Perché semplicemente Paolo.... è Paolo...
Di assume le sue responsabilità...e onestamente non sputtana nessuno pubblicamente con nome cognome codice fiscale...
Lui non si è reso riconoscibile...
E lui non deve tutelare nessun minore...solo qualche minorata....
Sai che rendere visibile e riconoscibile dei minori potrebbe portarti a sicuramente qualche accusa??.
Adesso se non sbaglio il figlio del gestore è minorenne e anche sua figlia ..
L ex di Etta sarebbe felice di sapere che teoricamente 7 mila persone potrebbero essere risalite alla sua identità e aver visto sua figlia?
E soprattutto che secondo me è più grave ancora...il figlio del gestore?
Non mi pare che prima di questo tuo post qualcuno abbia contestato la pubblicazione della foto della bambina su fb.
Ci credo bene! Tutti pubblicano le foto dei figli sui social e sollecitano gli auguri di compleanno e i complimenti per il saggio di danza o lo sport.
Può essere una cosa non condivisibile, ma avviene.
Ho contatti che hanno scritto su fb la loro separazione con i motivi, poi, magari, la riconciliazione con sollecitazione di cuori e auguri di felicità e figli ne hanno.
Non mi risulta che qualcuno di loro sia stato perseguito o stigmatizzato per questo comportamento.
Mi pare che l’aggressività nei confronti di Etta sia determinata dal fatto che ha riportato le frasi idiote del g, rendendolo così rintracciabile.
Quindi la cosa che scatena l’aggressività non è certo la dimostrazione della incapacità di valutare la sua situazione o vedere una condotta di vita controproducente (da parte di chi poi?! Non è che le condotte qui raccontate siano esemplari) ma semplicemente perché è evidenziato il rischio che ogni traditore corre.
Invece di riflettere sulla propria condotta e pensare al rischio reale che si corre per un tradimento di mettere a repentaglio la propria famiglia e, per alcuni, la propria reputazione rispetto all’immagine sociale, si sceglie di massacrarla.
Ma non ci si accontenta di dire che è stata imprudente (credo proprio di essere stata l’unica a darle indicazioni in privato per togliere i post a rischio) ma ci si prova gusto a dirle con frequenza che potrebbe essere avvisato il g.
Se adesso aggiungi che è una madre che espone la figlia, per dei normalissimi post su fb, stai solo aggiungendo altri “capi di imputazione“.
Io ho solo chiesto perché il moralismo che viene usato per Etta, diventi indulgenza nei confronti di Paolo che fa una narrazione della sua vita non so sotto quale aspetto apprezzabile.
Io capisco che condurre una doppia vita (spero che si capisca che
è un discorso generale e non specifico rivolto a te) tenendo tutto segreto sia pesante.
Si sa che confidare una cosa a una amica o a un amico è molto rischioso perché in confidenza potrebbe essere riferito a un altro a catena. Io ad esempio ho una amica fidata, ma il suo sguardo non lo è. Se mi incrociasse a un evento con il mio amante, so che il suo sguardo, correndo da lui a me sarebbe esplicito.
Quindi un forum anonimo consente di parlare di sé e anche del proprio dolore, anche se spesso mascherato da trionfalismo.
Ma se non si riflette sulla propria scala di valori, mi sembrano solo confidenze tra ragazzini delle medie.
Paolo vi fa ridere?
La sua vita narrata (mica pretendo che sia reale) vi fa sentire meglio?
Invece la imprudenza di Etta vi fa sentire peggio?