Quando si dice vero amore ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
VEGLIA SULLA TOMBA, CANE
COMMUOVE IL BRASILE

Mentre il Brasile piange i suoi 600 morti per le alluvioni che hanno devastato quattro città dello Stato di Rio de Janeiro, la storia di un cane commuove il Paese e dimostra che non sono solo gli uomini a soffrire per le perdite dei propri cari. Leao, così si chiama il fedelissimo quadrupede, ha trascorso due giorni e due notti al cimitero, vegliando sulla tomba dove è stata sepolta la sua padrona. E’ successo a Teresópolis, a 90 chilometri da Rio, dove la tragedia ha causato 263 vittime. E lo documenta una foto dell’Afp, che ritrae il cane a cuccia di fronte alla tomba. Qualche caso analogo, di estrema fedeltà si annovera. Il più noto è del XIX secolo e ne è protagonista il terrier Bobby, in Scozia considerato ancora oggi una leggenda. Si racconta che Bobby sia stato vicino alla tomba del suo padrone John Gray, nel cortile della chiesa di Edimburgo, per quattordici anni, fino alla propria morte. In suo onore nella capitale scozzese è stata eretta perfino una statua.

Simy

WWF
si che è fedeltà e amore!!

Simy

WWF
Una mia vicina ha un cane meticcio, prende solo il mangiare da lei, ha paura di tutto, la segue come un'ombra è gelosa degli altri cani ,tu che ne pensi?
che ne penso??? che questo cane probabilmente non ha socializzato e comunque potrebbe avere dei problemi comportamentali.
il cane, come il lupo, è un animale sociale e vive in branco quindi la socializzazione con gli altri "umani" e con i suoi simili è fondamentale nei primi 90 giorni della sua vita (si chiama imprinting) ed è per questo motivo che il cucciolo deve rimanere con la mamma il maggior tempo possibile per imparare a vivere nel branco e deve conoscere noi umani per imparare a non avere paura dei "bipedi"
ora non conosco la storia di questo cane quindi non posso darti un giudizio ma da quello che scrivi molto probabilmente non ha socializzato abbastanza quindi non credo si tratti di gelosia ma di "incapacità" di rapportarsi con i suoi simili .

xfactor

Utente di lunga data
che ne penso??? che questo cane probabilmente non ha socializzato e comunque potrebbe avere dei problemi comportamentali.
il cane, come il lupo, è un animale sociale e vive in branco quindi la socializzazione con gli altri "umani" e con i suoi simili è fondamentale nei primi 90 giorni della sua vita (si chiama imprinting) ed è per questo motivo che il cucciolo deve rimanere con la mamma il maggior tempo possibile per imparare a vivere nel branco e deve conoscere noi umani per imparare a non avere paura dei "bipedi"
ora non conosco la storia di questo cane quindi non posso darti un giudizio ma da quello che scrivi molto probabilmente non ha socializzato abbastanza quindi non credo si tratti di gelosia ma di "incapacità" di rapportarsi con i suoi simili .
e se si facesse morire ancanto alla sua padrona..... è amore fedeltà o incapacità di sopravvivere?

Pi esse ....il tuo cane è addestrato?

aristocat

Utente iperlogica
Commovente...ricorda tanto la storia del cane "Hachiko"

Simy

WWF
e se si facesse morire ancanto alla sua padrona..... è amore fedeltà o incapacità di sopravvivere?

Pi esse ....il tuo cane è addestrato?
in genere non si lasciano mai morire accanto al padrone ma anche se si allontanano per cercare da mangiare poi tornano a vegliare accanto al padrone.

si il mio cane è addestrato all'obbedienza (io ho fatto un corso da comportamentalista cinofila)

Simy

WWF

xfactor

Utente di lunga data
in genere non si lasciano mai morire accanto al padrone ma anche se si allontanano per cercare da mangiare poi tornano a vegliare accanto al padrone.

si il mio cane è addestrato all'obbedienza (io ho fatto un corso da comportamentalista cinofila)

Quindi avendo letto un paio di libri ed avento fatto un pò di scuola credi di conoscere i cani? La loro Psicologia?

Ti posso inviare una mail per chiederti altre informazioni?

Simy

WWF
[/COLOR]
Quindi avendo letto un paio di libri ed avento fatto un pò di scuola credi di conoscere i cani? La loro Psicologia?

Ti posso inviare una mail per chiederti altre informazioni?
Buongiorno!
non credo di essere un'esperta!! anzi ho ancora un mondo di cose da imparare! ma il corso mi ha aiutato a capire la psicologia del cane ... e avendo un cane "imparo" anche da lei!!

certo che puoi mandarmi un'e-mail!!
buona giornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.