Quando ... se ... e come parlare dell'altra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
MMmmmm, la cosa diventa troppo "appiccicosa".

Marì, se ti ho risposto male......... mi sa che te lo sei meritato!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
MMmmmm, la cosa diventa troppo "appiccicosa".

Marì, se ti ho risposto male......... mi sa che te lo sei meritato!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ecco bravo :mrgreen: inizia a fare loronzo, sinonimo di: ... :rotfl::rotfl::rotfl:

Alce Veloce

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... mo me lo segno .. :carneval:
no latana,
non solo glissare
rileggi quel post di daniele

parlare e glissare

per essere più espliciti: non devi mai risultare evasivo, e il tuo obiettivo deve essere "curare"

da quel che racconti tua moglie ha sofferto come una bestia
e dopo questa sofferenza, anche riaccoglierti fa soffrire quella parte di lei che nella sua testa le parla della sua dignità, del suo amor proprio e le dice che è stata trattata come merce senza valore, cui è facile preferire una str... qualsiasi forse più giovane e pronta a far faville a letto.... (e siamo tutti bravi a far faville con un nuovo partner, soptattutto se lo incontriamo di tanto in tanto alla luce della novità e della trasgressione)
quella parte del suo cervello che le dice che tu hai voluto talmente tanto quell'altra, che non l'hai preferita solo a lei, ma all'intero pacchetto famiglia

se è una donna in gamba, come pare da quel che dici e da quel che non dici, ha soprattutto un bisogno folle, magari inconscio, di sentirti "dalla sua parte", di sentire che siete voi 2, senza se e senza ma

forse quel momento di parlarne non verrà mai (soprattutto se il tuo comportamento sarà profondamente convincente)
magari saranno domandine random di tanto in tanto

in ogni caso, non sottrarti mai
ma, per rispetto e soprattutto se ci tieni a lei, sottrai gli elementi che potrebbero nutrire le fragilità che le hai creato

e ricordati di contestualizzare
mi spiego: tu hai sbroccato come capita a molti traditori e hai fatto un mare di cazzate
se leggi le storie di questo forum (in verità ti sarebbe soprattutto utile il vecchio forum) vedrai di aver vissuto un abbaglio tipico ....oro per pirite, fischi per fiaschi

ti ci sei infilato con tutte le scarpe, e più affondavi nell'errore, più ti dicevi che non erano sabbie mobili ma perle e petali di rosa

è un meccanismo mentale consueto: spiegaglielo e dille che non vuole essere una giustificazione ma una dolorosa presa d'atto

non reagire mai alle sue domande con un diniego o con un "ancora!" o gli occhi al cielo
sii quanto più sincero riesci ad essere senza farle male
cautissimo nel parlare, ma non evitativo

sappi che le farà male per sempre
ma tu puoi fare in modo che le faccia male sempre più raramente e sempre meno

Amoremio

Utente di lunga data
lui si è assolto per aver tradito :mad:

meno per aver scelto un'arpia come nuova compagna

e comunque alla luce delle "colpe" che attribuisci a tua moglie e di queste cose che hai detto
.....che lei non è pronta a sopportare questo peso pur amandomi alla follia. ma non basta. non riesce a starmi vicino come dovrebbe fare uan persona che ama.
..............
Non posso avere due problemi. Casa e lei. speravo che lei fosse stata la mia ancora di salvezza, la mia isola felice e bla bla bla ma non si regge il peso ..

.............con l'altra donna è una continua guerra, nonostante ci fossimo lasciati io continuo ad amarla, ma capisco che .. e ripeto.. spesso l'amore non basta ci va ben altro .

.......................
voglio ricordare che sia tua moglie che tua figlia meritano rispetto e che tu rifletta bene sull'inopportunità di rientrare in casa se non sei più che convinto che tua moglie sia realmente ciò che vuoi e non solo un'accogliente "tanadelcriceto" poco dedita alle pazzie

Ste

Utente
no latana,
non solo glissare
rileggi quel post di daniele

parlare e glissare

per essere più espliciti: non devi mai risultare evasivo, e il tuo obiettivo deve essere "curare"

da quel che racconti tua moglie ha sofferto come una bestia
e dopo questa sofferenza, anche riaccoglierti fa soffrire quella parte di lei che nella sua testa le parla della sua dignità, del suo amor proprio e le dice che è stata trattata come merce senza valore, cui è facile preferire una str... qualsiasi forse più giovane e pronta a far faville a letto.... (e siamo tutti bravi a far faville con un nuovo partner, soptattutto se lo incontriamo di tanto in tanto alla luce della novità e della trasgressione)
quella parte del suo cervello che le dice che tu hai voluto talmente tanto quell'altra, che non l'hai preferita solo a lei, ma all'intero pacchetto famiglia

se è una donna in gamba, come pare da quel che dici e da quel che non dici, ha soprattutto un bisogno folle, magari inconscio, di sentirti "dalla sua parte", di sentire che siete voi 2, senza se e senza ma

forse quel momento di parlarne non verrà mai (soprattutto se il tuo comportamento sarà profondamente convincente)
magari saranno domandine random di tanto in tanto

in ogni caso, non sottrarti mai
ma, per rispetto e soprattutto se ci tieni a lei, sottrai gli elementi che potrebbero nutrire le fragilità che le hai creato

e ricordati di contestualizzare
mi spiego: tu hai sbroccato come capita a molti traditori e hai fatto un mare di cazzate
se leggi le storie di questo forum (in verità ti sarebbe soprattutto utile il vecchio forum) vedrai di aver vissuto un abbaglio tipico ....oro per pirite, fischi per fiaschi

ti ci sei infilato con tutte le scarpe, e più affondavi nell'errore, più ti dicevi che non erano sabbie mobili ma perle e petali di rosa

è un meccanismo mentale consueto: spiegaglielo e dille che non vuole essere una giustificazione ma una dolorosa presa d'atto

non reagire mai alle sue domande con un diniego o con un "ancora!" o gli occhi al cielo
sii quanto più sincero riesci ad essere senza farle male
cautissimo nel parlare, ma non evitativo

sappi che le farà male per sempre
ma tu puoi fare in modo che le faccia male sempre più raramente e sempre meno

"(e siamo tutti bravi a far faville con un nuovo partner, soptattutto se lo incontriamo di tanto in tanto alla luce della novità e della trasgressione)" ....
quanto vorrei urlarlo a quella stronza!!!

fatata56

Utente di lunga data
"(e siamo tutti bravi a far faville con un nuovo partner, soptattutto se lo incontriamo di tanto in tanto alla luce della novità e della trasgressione)" ....
quanto vorrei urlarlo a quella stronza!!!
Dalle mie parti si dice che "la scopa nuova spazza sempre meglio (della vecchia..) ...:mrgreen:

Sabina

Utente di lunga data
La prima volta forse.
Molto purtroppo dipende anche da cosa ha bisogno chi ricerca una nuova scopa. C'è chi prima di comprare una scopa nuova butta via la vecchia, chi le usa per un periodo entrambe per poi decidere per l'una o per l'altra e chi si convince che alla fine fa comodo tenerle entrambe, perche' si completano a vicenda. :)

Molto purtroppo dipende anche da cosa ha bisogno chi ricerca una nuova scopa. C'è chi prima di comprare una scopa nuova butta via la vecchia, chi le usa per un periodo entrambe per poi decidere per l'una o per l'altra e chi si convince che alla fine fa comodo tenerle entrambe, perche' si completano a vicenda. :)
E chi se le prende tutte e due in testa...:D:D:D:D

Sabina

Utente di lunga data

oceansize

Utente di lunga data
sì ma sta similitudine fa orrore, soprattutto l'ultima parte...

Ma no dai...
E quelle che chiamano noi uomini...
Manici?
Ha cambiato manico...:D:D:D:D
Cioè ehm...è colpa mia...ehm...Sabina frequentando me e la Matraini...ehm...si sta svaccando un po'....:D:D:D:D
Vuoi mettere? Se Daniele non c'è bisogna arrangiarsi senza di lui no? E ci vuole qualche espressione pittoresca no?:D:D:D:D

oceansize

Utente di lunga data
ti ho letto per vedere la risposta, facevo meglio a lasciare stare. va bene tutto, ma paragonare il coniuge a una scopa vecchia fa schifo, è da stronzi. soprattutto usando certe parole. se manca daniele mi posso incazzare un po' anch'io.

Sabina

Utente di lunga data
Io ho solo continuato un discorso già cominciato... in effetti e' un infelice paragone. Comunque io stavo scherzando, anche se una base di verità c'è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.