Quando vi sentite poco bene...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non vorrei ripetermi
Se sei giovane hai tutto da dimostrare, compresa la voglia di lavorare. Se dopo 3 gg scappi hai solo dimostrato che di lavorare più di tanto non ti interessi
Io sono entrata come segretaria. Pur di far vedere che avevo voglia di lavorare facevo la galoppina alle altre segretarie, nel senso che non mi tiravo indietro nemmeno quando non toccava me fare quel lavoro.
Adesso la prima cosa che ti chiedono è quando sono le ferie. Io ho lasciato il foglio ferie in bianco il primo anno perché mi vergognavo a chiedere ferie dopo 5 mesi dall'assunzione
Ti fidi di uno che ci ha lavorato 10 anni se ti dico che è veramente una gabbia di matti?

Brunetta

Utente di lunga data
Funziona perchè ci sono un sacco di disperati ed è un lavoro che non richiede particolari competenze, almeno nelle mansioni operative, tutte semplificate al massimo e meramente ripetitive. Ma il turn over è comunque altissimo
Non lo so.
Conosco persone che ci lavorano da decenni con soddisfazione.
Credo che sia chiaro che non è una gestione che considero positiva. Questo non esclude che possa funzionare per ottenere gli obiettivi specifici di Caprotti e della famiglia.

ParmaLetale

Non lo so.
Conosco persone che ci lavorano da decenni con soddisfazione.
Credo che sia chiaro che non è una gestione che considero positiva. Questo non esclude che possa funzionare per ottenere gli obiettivi specifici di Caprotti e della famiglia.
Se uno è matto ci si trova come un pisello nel suo baccello. Ci sono personalità specifiche che ci sguazzano in quella realtà

Brunetta

Utente di lunga data
Se uno è matto ci si trova come un pisello nel suo baccello. Ci sono personalità specifiche che ci sguazzano in quella realtà
Non credo. Sono persone molto diverse tra loro e con ruoli differenti.
Però io parlo della sede centrale.
Può darsi che nelle varie sedi i responsabili gestiscano in modo diverso il protocollo.

Gaia

Utente di lunga data
Il mio capo chiama noi dipendenti a qualsiasi ora della sera, o direttamente al telefono o via mail o WhatsApp, sabato e domenica inclusi. Io questa tortura la scampo in quanto faccio un lavoro all'interno dell'azienda dove non è necessario che il mio capo mi chiami (anche se qualche volta l'ha fatto), mentre diversi miei colleghi sono subissati di queste comunicazioni. Alla rivendicazione di qualcuno che non fosse giusto ha risposto. "quella è la porta....." e tutti muti ad ubbidire. E sai come li/ci compra? Che è molto generoso, con stipendi molto superiori alla media e tanti premi in denaro, e questo ti impedisce di ribellarti perché, parliamoci chiaro, i soldi servono e spesso l'orgoglio va messo da parte. Ho avuto in passato diversi datori di lavoro così, ma al contrario di questo, ti davano stipendi da fame.
Ma vedi. Per come la vedo io se c’è collaborazione e rispetto si può fare tutto.
del resto stare a sindacare ogni cosa senza rendersi conto che chi gestisce un’azienda sta cercando di far quadrare i conti e al contempo di mantenere inalterato l’aspetto occupazionale, e’ da pazzi. Diversamente invece se si è sfruttati o mobbizzati.
Nella mia esperienza di avvocato che lavora spesso ben oltre le 12 ore al giorno, posso dirti che i lavoratori fanno vertenza quando si sentono trattati come schiavi.
Difficilmente la fanno per soldi, ma per dignità.

ParmaLetale

Non credo. Sono persone molto diverse tra loro e con ruoli differenti.
Però io parlo della sede centrale.
Può darsi che nelle varie sedi i responsabili gestiscano in modo diverso il protocollo.
Sede centrale è un mondo a parte rispetto ai negozi

Brunetta

Utente di lunga data

cipolino

Utente di lunga data
Funziona per loro perchè ci sono un sacco di disperati ed è un lavoro che non richiede particolari competenze, almeno nelle mansioni operative, tutte semplificate al massimo e meramente ripetitive. Ma il turn over è comunque altissimo. Funziona anche per il lavoratore perchè chiunque veda sul tuo curriculum N anni di Esselunga, magari in una mansione organizzativa, ti apre la porta e ti stende il tappeto
È proprio quello che dicevo io: chi non può scegliere, fa ciò che trova perché non ha altre alternative.

Chi può scegliere, sceglie (come ha sempre fatto) ma con criteri che non sono più quelli di una volta: non sono più "i soldi" oppure una sedicente "etica del lavoro" inculcata da chi in realtà ti incula.

Io la vedo come una presa di coscienza del proprio valore di lavoratore.

Gaia

Utente di lunga data
Quando mi sento poco bene , la cosa che mi rimette al mondo e’ una doccia e il cambio delle lenzuola.
ecco, sta cosa mi fa sentire subito meglio.
e poi le coccole e cibi buoni, per
lo più vegetali freschi.
Minestrone non surgelato, verdurine e cose così

ToyGirl

Utente di lunga data
Quando mi sento poco bene , la cosa che mi rimette al mondo e’ una doccia e il cambio delle lenzuola.
ecco, sta cosa mi fa sentire subito meglio.
e poi le coccole e cibi buoni, per
lo più vegetali freschi.
Minestrone non surgelato, verdurine e cose così
Io impazzisco per le verdure autunnali 😍
E per le zuppe anche.
La doccia calda, bollente, wow!
Mi hai letto nel pensiero perché la sto per fare. Di questo periodo imposto l'acqua sui 48-50 gradi. 🤣

Grazie di cuore per il messaggio IT.

Gaia

Utente di lunga data
Io impazzisco per le verdure autunnali 😍
E per le zuppe anche.
La doccia calda, bollente, wow!
Mi hai letto nel pensiero perché la sto per fare. Di questo periodo imposto l'acqua sui 48-50 gradi. 🤣

Grazie di cuore per il messaggio IT.
Io sto con la febbre da ieri e infatti stamani il tuo 3d mi si calava a pennello.
Poco fa anche io ho fatto doccia bollente (ero rossa come un’aragosta), capelli lavati e asciugati, olio sul viso, lenzuola e pigiama cambiati e ora dopo minestrone fresco prenderò una Tachipirina.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sto con la febbre da ieri e infatti stamani il tuo 3d mi si calava a pennello.
Poco fa anche io ho fatto doccia bollente (ero rossa come un’aragosta), capelli lavati e asciugati, olio sul viso, lenzuola e pigiama cambiati e ora dopo minestrone fresco prenderò una Tachipirina.
Basta che le lenzuola le cambi un’altra persona.

Brunetta

Utente di lunga data
No, le abbiamo cambiate assieme. Del resto poveraccio dormire in un letto dove ho lasciato la mia sacra sindone, non deve essere fra i suoi desideri più reconditi.
Allora non stavi tanto male.

cipolino

Utente di lunga data
Ma non lo mettevo in dubbio
Dico solo che molti giovani hanno da subito pretese
Già... Pensa che hanno la pretesa di essere trattati in modo dignitoso e non come servi della gleba!

Ma pensa un po'... E poi ci lamentiamo che tutto va a ramengo.

È proprio vero che non ci sono più gli schiavi di una volta e, se proprio li vogliamo, siamo costretti ad importarli da dove ancora hanno un'etica del lavoro...

ToyGirl

Utente di lunga data
No, in effetti ho avuto un picco a 38 ieri sera ma poi già adesso dopo aver riposato, la temperatura è tornata normale.
spero domani di stare bene
Te lo auguro ☺

Io ho fatto doccia bollente e bevuto almeno un litro di brodo e zuppa 😅 sto meglio e spero pure io di stare bene domani.

Da quando prendo il fluimucil non mi viene più la bronchite e la tosse forte di notte.

Gaia

Utente di lunga data
Te lo auguro ☺

Io ho fatto doccia bollente e bevuto almeno un litro di brodo e zuppa 😅 sto meglio e spero pure io di stare bene domani.

Da quando prendo il fluimucil non mi viene più la bronchite e la tosse forte di notte.
Io difficilmente ho tosse o bronchiti. Pure il raffreddore e’ cosa rara.
Sarà che il mio muco è tutto intrappolato nei bronchi dalla nicotina.
Ho invece diffuso mal d’ossa.