Fedifrago

Utente di lunga data
Questa non la capisco.
Ognuno lo fa no?
Splendida splendente l'ho definita la moglie di cialtry, e devo dire che è migliorata fisicamente e che cerca di uscire. Però non so se sia vincente. Non so se lei si definirebbe tale.
Per come hai descritto cialtry, se non ha fatto un sei, era almeno un 5+1!!

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Rituccia mia, tieniti d'occhio..... mi sa che ti stanno capitando più impegni di quanti tu ne possa assolvere. Vai con calma...
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.