Quando i ruoli ce li si porta a spasso

anche se le manifestazioni non sono certo fatte per rimanere imperturbabili.questa donna indubbiamente è un'esaltata

Skorpio

Utente di lunga data
Non aver mai partecipato a una manifestazione non aiuta a capire il clima che si può creare.
Altrimenti stigmatizziamo tutti coloro che allo stadio urlano cose truci e (come dicevo) licenziamo tutti coloro che svolgono lavori di responsabilità.
È il principio che difendo non una cretina, sia chiaro.
Ti dico.. ho girato gli stadi di mezza Italia..
Sapendo che in parecchie situazioni stavo rischiando le manganellate, senza far nulla è solo perché ero nel "gruppo"

Io e i miei amici, tutti perfettamente consapevoli che c'era la polizia e avevano il loro ruolo, e dovevano fare il loro lavoro.

Ho preso una sola manganellata a La Spezia, mentre ci buttavano a forza dentro vari Pullman a fine partita, per portarci via il più in fretta possibile verso la stazione.

È lavoro.

Nessuno di me ne dei miei amici si è mai sognato di dir male di quei poliziotti, benche manganellati anche loro

P.s. [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] merda

[video=youtube;IKhgu1tJ8P4]https://www.youtube.com/watch?v=IKhgu1tJ8P4[/video]

Brunetta

Utente di lunga data
come non consdierare che un insegnante abbia un orientamento politico.
Infatti.
Ma è ancora peggio è negargli la possibilità di avere diritti.
Ma queste cose sono state dette in passato di altre categorie.
La apparente richiesta di neutralità implica questa cosa molto pericolosa.

Poi Questa è probabilmente una cretina e incapace, ma bisognerebbe trovare strumenti di selezione che scremino cretini e incapaci, non sulla base del comportamento fuori dall’orario di lavoro.

danny

Utente di lunga data
Appunto.
Sai quanti hanno fatto e fanno fesserie!

A me fa sempre impressione come molti diano un valore enorme a parole dette in condizioni di rabbia.

Ma lo sapete che che uno degli slogan più gridati negli anni settanta era “carabiniere, sbirro maledetto, te l’accendiamo noi la fiamma sul berretto” e quanti di coloro che l’hanno gridato erano e sono persone miti e rispettose delle leggi e sono i medici che vi curano o gli avvocati che vi assistono ecc?
A me più che rabbia sembrava andata fuori di testa.
Temo che abbia mescolato qualcosa alla birra, non era solo ubriaca.
La rabbia è quella che provi quando scopri un tradimento e ti porta a urlare troia a quella che fino a un minuto prima appellavi con amore. A dire parole che non avresti mai pensato di dire e che ti pentirai di aver detto.
Lei ai media non ha manifestato pentimento in fasi successive.
Quel tipo di slogan è proprio quello che mi ha fatto smettere di andare in manifestazione e nei centri sociali e allontanato da certe espressioni politiche. Non mi appartiene quel genere di violenza verbale (e non) e non lo giustifico.
D'altronde a un certo punto avevo dovuto dedurre che per tanti la logica non era quella di coinvolgere chi non c'era, ma solo di consolidare chi già era lì.

danny

Utente di lunga data
Se è un reato dovrà essere perseguito.
Lo stesso giorno un carabiniere ha fatto strage della sua famiglia.
Aveva prima compiuto violenze e aveva fatto minacce concrete e non solo non aveva perso il lavoro, ma nessuno aveva pensato di sospendergli il possesso dell’arma di ordinanza.
E dovrebbe perdere il lavoro una per aver urlato?
Ma abbiamo ancora il senso delle proporzioni?
Stai paragonando pere con mele.
Il carabiniere era una persona che in grave stato di disagio psichico probabilmente a seguito di una separazione in cui era stato allontanato da casa ha commesso dei crimini allucinanti che nessuno pretende di giustificare e che, se fosse vivo, verrebbe punito secondo legge (anche se forse sarebbe stato il caso di mandarlo prima da uno psichiatra e sottoporlo a un trattamento di cura per evitare la tragedia: qui si sottovalutano sempre le conseguenze psicologiche derivanti dalle separazioni, eppure lo scenario è sempre lo stesso.)
La signora in questione ha commesso dei reati partecipando a una manifestazione in evidente stato di alterazione psichica e subirà anche lei le conseguenze penali.
Non è che durante una manifestazione diventa lecito tutto, anche bruciare auto, sfondare vetrine o dipingere monumenti o urlare slogan incitanti la morte di qualcuno.
Se vogliamo aggregare, questa gente bisogna decidersi a isolarla.
La si condanna per prendere le distanze da lei.
Dov'era il servizio d'ordine che ha fatto mandare davanti a tutti questa cogliona probabilmente "fatta"?
Ma non si capiva che sarebbe stata strumentalizzata?
Era pieno di fotografi e operatori video!
Ci sono stato in manifestazione anche a fare foto e so che ci sono le pose...
Anche nei cortei. Quella da dove è sbucata fuori?

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il Miur ha proposto per la docente torinese la massima punizione prevista vale a dire il licenziamento. Lei: “Io non cambio il mio stile di vita. Per l’antifascismo questo ed altro! Ne vale la pena”
La dimostrazione che è un’idiota e che manco tiene al suo lavoro
Sono curiosa se davvero si procederà al licenziamento. Ci credo poco

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ha anche detto che "per furbizia" non lo rifarebbe

Ora.. il problema non è la furbizia o la coglioneria, ma la rogna che ci si porta addosso in entrambi i casi

Una persona con questa rogna addosso (furba oppure cogliona) PUÒ rivestire un RUOLO come quello di insegnante di bambini piccoli?

Secondo me NON può

E se fossi un genitore io non farei passare alcune ore alla settimana mio figlio a farsi insegnare da una con questa rogna addosso.
Quotissimo

danny

Utente di lunga data
Dal profilo Facebook della persona in questione dopo il provvedimento del MIUR:

"Matteo, ancora si affanna per cercare di sembrare un sincero democratico di sinistra? Si testimonia da solo. Licenziamento immediato per un’insegnante (antifascista), giustamente delusa dal proprio sistema statale, per il vilipendio quotidiano che viene praticato, ogni giorno, nei confronti della nostra Costituzione e per le connivenze, ormai non più tanto velate, tra la politica istituzionale e l’incalzare dell’ideologia, ma soprattutto delle pratiche fasciste, in questo Paese".

Al di là di tutto, questo modo di far politica ha massacrato la vita di una persona dagli evidenti problemi e ancora la sta saccheggiando rendendola portavoce e dandogli un'autorevolezza che non ha.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dal profilo Facebook della persona in questione dopo il provvedimento del MIUR:
"Matteo, ancora si affanna per cercare di sembrare un sincero democratico di sinistra? Si testimonia da solo. Licenziamento immediato per un’insegnante (antifascista), giustamente delusa dal proprio sistema statale, per il vilipendio quotidiano che viene praticato, ogni giorno, nei confronti della nostra Costituzione e per le connivenze, ormai non più tanto velate, tra la politica istituzionale e l’incalzare dell’ideologia, ma soprattutto delle pratiche fasciste, in questo Paese".
Un’invasata
Ripeto: fuori dalle scuole
Poi della sua vita faccia ciò che vuole

Infatti.
Ma è ancora peggio è negargli la possibilità di avere diritti.
Ma queste cose sono state dette in passato di altre categorie.
La apparente richiesta di neutralità implica questa cosa molto pericolosa.

Poi Questa è probabilmente una cretina e incapace, ma bisognerebbe trovare strumenti di selezione che scremino cretini e incapaci, non sulla base del comportamento fuori dall’orario di lavoro.
sul principio concordo con te ma secondo me qui si parla di equilibrio ...più che di opinioni politiche

danny

Utente di lunga data
C'è una cosa che mi perplime...
Questa è la prima campagna elettorale in cui i social network hanno avuto un ruolo fondamentale.
Ormai sono connessi anche i pensionati e tutti, ma proprio tutti hanno visto il video di questa signora, come pure tante, tantissime foto condivise scattate da fotografi diversi, tanti meme, tanti articoli scritti da noti e ignoti, commenti di haters e di persone qualsiasi.
In pratica lei è stata l'utile idiota, atta a essere massacrata per aggregare e disgregare, per spostare consensi o racimolare gli ultimi in vista di domenica.
Ma questo io non posso credere che non lo si sapesse prima.
Non riesco a credere che si possa essere così ingenui ma anche un po' stronzi da lasciare sola davanti agli operatori video e a tanti fotografi una persona sola.
SOLA.
E lasciarla poi in balia dei media in una fase successiva.
Adesso è obbligatorio prendere le distanze, ma prima?
Ditemi che qualcosa è andato storto e nessuno se lo aspettava...
Questa non era alla sua prima e neppure all'ultima manifestazione visto che è conosciuta dalla Digos. Dov'erano i suoi compagni?

Ultima modifica:

bettypage

Utente acrobata
Ma non è che decontestualizzando una reazione di pancia, èè facilissim strumentalizzare? Questa era appena stata caricata con gli idranti, incazzata nera ha urlato SE difendete i fascisti, dovete morire. Frase forte di cui scusarsi, per carità, ma sta sfigata deve essere licenziata perché manifestava contro il dispiego di risorse dello stato che tutelano gruppi come casa pound...boh! Madavero davvero?

Skorpio

Utente di lunga data
Ma non è che decontestualizzando una reazione di pancia, èè facilissim strumentalizzare? Questa era appena stata caricata con gli idranti, incazzata nera ha urlato SE difendete i fascisti, dovete morire. Frase forte di cui scusarsi, per carità, ma sta sfigata deve essere licenziata perché manifestava contro il dispiego di risorse dello stato che tutelano gruppi come casa pound...boh! Madavero davvero?
Non è il problema se "deve essere licenziata" oppure no

È il problema se si ritiene idonea al RUOLO che dovrebbe svolgere

Io l'ho detto, per me no.

Che vorrebbe dire che MIO figlio di sicuro da domani NON sarebbe un SUO allievo

danny

Utente di lunga data
Non è il problema se "deve essere licenziata" oppure no

È il problema se si ritiene idonea al RUOLO che dovrebbe svolgere

Io l'ho detto, per me no.

Che vorrebbe dire che MIO figlio di sicuro da domani NON sarebbe un SUO allievo
Sembra che già abbia avuto problemi con gli alunni a scuola, se vogliamo credere a quello che scrivono i giornali.
Qui c'è il suo profilo

http://www.ilgiornale.it/news/crona...i-che-non-si-pente-e-tifa-no-tav-1499558.html

In particolare il passo:
"Il Corriere infatti riporta la testimonianza di una mamma dell'Istituto il cui figlio, alunno alle medie, "sentiva le urla arrivare dal piano delle elementari dove c'era lei". "Gridava sempre e i bambini erano terrorizzati - spiega Claudia - finché un papà si è arrabbiato e allora finalmente l'hanno tolta dalla seconda B" per mandarla con bimbi più grandi."

Quindi anche per me la risposta è no.

Ultima modifica:

The guardian

Utente di lunga data
c'è qualcuno che accetterebbe questa donna come insegnante dei propri figli?
per me può fare ciò che vuole della sua vita, per certi versi può anche avere ragione ma "qui c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere"

Foglia

utente viva e vegeta
Per me è da scindere oggettivo e soggettivo.

Era oggettivamente in grado di nuocere alle forze dell'ordine?
No. Anzi faceva ridere i polli.
Era in sé quando lo ha fatto?
No, credo sia abbastanza evidente.
Ha problemi anche in classe?
Qui sta la vera domanda, per me.
Poi ci sono giustamente i ruoli, per cui magari una sanzione disciplinare ci potrebbe anche stare: un richiamo, mica un licenziamento :rolleyes:

Poi resta la domanda, e la necessità che, di fronte a episodi "anomali", siano effettuati accertamenti sulla idoneità psico fisica al lavoro.

Il resto credo siano valutazioni di competenza dei genitori, se lasciare o togliere i figli da quella classe.

Il ruolo poi sicuramente inadatto è anche quello di chi ha massacrato Aldrovandi ,parlando di equilibrio .

Skorpio

Utente di lunga data
Il ruolo poi sicuramente inadatto è anche quello di chi ha massacrato Aldrovandi ,parlando di equilibrio .
Ma sicuramente!

Io infatti non volevo fare un discorso politico.

E nemmeno indire una petizione per licenziare o assumere qualcuno