Non mi riferisco ad un'artista affermatissimo che dice una frase del genere.Non lo so.
Non sono così competente da poter valutare.
Ha detto qualcosa del genere Morricone.
Nella frase mi pare però che ci sia l’apprezzamento per qualcosa che ha sorpreso.
Io tenderei a considerarlo poco competente.Non mi riferisco ad un'artista affermatissimo che dice una frase del genere.
Mi riferisco ad un appassionato sicuramente competente di fronte ad un evento che lo fa esprimere come ho scritto.
Per me veramente quella frase esprime una posizione di partenza che ritiene non solo che in quel campo specifico sia già stato tutto espresso, ma anche di essere talmente competente da ritenere tutto già personalmente conosciuto.Penserei che, in quanto artista, ha la mentalità aperta. Trovo bellissimo di possa stupire. È una capacità che non tutti hanno. La si ha da bambini, poi purtroppo si perde.
Male.Di una frase del tipo "quando pensi che nulla possa più sorprenderti" riferita ad uno specifico campo dell'arte cosa pensereste di chi l'ha pronunciata ?
Io penso alla ciclicità della vita, e penso all'arte figurativa.Di una frase del tipo "quando pensi che nulla possa più sorprenderti" riferita ad uno specifico campo dell'arte cosa pensereste di chi l'ha pronunciata ?
Ora è più chiaro.
Non pensi che scrivere "quando pensi che nulla possa più sorprenderti" dichiari implicitamente una conoscenza sterminata della materia tanto da stupirsi nel trovare quel'esibizione talmente sorprendente ? Non la trovi leggermente vanagloriosa ?Ora è più chiaro.
Dell'appassionato non penso nulla, credo sia semplicemente rimasto entusiasta di ciò che ha ascoltato che ha percepito come innovativo.
Mi dà più che altro l'idea di essere un po' "assuefatto".Non pensi che scrivere "quando pensi che nulla possa più sorprenderti" dichiari implicitamente una conoscenza sterminata della materia tanto da stupirsi nel trovare quel'esibizione talmente sorprendente ? Non la trovi leggermente vanagloriosa ?![]()
Mi dà più che altro l'idea di essere un po' "assuefatto".
Oppure (se trattasi di concerto) di avere sentito cose molto belle, tali da non fargliene immaginare una ancora più bella.
Dipende dal contesto della frase che hai estrapolato tu. Così si tira un po' ad indovinare...![]()
Allora non lo definirei neppure più "appassionato"...il presupposto è che nulla potesse più sorprenderlo (dall'alto evidentemente di un'esperienza e di una conoscenza della materia che egli si attribuisce)
Si, si ritiene una persona competente ma qualcosa l'ha stupito. Bellissimo, a mio parere.Per me veramente quella frase esprime una posizione di partenza che ritiene non solo che in quel campo specifico sia già stato tutto espresso, ma anche di essere talmente competente da ritenere tutto già personalmente conosciuto.
No perchè direi troppo di me.Posso sapere qual è il musicista in questione? Vorrei avere un quadro più chiaro...
Perfetto.Per me veramente quella frase esprime una posizione di partenza che ritiene non solo che in quel campo specifico sia già stato tutto espresso, ma anche di essere talmente competente da ritenere tutto già personalmente conosciuto.
Non volevo invadere il tuo privato. Ero curiosa di sapere e se di nicchia ancora di piu. Comunque grazie lo stessoNo perchè direi troppo di me.
Parliamo di artisti di ultra nicchia.