Quando ho cominciato ad amarmi davvero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao

ho un po' di difficoltà con questo discorso.

L'amore che provo, è verso le meraviglie che mi circondano.
E io né faccio parte, non sono esclusa dalla natura ...

E per me è da sempre chiaro, che dietro ogni cosa, vi è un universo.
Con ogni cosa che scopro fuori di me, è come se scoprissi una parte di me.

Una cosa così ... insomma ... a me piace il bello delle cose, e anche il brutto.
Tutto può essere capovolto e rivolto ... e alla fine, è il mio sentire che mi indica la via.

sienne

biancoenero

Utente di lunga data
ho iniziato ad amarmi quando ho imparato a disubbidire... a tutto, alle idee degli altri, al loro modo di pensare, di volermi imporre una certa vita, a dover condividere tante cazzate che per me non avevano nessun senso.
E soprattutto a cominciare a fottermene di cosa pensassero di me... non è facile, e ho ancora molto da imparare, devo innamorarmi di più di me stesso :smile:
Condivido la tua idea...di non voler condividere quello che pensano gli altri,il fare e agire secondo convenzione,perchè è giusto farlo(ma chi lo dice) e non perchè lo vogliamo davvero...un po' andare controcorrente,ma non per il semplice gusto di disobbedire,di non sottostare a delle regole,di sentirsi "liberi"

Quando ho cominciato ad amarmi davvero ho mandato a fare in culo tutte le persone che mi stavano sui maroni.
In effetti loro non potevano amarmi meglio di quanto potessi e sapessi fare io.

biancoenero

Utente di lunga data
Ciao

ho un po' di difficoltà con questo discorso.

L'amore che provo, è verso le meraviglie che mi circondano.
E io né faccio parte, non sono esclusa dalla natura ...

E per me è da sempre chiaro, che dietro ogni cosa, vi è un universo.
Con ogni cosa che scopro fuori di me, è come se scoprissi una parte di me.

Una cosa così ... insomma ... a me piace il bello delle cose, e anche il brutto.
Tutto può essere capovolto e rivolto ... e alla fine, è il mio sentire che mi indica la via.

sienne
Bello Sienne il tuo modo di vedere le cose...tu dici di amare il bello delle cose,ma anche quelle che di bello non hanno niente riesci ad apprezzarle ugualmente,e cio' che puo' sembrare a prima vista brutto,se si cambia ottica,diventa bello,o comunque piu' accettabile...ho capito bene?Insomma cio' significa amare ogni aspetto della nostra vita,ma anche del nostro essere,i nostri difetti e i nostri pregi

sienne

lucida-confusa
Bello Sienne il tuo modo di vedere le cose...tu dici di amare il bello delle cose,ma anche quelle che di bello non hanno niente riesci ad apprezzarle ugualmente,e cio' che puo' sembrare a prima vista brutto,se si cambia ottica,diventa bello,o comunque piu' accettabile...ho capito bene?Insomma cio' significa amare ogni aspetto della nostra vita,ma anche del nostro essere,i nostri difetti e i nostri pregi

Ciao

si, cara ... proprio così. Non so se sia amore o passione, a dire il vero.
Ma le cose mi attirano, m'incuriosiscono ... può essere anche un chiodo storto.
Ma anche se è storto, compie la sua funzione ... e se lo rimetto bene, funzionerà meglio.
Così siamo anche noi. Funzioniamo. Questo non è il problema. Siamo fatti per sopravvivere.
Ma se ascoltiamo ... noi, gli altri e tutto ... ciò ci dà la possibilità di "aggiustarci" ...

Credo, che se percepiamo bene chi e cosa ci circonda,
percepiamo automaticamente anche noi stessi ...

Ma credo, che tutto questo sta in un continuo divenire e in un continuo flusso.
Non è una cosa fissa / stabile ... sta in movimento ... è un crescere con l'ambiente e con se stessi.

Una cosa così ... credo che ci siamo capiti ... :)

sienne

biancoenero

Utente di lunga data
Ciao

si, cara ... proprio così. Non so se sia amore o passione, a dire il vero.
Ma le cose mi attirano, m'incuriosiscono ... può essere anche un chiodo storto.
Ma anche se è storto, compie la sua funzione ... e se lo rimetto bene, funzionerà meglio.
Così siamo anche noi. Funzioniamo. Questo non è il problema. Siamo fatti per sopravvivere.
Ma se ascoltiamo ... noi, gli altri e tutto ... ciò ci dà la possibilità di "aggiustarci" ...

Credo, che se percepiamo bene chi e cosa ci circonda,
percepiamo automaticamente anche noi stessi ...

Ma credo, che tutto questo sta in un continuo divenire e in un continuo flusso.
Non è una cosa fissa / stabile ... sta in movimento ... è un crescere con l'ambiente e con se stessi.

Una cosa così ... credo che ci siamo capiti ... :)

sienne
Cara Sienne,lucida e confusa...mi sa che di confuso hai ben poco ma un modo molto lucido di vivere la vita

disincantata

Utente di lunga data
E' questo il punto...io do un senso alla mia vita se guardo cio' che ho costruito,che è anche cio' che ho sempre desiderato e in cui ho creduto...se un giorno mi ritrovassi senza questo,se mandassi all'aria il mio matrimonio e quel senso di ordine che da alla mia vita,mi ritroverei in un caos incapace di gestire

Se il tuo matrimonio, la tua famiglia, i tuoi figli, sono cosi importanti, dedicati a loro e con passione, starai sicuramente meglio.

Lascia un piccolo angolino solo per te, coccolati, curati, anche con piccole cose, che possono rendere ogni giornata serena.

MK

Utente di lunga data
ho iniziato ad amarmi quando ho imparato a disubbidire... a tutto, alle idee degli altri, al loro modo di pensare, di volermi imporre una certa vita, a dover condividere tante cazzate che per me non avevano nessun senso.
E soprattutto a cominciare a fottermene di cosa pensassero di me... non è facile, e ho ancora molto da imparare, devo innamorarmi di più di me stesso :smile:
Bello. Condivido.

MK

Utente di lunga data
Ho cominciato ad amarmi quando ho cominciato a scegliere. E a dire di no.

Spider

Escluso
la bellezza fisica aiuta...ad imparare ad amarsi
e c'è sempre una sorta di romanticismo velato di melanconia,
nel guardasi in uno specchio,
riconoscersi comunque belli ed essere comunque tristi.
penso che prima di tutto, uno debba riconoscersi bello,
sentirsi tale per affrontare il mondo.
se non per gli altri almeno per se stesso.
meglio se lo sei di natura,
ma poco importa.

Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data
la bellezza fisica aiuta...ad imparare ad amarsi
e c'è sempre una sorta di romanticismo velato di melanconia,
nel guardasi in uno specchio,
riconoscersi comunque belli ed essere comunque tristi.
penso che prima di tutto, uno debba riconoscersi bello,
sentirsi tale per affrontare il mondo.
se non per gli altri almeno per se stesso.
meglio se lo sei di natura,
ma poco importa.
Secondo me no. Anzi, a volte può essere di ostacolo... aiuta a farti apprezzare dagli altri ad un primo impatto, e magari ti regala un po' di autostima fasulla.
La bellezza fisica aiuta in altri campi, ma non penso ti insegni ad amarti... i belloni di solito sono narcisi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.