Quando ... se ... e come parlare dell'altra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come avevo detto nel primo post entrambi abbiamo detto cosa non andava ed entrambi abbimao messo in evidenza i nostri errori. è ovvio che non sono qui a dire " perchè lei .. perchè lei .. e lei .. " no . Questo percorso che si è intrapreso e che vi ho sintetizzato è stato lungo un anno intero ed è appena cominciato il riavvicinamento. I miei errori sono li belli evidenti. senza dubbio. si riparte da tre come diceva troisi. Gli errori vanno presi e discussi e poi messi via. non dimenticati ma messi via. Quindi la mia non era una accusa " lei ha sbagliato io sono il piu' figo " anzi .. in uan coppia gli errori i dividono sempre 50 e 50 . io ho la mia dose. : )

Mari'

Utente di lunga data
Ciao Latana.

Ti dico una cosa:

Per un tradito, pur con tutta l'apertura mentale che si può volere, il tradimento è un qualcosa che rimescola sul fondo più melmoso degli istinti.
Io ancora oggi che considero il rapporto con mia moglie definitivamente finito provo un moto rabbioso al pensiero del "confronto fisico" con quello che ormai è diventato solo un ricordo lontano pure per lei.

Mi ha devastato già solo il confronto in sè, senza neppure sapere nulla di lui, se non che ha 14 anni meno di me e ne dimostra 5 o 6 di più.
Mi ha fatto sentire inadeguato, incapace, fesso, inesperto, poco prestante già solo una frase che io rubai a mia moglie durante un amplesso. Trovai, idiotamente, il modo di chiederle "ma lui come lo fa?", e lei, in un momento di perdita di controllo mi disse "Dolcissimo, e forte".

Quella frase mi martella dentro ancora oggi, perchè io non mi sento desiderato da mia moglie e quella frase fu pronunciata da lei con desiderio evidentissimo.

Quindi, in conclusione:

se tu desideri veramente tua moglie dimostraglielo, in mille modi, ma qualsiasi cosa facciate, fai in modo che il ricodo od anche solo il vago pensiero dell'altra non si avvicini nemmeno più a voi due. Entrambi.

Se invece il ritorno da tua moglie è basato su tutto quanto inerente un rapporto di coppia, ma ti manca il desiderio fisico di le, hai due soluzioni:

- capire bene, precisamente, se sei in grado di controllare il tuo desiderio e farne quindi a meno, ma curando di non far mancare nulla a tua moglie

- rendre chiara la cosa a tua moglie di modo che non ci siano sorprese un domani quando il "vendicatore calvo" dovesse reclamare la sua parte di soddisfazioni e tu ti senta in diritto di cercargliele fuori dalla porta di casa. Tua moglie, in questo caso, ha il diritto di poter scegliere se accettare la tua promiscuità o meno.

Ora capisco la tua reazione ad una mia opinione di tempo fa ... hai ragione, son cose che non si dimenticano MAI. :eek:

ps: ti chiedo scusa.

aristocat

Utente iperlogica
quoto Illuso.
Credo che, se c'è una lezione da trarre dall'esperienza di Latanadelcriceto, -- anche se... a che prezzo eh, questa lezione...! :condom: --, è forse questa[FONT=&quot]:[/FONT] quando la vita sessuale insieme non soddisfa, non ha senso tenersi tutto dentro e convivere con dei tabù.
[FONT=&quot][/FONT]
allora dopo quanto accaduto[FONT=&quot];[/FONT] adesso potrebbe far capire, finalmente, alla moglie, quello che gli piace, che lo fa impazzire... insomma tutto quello che prima non ha avuto il coraggio di esprimere. Con tatto, con gradualità, ma è giunto il momento di parlare davvero, senza voltarsi indietro.

Mari'

Utente di lunga data
quoto Illuso.
Credo che, se c'è una lezione da trarre dall'esperienza di Latanadelcriceto, -- anche se... a che prezzo eh, questa lezione...! :condom: --, è forse questa[FONT=&quot]:[/FONT] quando la vita sessuale insieme non soddisfa, non ha senso tenersi tutto dentro e convivere con dei tabù.

allora dopo quanto accaduto[FONT=&quot];[/FONT] adesso potrebbe far capire, finalmente, alla moglie, quello che gli piace, che lo fa impazzire... insomma tutto quello che prima non ha avuto il coraggio di esprimere. Con tatto, con gradualità, ma è giunto il momento di parlare davvero, senza voltarsi indietro.

Ma prima di sposarsi, cosa facevano :eek: andavano per margherite?

aristocat

Utente iperlogica

Ste

Utente
Buongiorno a tutti .. sono nuovo e stavo cercando qualche suggerimento in merito alla mia questione. Mi piacerebbe avere esperienze personali e se tra di voi c'è qualcuno tipo consulente matrimoniale o che so io che mi possa dare anche un parere autorevole sarebbe bello. Ma veniamo ai fatti (li sintetizzo per non purgarvi):

Sono sposato ed ho una pupa di 5 anni
3 anni fa ho cominciato a conoscere una ragazza, dapprima molto superficialmente ma giorno dopo giorno ecco che accade la magia.

Alti e bassi si arriva al punto in cui io sono stufo della mia vita coniugale e decido di dire a mia moglie la mia insofferenza e rivelo di avere un'altra donna che mi ama.

Prendo un piccolo appartamento in affitto e vado via di casa. Intanto incomincio questa relazione seria con questa donna facendo progetti di vita e cercando di capire come risolvere tutti i prpoblemi che si dovranno affrontare.

Ma giorno dopo giorno anche qui scopro che non va niente bene, lei si dimostra sempre combattiva e non lascia spazio alla diplomazia, vorrebbe che io staccassi al spina a tutto e tutti

io comincio a tentennare e mi trovo in mezzo a due fuochi. da un lato mia moglie che "cornuta e mazziata" sta a casa con la pupa in silenzio, dall'altra la mia ragazza che pretende sempre piu' spazio non capendo che è esplosa una bomba atomica in diverse famiglie e siamo tutti devastati.

Sono stanco della situazione. Mi rendo conto che lei non è pronta a sopportare questo peso pur amandomi alla follia. ma non basta. non riesce a starmi vicino come dovrebbe fare uan persona che ama. e mi porta letteralmente alla pazzia.

Decido di staccare la spina. Non posso avere due problemi. Casa e lei. speravo che lei fosse stata la mia ancora di salvezza, la mia isola felice e bla bla bla ma non si regge il peso ..

Resto solo, nel frattempo i dissapori con mia moglie si placano. Ci simao urlati l'impossibile dietro, diviso i conti , conti a fine mese per le spese, insomma un delirio ..

Ma giorno dopo giorno lei si dimostra fin troppo complensibile a questa situazione.

Andiamo da un consulente matrimoniale per cercare di capire come cominicare . ci raccontiamo tutti i nostri dissapori ed ammettimao i nostri errori ed abbimo incominciato davvero a parlare.

Arriva il giorno in cui mia moglie mi chiede di mettere tutto da parte, e di ricominciare una nuova vita insieme , migliore. riparando a tutti gli errori commessi in passato, un colpo di spigna a questo manicomio e ricominciare in 3 io lei e la pupa.

Intanto con l'altra donna è una continua guerra, nonostante ci fossimo lasciati io continuo ad amarla, ma capisco che .. e ripeto.. spesso l'amore non basta ci va ben altro .

Do la disdetta alla casa in affitto e mi rendo conto che le cose stanno davvero cambiando. sia nelal comunicazione, sia nei gesti e si .. anche sotto le lenzuola. una nuova vita.

A breve traslochero' e tornero' definitivamente a casa a riprendere quella che sarà,e spero anche l'untima, vita che intraprendo.

...

La domanda che vi pongo è questa: Mia moglie spesso mi dice che " un giorno vorrebbe sapere cosa è successo" ora mi chiedo se sia giustpo raccontare.. e a che livelli raccontare. se oltre al lato affettivo con quest'altra persona (che gia conosce) sia il caso di parlare (o rispondere se chiede) anche della sfera sessuale. Perchè credetemi almeno su quella quest'altra donna era da 110 e lode ! non vorrei mortificarla, ma vorrei anche far capire quello che cerco e che vorrei .. sono combattuto. a voi la parola.

Grazie per l'ascolto

Io ho voluto sapere.. mi è stato detto più o meno tutto, volevo sapere i particolari, ma fanno molto molto male! Meglio non sapere.. dille che non è il caso! Se sei tornato da tua moglie chiudete l'argomento, non apritelo più, prima vi dimenticate dell'accaduto è meglio è!
Ma quando dici che ami ancora quella persona.. bhò non so se stai facendo la cosa giusta per te e per tua moglie!! Ho sempre detto a mio marito che se amava lei, di lasciarmi e di fare la sua vita!

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao, anche io ti consiglio di non scendere troppo nei particolari (anche perchè credo che il 110 e lode fosse più frutto della trasgressione e voglia di sentirti 20 anni, che non per chissà che...:condom: ).

Ti consiglio però di far presente a tua moglie, con i dovuti modi e tempi, che la preferisci da 110 e lode.

Una domanda: perchè sei tornato con tua moglie?

MK

Utente di lunga data
La domanda che vi pongo è questa: Mia moglie spesso mi dice che " un giorno vorrebbe sapere cosa è successo" ora mi chiedo se sia giustpo raccontare.. e a che livelli raccontare. se oltre al lato affettivo con quest'altra persona (che gia conosce) sia il caso di parlare (o rispondere se chiede) anche della sfera sessuale. Perchè credetemi almeno su quella quest'altra donna era da 110 e lode ! non vorrei mortificarla, ma vorrei anche far capire quello che cerco e che vorrei .. sono combattuto. a voi la parola.

Grazie per l'ascolto
Sempre questione di sesso... Non credo proprio che una donna voglia sentirsi raccontare i dettagli dei rapporti sessuali di suo marito con la sua amante. Forse sei tu che vuoi raccontare affinchè lei miracolosamente si svegli dal suo torpore?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Pero' lasciatemi aggiungere un particolare alla mia faccenda: non è che si è ritrovata con il frecciarossa sulle gengive dal giorno alla notte. Lei sa quali errori mi hanno spinto da un'altra. E si tappava gli occhi per avere la sua famiglia felice da mulino bianco. La sua presa di coscienza e consapevolezza della cosa le ha fatto affrontare il "corno" nelal miglior maniera. Sa che c'è stato anche il sesso .. sa che stavamo vivendo assiem .. ma sa anche che a quel passo mi ci ha spinto lei . ecco perchè è "tornata" chiedendo di ricominciare con i gisti propositi. ecco perchè a fronte di questo ho accettato il consulente. quindi dopo la furia iniziale ha ragionato (per quanto si possa fare) ed ha capito..
Da traditrice: non posso leggere una cosa del genere.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sempre questione di sesso... Non credo proprio che una donna voglia sentirsi raccontare i dettagli dei rapporti sessuali di suo marito con la sua amante. Forse sei tu che vuoi raccontare affinchè lei miracolosamente si svegli dal suo torpore?

Ti quoto, Mk, penso anch'io la stessa cosa.
Solo che immagino non servirebbe ad altro che umiliarla ancora di più.
Non perchè la moglie "valga" meno dell'altra, ma semplicemente perchè nel momento in cui lui la tradiva il sesso sfrenato non rientrava nelle sue priorità.

E approfitto di questo post per dire ad Alce che in quel discorso sul sesso (infine il sesso è il sesso) intendevo dire proprio questo.

Che non è corretto paragonare le persone in base a quel parametro, perchè infine non esiste una persona da 110 e lode e una scadente.
Tutti sappiamo dare il massimo o il minimo, a fasi alterne della vita.

MK

Utente di lunga data
Non perchè la moglie "valga" meno dell'altra, ma semplicemente perchè nel momento in cui lui la tradiva il sesso sfrenato non rientrava nelle sue priorità.

E approfitto di questo post per dire ad Alce che in quel discorso sul sesso (infine il sesso è il sesso) intendevo dire proprio questo.

Che non è corretto paragonare le persone in base a quel parametro, perchè infine non esiste una persona da 110 e lode e una scadente.

Quoto io... Se mio marito mi facesse un discorso del genere apro la porta di casa...

Mari'

Utente di lunga data

Che una donna non farebbe mai certi discorsi. E la consapevolezza è una grande qualità.

Ragazze, la "classe" non e' acqua ;) e' tutto li.

tenebroso67

Utente di lunga data
Pensa se quando glielo racconti, anche lei ti dicesse di come sia stato particolarmento pieno d'attenzioni l'idraulico nei suoi confronti quando si è rotto lo scarico del cesso. Tu ovviamente saresti contento che te lo raccontasse nei particolari vero?
Se vi piace il sadomaso, provate con frustini e mazze da baseball.......

Buscopann
Anche se la mia ex fu' contraria a dirmelo,
riuscii a farmi raccontare molti particolai del suo tradimento (6 mesi).
Ebbene........confermo : e' come suicidarsi !!!!

Il mio consiglio e' raccontare il minimo indispensabile per dare un senso credibile a quello che si racconta.

Sono convinto che tacere di fronte a domande su "come era il sesso con l'altra", sia dannosissimo,
perche' non fornendo nessuna risposta e quindi tacendo sull'argomento,
verrebbe naturale pensare a mirabolanti e iperboliche gesta sessuali tra i due !!!!
Raccontare qualcosa, ma in modo distaccato e annoiato,
sminuendo l'altra persona, quindi in poche parole......mentire !!!!
Una delle pochissime volte in cui penso che si possa dire qualche bugia a fin di bene.....

Buongiorno a tutti .. sono nuovo e stavo cercando qualche suggerimento in merito alla mia questione. Mi piacerebbe avere esperienze personali e se tra di voi c'è qualcuno tipo consulente matrimoniale o che so io che mi possa dare anche un parere autorevole sarebbe bello. Ma veniamo ai fatti (li sintetizzo per non purgarvi):

Sono sposato ed ho una pupa di 5 anni
3 anni fa ho cominciato a conoscere una ragazza, dapprima molto superficialmente ma giorno dopo giorno ecco che accade la magia.

Alti e bassi si arriva al punto in cui io sono stufo della mia vita coniugale e decido di dire a mia moglie la mia insofferenza e rivelo di avere un'altra donna che mi ama.

Prendo un piccolo appartamento in affitto e vado via di casa. Intanto incomincio questa relazione seria con questa donna facendo progetti di vita e cercando di capire come risolvere tutti i prpoblemi che si dovranno affrontare.

Ma giorno dopo giorno anche qui scopro che non va niente bene, lei si dimostra sempre combattiva e non lascia spazio alla diplomazia, vorrebbe che io staccassi al spina a tutto e tutti

io comincio a tentennare e mi trovo in mezzo a due fuochi. da un lato mia moglie che "cornuta e mazziata" sta a casa con la pupa in silenzio, dall'altra la mia ragazza che pretende sempre piu' spazio non capendo che è esplosa una bomba atomica in diverse famiglie e siamo tutti devastati.

Sono stanco della situazione. Mi rendo conto che lei non è pronta a sopportare questo peso pur amandomi alla follia. ma non basta. non riesce a starmi vicino come dovrebbe fare uan persona che ama. e mi porta letteralmente alla pazzia.

Decido di staccare la spina. Non posso avere due problemi. Casa e lei. speravo che lei fosse stata la mia ancora di salvezza, la mia isola felice e bla bla bla ma non si regge il peso ..

Resto solo, nel frattempo i dissapori con mia moglie si placano. Ci simao urlati l'impossibile dietro, diviso i conti , conti a fine mese per le spese, insomma un delirio ..

Ma giorno dopo giorno lei si dimostra fin troppo complensibile a questa situazione.

Andiamo da un consulente matrimoniale per cercare di capire come cominicare . ci raccontiamo tutti i nostri dissapori ed ammettimao i nostri errori ed abbimo incominciato davvero a parlare.

Arriva il giorno in cui mia moglie mi chiede di mettere tutto da parte, e di ricominciare una nuova vita insieme , migliore. riparando a tutti gli errori commessi in passato, un colpo di spigna a questo manicomio e ricominciare in 3 io lei e la pupa.

Intanto con l'altra donna è una continua guerra, nonostante ci fossimo lasciati io continuo ad amarla, ma capisco che .. e ripeto.. spesso l'amore non basta ci va ben altro .

Do la disdetta alla casa in affitto e mi rendo conto che le cose stanno davvero cambiando. sia nelal comunicazione, sia nei gesti e si .. anche sotto le lenzuola. una nuova vita.

A breve traslochero' e tornero' definitivamente a casa a riprendere quella che sarà,e spero anche l'untima, vita che intraprendo.

...

Grazie per l'ascolto
Non ti sembra di essere un po pieno di te stesso?
Parli delle donne come se fossero vestiti da cambiare.
Ma mi fa piacere che bene o male sei amato.
Non so come faccia ad esistere una moglie che voglia ricominciare dopo essere stata abbandonata.
Non lo so...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ora capisco la tua reazione ad una mia opinione di tempo fa ... hai ragione, son cose che non si dimenticano MAI. :eek:

ps: ti chiedo scusa.

Non hai assolutamente nulla di cui scusarti! Manco mi ricordo di quello a cui ti riferisci.
Se all'epoca ti ho risposto male, comunque, scusami tu :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.