quanto conta ancora l'automoderazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà, sia pur come statistica personale, non lo trovo affatto inutile.

Cioè, ho sempre sostenuto che, oltre a contare poco per l'amministrazione del sistema, l'automoderazione fosse uno strumento educativo dell'utenza assai inefficiente e grossolano perchè non indica allo scrivente le ragioni dell'attribuzione di giudizio negativo ad un suo post.
Se io me ne uscissi, per assurdo, ma neanche tanto, con un post del tipo:
" Tu sei un imbecille di un'uomo che pensa che i gay iscritti al partito nazista non dovrebbero adottare figli negri!"
e mi arrivassero un rosso ed un verde, che valore avrebbero, o meglio, quale valore dovrei attribuirgli?
Potrei pensare che il verde mi sia arrivato da qualcuno che non vuole che i gay possano adottare bambini e il rosso da chi non sopporta che venga offeso nessuno dandogli dell'imbecille; ma come potrei essere sicuro che il verde magari non mi arrivi da qualche hater dei nazisti omosessuali e il rosso da qualche maniaco della grammatica che schiuma dalla bocca leggendo che ho apostrofato "un'uomo"?
Ecco, in questo senso, un minimo di motivazione ai giudizi non mi dispiacerebbe.

Il prestigio del forum richiede che si mantengano standard piuttosto elevati.
tempo funzionava così, potevi inserire dei messaggi insieme ai verdi e ai rossi.
a vote erano pure divertenti

Lui

U SFRUCULIATURI
rabarbaro

apparte la capra ed i suoi dentoni, è sempre piacevole leggerti.

aggiungi quel qualcosa che ...

sienne

lucida-confusa
tempo funzionava così, potevi inserire dei messaggi insieme ai verdi e ai rossi.
Ciao

vero. Ogni tanto scappava un insulto, ma in cambio ...
c'era quella parola di scambio molto apprezzabile ... e divertente.

sienne

Rabarbaro

Escluso
Me lo ricordo, ma al più i rossi mi arrivavano dal puntinatore anonimo o da qualcuno affetto da coprolalia...

Era molto poco maieutico ed educativo...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Cioè, ho sempre sostenuto che, oltre a contare poco per l'amministrazione del sistema, l'automoderazione fosse uno strumento educativo dell'utenza assai inefficiente e grossolano perchè non indica allo scrivente le ragioni dell'attribuzione di giudizio negativo ad un suo post.
" Tu sei un imbecille di un'uomo che pensa che i gay iscritti al partito nazista non dovrebbero adottare figli negri!"
e mi arrivassero un rosso ed un verde, che valore avrebbero, o meglio, quale valore dovrei attribuirgli?
Potrei pensare che il verde mi sia arrivato da qualcuno che non vuole che i gay possano adottare bambini e il rosso da chi non sopporta che venga offeso nessuno dandogli dell'imbecille; ma come potrei essere sicuro che il verde magari non mi arrivi da qualche hater dei nazisti omosessuali e il rosso da qualche maniaco della grammatica che schiuma dalla bocca leggendo che ho apostrofato "un'uomo"?
Ecco, in questo senso, un minimo di motivazione ai giudizi non mi dispiacerebbe.

Quoto è per tale motivo che preferisco esprimermi in chiaro ... Quoto anche che stiamo mantenendo livelli elevati al forum :D Anche troppo direi se si scendesse un po' sarebbe meglio :p:p

Buscopann

Utente non raggiungibile

In effetti ai primordi questo sistema era stato concepito così. Anche in questo caso però c'erano dei limiti, poiché i verdi erano sempre motivati e spesso firmati, mentre i rossi non venivano quasi mai motivati e per lo più anonimi.
Diciamo che il sistema perfetto non esiste. Io sono per un sistema non anonimo, come quello attuale, a cui si può aggiungere una motivazione (come tu stesso dici). Ciò farebbe certamente aumentare anche i rossi, che al momento sono rari come le foche monache in Sardegna.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Me lo ricordo, ma al più i rossi mi arrivavano dal puntinatore anonimo o da qualcuno affetto da coprolalia...

Era molto poco maieutico ed educativo...
In effetti ai primordi questo sistema era stato concepito così. Anche in questo caso però c'erano dei limiti, poiché i verdi erano sempre motivati e spesso firmati, mentre i rossi non venivano quasi mai motivati e per lo più anonimi.
Diciamo che il sistema perfetto non esiste. Io sono per un sistema non anonimo, come quello attuale, a cui si può aggiungere una motivazione (come tu stesso dici). Ciò farebbe certamente aumentare anche i rossi, che al momento sono rari come le foche monache in Sardegna.

Buscopann
Potevate dirmelo..così evitavo di impegnarmi a scrivere :D

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
però non capisco,
cosa è meglio che scriverti direttamente sei una capra misogina e non pigiare?
Io penso che pigiare possa aiutare a lamentarsi un po' meno della maleducazione di certa gente. Tutto qui. E delle eventuali conseguenze per il Forum. A me dispiace molto che Miss se ne sia andata. E sicuramente se ne è andata perché si è rotta le palle di certi atteggiamenti.

Buscopann

Fiammetta

Staff Forum

Buscopann
Ecco la diminuzione dei rossi denota una scarsa capacità ( a mio avviso ) di confortare l'atto con una motivazione apprezzabile da porre poi in contrapposizione alle tesi altrui. Sarebbe apprezzabile se il rosso ( più che il verde) fosse motivato, l'esempio di rabby è calzante se ricevo un rosso in un post che è costituto da una opinione e da insulti come faccio a capire se tu che me lo dai disapprovi il contenuto o la forma?

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ecco la diminuzione dei rossi denota una scarsa capacità ( a mio avviso ) di confortare l'atto con una motivazione apprezzabile da porre poi in contrapposizione alle tesi altrui. Sarebbe apprezzabile se il rosso ( più che il verde) fosse motivato, l'esempio di rabby è calzante se ricevo un rosso in un post che è costituto da una opinione e da insulti come faccio a capire se tu che me lo dai disapprovi il contenuto o la forma?
Esatto. Ma poi c'è il rischio che io possa interpretare il rosso semplicemente perché ti sto sulle palle. E tutto ciò alimenta ulteriori polemiche.

Buscopann

Rabarbaro

Escluso
Quoto è per tale motivo che preferisco esprimermi in chiaro ... Quoto anche che stiamo mantenendo livelli elevati al forum :D Anche troppo direi se si scendesse un po' sarebbe meglio :p:p
Noi aspiriamo all'eccellenza!

Potevate dirmelo..così evitavo di impegnarmi a scrivere :D

Buscopann
Repetita iuvant!

però non capisco,
cosa è meglio che scriverti direttamente sei una capra misogina e non pigiare?
Ah, come se mi si dovesse ricordare una cosa che con tanta perseveranza e fatica mi impegno ogni santo giorno a continuare ad essere!
Comunque apprezzo!

/OT
Ho sentito del nubifragio di stanotte dalle tue parti, mi spiace...
Spero tu non abbia avuto danni.
OT/

Fiammetta

Staff Forum
sempre oltre al seminato? scisa sà, ma è l'abito che fa il monaco.
Ciao:) se intendi il prenderti ad esempio da President per spiegare a me un suo concetto, boh mi ha onestamente spiazzato perché tu c'entravi come il cavolo a merenda a mio avviso ... Boh. Se ti riferisci ad altro spiegami che oggi sono assonnata anzicheno:D

sienne

lucida-confusa
Esatto. Ma poi c'è il rischio che io possa interpretare il rosso semplicemente perché ti sto sulle palle. E tutto ciò alimenta ulteriori polemiche.

Buscopann

Ciao

non vi è bisogno del rosso, per rendersi conto a chi si sta sulle scatole.
Le polemiche poi, si fanno per altro ... per una parola, una virgola ...

sienne

Fiammetta

Staff Forum
Noi aspiriamo all'eccellenza!

Repetita iuvant!

Ah, come se mi si dovesse ricordare una cosa che con tanta perseveranza e fatica mi impegno ogni santo giorno a continuare ad essere!
Comunque apprezzo!

/OT
Ho sentito del nubifragio di stanotte dalle tue parti, mi spiace...
Spero tu non abbia avuto danni.
OT/
Rabby non fomentare la fiamma che è in me che potrei stupire :D

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ciao

non vi è bisogno del rosso, per rendersi conto a chi si sta sulle scatole.
Le polemiche poi, si fanno per altro ... per una parola, una virgola ...

sienne
Si fanno anche per un rosso Sienne...Anche per un rosso.
Le motivazioni in questo caso sono molto importanti, perché potrebbero rendere il sistema più efficiente.
Ieri sera ho riempito l'ameba di insulti. Mi sarei meritato anche qualche rosso, ma non ne ho ricevuto neanche uno. Il fatto di non poter esprimere nessuna argomentazione in merito alla disapprovazione è un freno. Non c'è dubbio.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.