Quando l'uomo "fa" il Dio..

perplesso

Administrator
Staff Forum
https://www.google.it/amp/www.ilfat...unzioni-indispensabili-alla-vita/2579872/amp/

... Io mi chiedo sempre:

Perché io uomo si che posso "fare" ed "essere" Dio verso una nuova forma di vita, mentre qualcuno di cui mi sfuggono troppe cose è assolutamente escluso che potrebbe a suo tempo aver fatto lo stesso con me?

Io.... la trovo una contraddizione quasi grottesca. E voi?
credi che credere all'evoluzione sia come credere che un uragano in un deposito di ferramenta possa assemblare un 747?

Skorpio

Utente di lunga data
...

credi che credere all'evoluzione sia come credere che un uragano in un deposito di ferramenta possa assemblare un 747?
Non è tanto sul "credere" che basavo la mia riflessione, quanto sull' escludere.

Io, uomo, nei fatti (non nelle credenze o nelle fiabe) già oggi "faccio il Dio"

Cioè CREO vita nuova in modo sintetico, ma non solo..
Mi ripropongo nel giro di alcuni anni di diventare un DIO ancora più bravo, e CREARE vita sempre più complessa e elaborata, magari chissà.. un uomo o una donna completamente sintetici

Potrei magari anche scegliere chissa' ..che gusto avrà il suo cazzo o la sua fica.. che figo 😂 (se ne parlava in altro 3d in questi giorni)

Questo se lo faccio io UOMO (o DONNA chiaramente) su nuova VITA va benissimo, tutto regolare..

Ma in forza di questo dato di fatto, mi chiedo come io possa ESCLUDERE che in qualche modo un giorno un tale da qualche parte e in qualche modo, abbia fatto questo CREANDO il MIO genere..

Se già oggi nei fatti lo faccio io? Come posso escludere che qualcuno lo abbia fatto con me?

Non so se mi spiego...

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Non è tanto sul "credere" che basavo la mia riflessione, quanto sull' escludere.

Io, uomo, nei fatti (non nelle credenze o nelle fiabe) già oggi "faccio il Dio"

Cioè CREO vita nuova in modo sintetico, ma non solo..
Mi ripropongo nel giro di alcuni anni di diventare un DIO ancora più bravo, e CREARE vita sempre più complessa e elaborata, magari chissà.. un uomo o una donna completamente sintetici

Potrei magari anche scegliere chissa' ..che gusto avrà il suo cazzo o la sua fica.. che figo 😂 (se ne parlava in altro 3d in questi giorni)

Questo se lo faccio io UOMO (o DONNA chiaramente) su nuova VITA va benissimo, tutto regolare..

Ma in forza di questo dato di fatto, mi chiedo come io possa ESCLUDERE che in qualche modo un giorno un tale da qualche parte e in qualche modo, abbia fatto questo CREANDO il MIO genere..

Se già oggi nei fatti lo faccio io? Come posso escludere che qualcuno lo abbia fatto con me?

Non so se mi spiego...
Non ho capito quale è il problema, nè quale sarebbe.
E' chiaro da un pezzo che si riescono a fare assemblaggi in base a nostre scelte studiate o arbitrarie, dentro il mais modificato geneticamente ci sono pezzi di "maiale" e detto per inciso ci sono molecole organiche anche sulle comete.

Vuoi un problema "serio" da risolvere?
Ferma l' entropia, poi discutiamo di chi è Dio e di chi si sente orgoglione perchè da pidocchio pensa che il cane sia suo. :D

Non siamo in grado di modificare - una che sia una - delle leggi della natura.

perplesso

Administrator
Staff Forum
riguardo l'Entropia @farfalla sta prendendo un master :cool:

credo che Skorpio si ponga il problema che si pongono i sostenitori del Disegno Intelligente

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Non ho capito quale è il problema, nè quale sarebbe.
E' chiaro da un pezzo che si riescono a fare assemblaggi in base a nostre scelte studiate o arbitrarie, dentro il mais modificato geneticamente ci sono pezzi di "maiale" e detto per inciso ci sono molecole organiche anche sulle comete.

Vuoi un problema "serio" da risolvere?
Ferma l' entropia, poi discutiamo di chi è Dio e di chi si sente orgoglione perchè da pidocchio pensa che il cane sia suo. :D

Non siamo in grado di modificare - una che sia una - delle leggi della natura.
Non c'è nessun problema da capire, ma una semplice riflessione che mi è scaturita in seguito a un particolare colloquio che ho avuto stamattina con uno sconosciuto in un posticino peraltro non proprio simpatico, l 'obitorio comunale :D

Riflessione che ho pensato di condividere qui..
Nessun problema da capire o da risolvere

spleen

utente ?
Non c'è nessun problema da capire, ma una semplice riflessione che mi è scaturita in seguito a un particolare colloquio che ho avuto stamattina con uno sconosciuto in un posticino peraltro non proprio simpatico, l 'obitorio comunale :D

Riflessione che ho pensato di condividere qui..
Nessun problema da capire o da risolvere
Spero che tu non abbia qualche lutto in famiglia....