Quando i ruoli ce li si porta a spasso

Brunetta

Utente di lunga data
Il ruolo poi sicuramente inadatto è anche quello di chi ha massacrato Aldrovandi ,parlando di equilibrio .
Magari e lì stanno.
Il ragazzo di mia figlia è in attesa del processo ai carabinieri violentatori...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le parole sono parole e hanno il valore di parole, non di atti, e vanno punite come parole.
Dire a qualcuno “impiccati!” non è istigazione al suicidio in sé, può esserlo.
Dire muori con una pistola in mano non è come dirlo da persone disarmata.
Concentrare l’attenzione su una fessacchiotta e me sembra del tutto fuorviante.
Quindi i tuoi alunni possono darti della troia ?
É solo una parola

Brunetta

Utente di lunga data
Si.. ci sono ruoli e ruoli.. ruoli più forti di altri, sicuramente

Se la signora fosse primario di cardiochirurgia al più prestigioso ospedale d'Italia, sarebbe tutto diverso

Può svolgere i suoi interventi a cuore aperto in modo magistrale, e fuori dal lavoro "concedersi" queste libertà

Forse sarebbe stata richiamata dall'azienda ospedaliera

Forse avrebbe arrecato un danno di immagine alla stessa

Forse qualcuno avrebbe potuto dire: quella dottoressa a me non mi opera!

Ma quando prende il bisturi in mano.. eh beh.. nulla da dire, il suo ruolo lo svolge alla grandissima

Qui è diverso..

Non so se mi spiego
Ti spieghi benissimo.
Hai una idea degli insegnanti come una categoria a parte di esseri umani.
Per carità, potrebbe pure essere la mia, ma ho abbastanza razionalità per capire che una mia personale visione etica non può essere imposta.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi i tuoi alunni possono darti della troia ?
É solo una parola
Non passa per l'anticamera del cervello a nessuno.
Ma sarebbe una parola che avrebbe una punizione adeguata.
Qui c’è una sproporzione assurda tra fatti e conseguenze del tribunale mediatico.

Skorpio

Utente di lunga data
Ma stai scherzando?
Qui sono venute persone a raccontare cose incredibili che hanno fatto e nessuno ha pensato che si potesse valutare idonee o no a essere genitori e per una urlata una non è idonea a fare l’insegnante?
Altro che commissione di esame, concorsi, visite mediche, analisi del sangue, casellario giudiziario, basta un video!
Basta un video a una manifestazione, ma un video in un locale? Un video mentre si amoreggia in auto? Un video di una lite per strada?
No che non scherzo..

Io mio figlio lo ritirerei immediatamente

A mio figlio insegno il rispetto per chi lavora, dal muratore allo scienziato.

A ME MI fermarono in frontiera quando ancora c'era la frontiera con la Francia, tornavo da Parigi con un amico in auto.

Ci guardarono anche nel buco del culo, 3 ore sul Gran s Bernardo

"Dovete lavorare, non vi preoccupate.. certo è una scocciatura, ma dovete fare il vostro lavoro"

Si scusarono 1000 volte per il disturbo che ci stavano arrecando

Se non c'è rispetto per il lavoro, non c'è futuro

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non passa per l'anticamera del cervello a nessuno.
Ma sarebbe una parola che avrebbe una punizione adeguata.
Qui c’è una sproporzione assurda tra fatti e conseguenze del tribunale mediatico.
E la punizione adeguata per questa quale è?
Perché se tu puoi dire a un poliziotto devi morire io alunno posso dire la stessa cosa x te e tu stai zitta

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No che non scherzo..

Io mio figlio lo ritirerei immediatamente

A mio figlio insegno il rispetto per chi lavora, dal muratore allo scienziato.

A ME MI fermarono in frontiera quando ancora c'era la frontiera con la Francia, tornavo da Parigi con un amico in auto.

Ci guardarono anche nel buco del culo, 3 ore sul Gran s Bernardo

"Dovete lavorare, non vi preoccupate.. certo è una scocciatura, ma dovete fare il vostro lavoro"

Si scusarono 1000 volte per il disturbo che ci stavano arrecando

Se non c'è rispetto per il lavoro, non c'è futuro
Non so se lo ritirarei ma chiederei di cambiarlo di sezione
Una così non ha nulla da insegnare a mio figli

Brunetta

Utente di lunga data
E la punizione adeguata per questa quale è?
Perché se tu puoi dire a un poliziotto devi morire io alunno posso dire la stessa cosa x te e tu stai zitta
Non lo può dire e può essere perseguita dagli organi preposti.
Non può essere licenziata a furor di popolo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
C'è una cosa che mi perplime...
Questa è la prima campagna elettorale in cui i social network hanno avuto un ruolo fondamentale.
Ormai sono connessi anche i pensionati e tutti, ma proprio tutti hanno visto il video di questa signora, come pure tante, tantissime foto condivise scattate da fotografi diversi, tanti meme, tanti articoli scritti da noti e ignoti, commenti di haters e di persone qualsiasi.
In pratica lei è stata l'utile idiota, atta a essere massacrata per aggregare e disgregare, per spostare consensi o racimolare gli ultimi in vista di domenica.
Ma questo io non posso credere che non lo si sapesse prima.
Non riesco a credere che si possa essere così ingenui ma anche un po' stronzi da lasciare sola davanti agli operatori video e a tanti fotografi una persona sola.
SOLA.
E lasciarla poi in balia dei media in una fase successiva.
Adesso è obbligatorio prendere le distanze, ma prima?
Ditemi che qualcosa è andato storto e nessuno se lo aspettava...
Questa non era alla sua prima e neppure all'ultima manifestazione visto che è conosciuta dalla Digos. Dov'erano i suoi compagni?
vorrei sperare a farsi una doccia, ma so che sarebbe una pia illusione. non credo che i suoi compagni siano migliori o diversi da lei, credo che veramente a questa poveretta sia partita la brocca e che nemmeno si renda conto di quello che ha fatto.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A ma questo mi é chiaro purtroppo. Ripeto mio figlio non starebbe in una scuola se lei fosse la sua insegnante.
Però se un alunno lo dice a lei minimo viene sospeso un mese. Minimo eh
Vediamo lei fra quanto torna a insegnare

perplesso

Administrator
Staff Forum
il licenziamento E' essere perseguita dagli organi preposti. denunce penali, trattandosi di reati perseguibili solo a querela di parte, sono un altro paio di maniche.

ma cmq non temere per il suo futuro, per le elezioni di quest'anno non fa più in tempo, ma alla prima occasione utile la candideranno da qualche parte. e lì rideremo tutti.

Skorpio

Utente di lunga data
Non so se lo ritirarei ma chiederei di cambiarlo di sezione
Una così non ha nulla da insegnare a mio figli
Si.. non nella sezione dove insegnasse lei, ecco...

Poi ci sarà anche chi al contrario la chiede come insegnante per il suo.. tutti liberi... Per carità..

Il mondo è bello perché è vario :)

Brunetta

Utente di lunga data
A ma questo mi é chiaro purtroppo. Ripeto mio figlio non starebbe in una scuola se lei fosse la sua insegnante.
Però se un alunno lo dice a lei minimo viene sospeso un mese. Minimo eh
Vediamo lei fra quanto torna a insegnaree
Ma va! Magari!

Skorpio

Utente di lunga data
Hai una idea degli insegnanti come una categoria a parte di esseri umani.
.
No Bruni.. io sono molto ragionevole e anche comprensivo.. è ci mancherebbe altro che un insegnante non possa avere fragilità o debolezze varie, anche durante le lezioni

Ma qui ci sono evidenti incompatibilità con quel ruolo