Quando i ruoli ce li si porta a spasso

Foglia

utente viva e vegeta
Ma sicuramente!

Io infatti non volevo fare un discorso politico.

E nemmeno indire una petizione per licenziare o assumere qualcuno
L'avevo ben capito.

E... Certo che nella vita ci pigliamo ruoli che nel bene e nel male ci devono vincolare. Così, il dispregio per la legalità, da parte di una insegnante, va sanzionato. Va sanzionato SE non coesistono stati di salute che indichino che la persona ha problemi di salute di ben altra natura.

E qui viene in gioco un contemperamento di interessi. Il tuo ruolo (di insegnante) con il mio ruolo (di alunno). Contemperamento che si estrinseca proprio nell'indagine: ho problemi o non ho problemi? Se ho problemi mi devo curare (e quindi mi devo mettere in malattia), se non ho problemi sopporterò conseguenze diverse. Tipo appunto un richiamo, o una sospensione.

Dove sta la magagna in tutto quello che dico?
Nel fatto che presuppone una " macchina" che funziona.

danny

Utente di lunga data
L'avevo ben capito.

E... Certo che nella vita ci pigliamo ruoli che nel bene e nel male ci devono vincolare. Così, il dispregio per la legalità, da parte di una insegnante, va sanzionato. Va sanzionato SE non coesistono stati di salute che indichino che la persona ha problemi di salute di ben altra natura.

E qui viene in gioco un contemperamento di interessi. Il tuo ruolo (di insegnante) con il mio ruolo (di alunno). Contemperamento che si estrinseca proprio nell'indagine: ho problemi o non ho problemi? Se ho problemi mi devo curare (e quindi mi devo mettere in malattia), se non ho problemi sopporterò conseguenze diverse. Tipo appunto un richiamo, o una sospensione.

:up:

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Qualcuno può chiedere il licenziamento anche di questo professore di Carrara, tal Manfredo Bianchi che, ad agosto 2017, si fece fotografare sulla vetta del Monte Sagro, dove si trova il sacrario che ricorda l’eccidio di Vinca - 173 civili, in gran parte donne e bambini uccisi dai nazifascisti tra il 24 e il 27 agosto del 1944 - mentre sostituisce la bandiera italiana con il vessillo della Repubblica di Salò?

28468691_10217142542622630_1257623939409810604_n.jpg

Skorpio

Utente di lunga data
L'avevo ben capito.

Si.. ci sono ruoli e ruoli.. ruoli più forti di altri, sicuramente

Se la signora fosse primario di cardiochirurgia al più prestigioso ospedale d'Italia, sarebbe tutto diverso

Può svolgere i suoi interventi a cuore aperto in modo magistrale, e fuori dal lavoro "concedersi" queste libertà

Forse sarebbe stata richiamata dall'azienda ospedaliera

Forse avrebbe arrecato un danno di immagine alla stessa

Forse qualcuno avrebbe potuto dire: quella dottoressa a me non mi opera!

Ma quando prende il bisturi in mano.. eh beh.. nulla da dire, il suo ruolo lo svolge alla grandissima

Qui è diverso..

Non so se mi spiego

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Qualcuno può chiedere il licenziamento anche di questo professore di Carrara, tal Manfredo Bianchi che, ad agosto 2017, si fece fotografare sulla vetta del Monte Sagro, dove si trova il sacrario che ricorda l’eccidio di Vinca - 173 civili, in gran parte donne e bambini uccisi dai nazifascisti tra il 24 e il 27 agosto del 1944 - mentre sostituisce la bandiera italiana con il vessillo della Repubblica di Salò?

]
http://iltirreno.gelocal.it/regione...gia-di-fascismo-il-prof-di-carrara-1.15768057

Foglia

utente viva e vegeta

Se la signora fosse primario di cardiochirurgia al più prestigioso d'Italia, sarebbe tutto diverso

Può svolgere i suoi interventi a cuore aperto in modo magistrale, e fuori dal lavoro "concedersi" queste libertà

Ma quando prende il bisturi in mano.. eh beh.. nulla da dire, il suo ruolo lo svolge alla grandissima

Qui è diverso..

Non so se mi spiego
Senz'altro che Ti spieghi.

Appunto per questo motivo, che bisogna appurare, nell'interesse degli alunni, se ci siano cause psichiche oppure no.
Fermo restando che una psicopatologia sarebbe ostativa anche rispetto ad un intervento a cuore aperto.

Certo e' che, se nessuno e' matto, un minimo di deontologia professionale, in certi mestieri, comunque ci vuole.

Va da sé che, in assenza di patologie,

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Da fb (condivido):

"Poche cose mi sono più lontane dalla " mentalità A.C.A.B." e poi si, l' ho trovata sguaiata, eccessiva, scentrata nell'invettiva.

Scritto questo, avessi visto pari solerzia e indignazione a denunciare le ronde, gli stabilimenti balneari appaltati a patetici nostalgici, i raid contro i migranti, i saluti romani in luoghi istituzionali.
Una corsa al twettare che " signora mia, che scandalo un'insegnante che dice le parolacce".
Una corsa a linciarla in rete.

Per me lo scandalo resta l' altra foto.
E non è benaltrismo, piuttosto lo scegliere da che parte stare, quando in troppi hanno ormai calato le braghe."

28377537_10215627222773957_968198989251836693_n.jpg

danny

Utente di lunga data

Se la signora fosse primario di cardiochirurgia al più prestigioso ospedale d'Italia, sarebbe tutto diverso

Qui è diverso..

Non so se mi spiego
Tutti gli insegnanti hanno idee politiche. Mediamente quelli che conoscono sono tutti di sinistra, qualcuno di destra etc.
Non è quello infatti il problema, per me.
Il problema è minacciare di morte (che sia ridicola o no non ci è dato saperlo, potrebbe anche essere una terrorista, chi può dirlo) un organo rappresentativo dello Stato del quale tu rappresenti un dipendente, uno di quelli più importanti, colei che si relaziona con i futuri cittadini di quello stato costituendo una delle figure determinanti nel loro processo di crescita.
E farlo in una condizione di alterata condizione psichica pubblicamente.
Non si è ubriacata ballando nuda sui tavoli dell'October Fest subendo poi una delazione di una collega invidiosa.
Si è comportata così davanti a tv e fotografi in piena campagna elettorale.
E' come se io andassi a fare il nudista in piazza Duomo al comizio della Lega.
Il minimo che mi aspetto di subire è lo sputtanamento mediatico. Con tutte le conseguenze del caso.
Chi mi darebbe fiducia dopo?

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data

View attachment 13502
La solita comunista ....
2pesi 2 misure ..

danny

Utente di lunga data
Da fb (condivido):

"Poche cose mi sono più lontane dalla " mentalità A.C.A.B." e poi si, l' ho trovata sguaiata, eccessiva, scentrata nell'invettiva.

Scritto questo, avessi visto pari solerzia e indignazione a denunciare le ronde, gli stabilimenti balneari appaltati a patetici nostalgici, i raid contro i migranti, i saluti romani in luoghi istituzionali.
Una corsa al twettare che " signora mia, che scandalo un'insegnante che dice le parolacce".
Una corsa a linciarla in rete.

Per me lo scandalo resta l' altra foto.
E non è benaltrismo, piuttosto lo scegliere da che parte stare, quando in troppi hanno ormai calato le braghe."
Spero che un antifascista possa ancora oggi avere la libertà di scegliere di non stare dalla parte di una cretina come quella (chiusa parentesi politica)

Ultima modifica:

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
La solita comunista ....
2pesi 2 misure ..

Cosa c'entra il comunismo? :confused: Aspirare al rispetto della Costituzione è "comunista"? :confused::confused::confused:

Spero che un antifascista possa ancora oggi avere la libertà di scegliere di non stare dalla parte di una cretina come quella (chiusa parentesi politica)
Difatti non sono affatto dalla sua parte, solo mi aspetterei la stessa alzata di scudi per persone ree di eventi altrettanto gravi.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Io la trovo indifendibile
Quindi se un alunno ti da della troia per te sono solo parole ?
Le parole sono parole e hanno il valore di parole, non di atti, e vanno punite come parole.
Dire a qualcuno “impiccati!” non è istigazione al suicidio in sé, può esserlo.
Dire muori con una pistola in mano non è come dirlo da persone disarmata.
Concentrare l’attenzione su una fessacchiotta e me sembra del tutto fuorviante.

Skorpio

Utente di lunga data
Tutti gli insegnanti hanno idee politiche.
Non è quello infatti il problema, per me.
Il problema è minacciare di morte (che sia ridicola o no non ci è dato saperlo, potrebbe anche essere una terrorista, chi può dirlo) un organo rappresentativo dello Stato del quale tu rappresenti un dipendente, uno di quelli più importanti,
Esatto

E ci mancherebbe altro che un insegnante non possa avere idee politiche.

Ma appunto augurare la morte e schifare CHI sta semplicemente facendo il suo (merdoso) lavoro, e con le tue idee politiche non ci incastra una sega, NON è manifestare idee politiche

Il corteo ha un percorso, assegnato da terzi, quegli individui in uniforme (maschi e femmine) son lì a lavorare per garantire che quel percorso resti tale.

"Ma io volevo andare più in là"

Eh.. non si può

Anche io vorrei andare alle Seychelles questa estate

Brunetta

Utente di lunga data
sul principio concordo con te ma secondo me qui si parla di equilibrio ...più che di opinioni politiche
No.
Si sta valutando una persona fuori dal suo posto di lavoro.
È una cosa pericolosa.
Mi sembra assurdo che se ne parli e che si consideri accettabile il principio.

Brunetta

Utente di lunga data
C'è una cosa che mi perplime...
Questa è la prima campagna elettorale in cui i social network hanno avuto un ruolo fondamentale.
Ormai sono connessi anche i pensionati e tutti, ma proprio tutti hanno visto il video di questa signora, come pure tante, tantissime foto condivise scattate da fotografi diversi, tanti meme, tanti articoli scritti da noti e ignoti, commenti di haters e di persone qualsiasi.
In pratica lei è stata l'utile idiota, atta a essere massacrata per aggregare e disgregare, per spostare consensi o racimolare gli ultimi in vista di domenica.
Ma questo io non posso credere che non lo si sapesse prima.
Non riesco a credere che si possa essere così ingenui ma anche un po' stronzi da lasciare sola davanti agli operatori video e a tanti fotografi una persona sola.
SOLA.
E lasciarla poi in balia dei media in una fase successiva.
Adesso è obbligatorio prendere le distanze, ma prima?
Ditemi che qualcosa è andato storto e nessuno se lo aspettava...
Questa non era alla sua prima e neppure all'ultima manifestazione visto che è conosciuta dalla Digos. Dov'erano i suoi compagni?
Questa è una questione interessante.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è che decontestualizzando una reazione di pancia, èè facilissim strumentalizzare? Questa era appena stata caricata con gli idranti, incazzata nera ha urlato SE difendete i fascisti, dovete morire. Frase forte di cui scusarsi, per carità, ma sta sfigata deve essere licenziata perché manifestava contro il dispiego di risorse dello stato che tutelano gruppi come casa pound...boh! Madavero davvero?
Stiamo parlando tutti del dito!

danny

Utente di lunga data
No.
Si sta valutando una persona fuori dal suo posto di lavoro.
È una cosa pericolosa.
Mi sembra assurdo che se ne parli e che si consideri accettabile il principio.
Nelle ditte private accade da anni.
Vanno a spulciare anche il tuo profilo Facebook e ciò che si trova on line.
Nella mia ditta decenni fa ho avuto (io con altri) anche alle costole un investigatore privato per questioni esterne.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è il problema se "deve essere licenziata" oppure no

È il problema se si ritiene idonea al RUOLO che dovrebbe svolgere

Io l'ho detto, per me no.

Che vorrebbe dire che MIO figlio di sicuro da domani NON sarebbe un SUO allievo
Ma stai scherzando?
Qui sono venute persone a raccontare cose incredibili che hanno fatto e nessuno ha pensato che si potesse valutare idonee o no a essere genitori e per una urlata una non è idonea a fare l’insegnante?
Altro che commissione di esame, concorsi, visite mediche, analisi del sangue, casellario giudiziario, basta un video!
Basta un video a una manifestazione, ma un video in un locale? Un video mentre si amoreggia in auto? Un video di una lite per strada?