quanto fa male fare l'amore con lui.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
....ma non mi è chiaro....cosa intendi?
Camilla era una provocazione... Si sottolineano sempre come componenti che tengono viva la relazione extraconiugale, il senso del proibito, la passione, la clandestinità. Quindi se l'amante in verità vuole soltanto mettersi al posto della moglie (e quindi la moglie brutta cattiva noiosa, le solite cose insomma), tutte queste componenti sono false? E' un mostrarsi all'inizio diversa dalla moglie per catturare e poi... Ripeto, provoco, non sto dicendo che sia così...

O

Old amoreepsiche

Guest
Il paradosso è che spesso la moglie è migliore dell'amante, ma un maschio non potrà mai ammetterlo.......

Sul fatto che sia infantile sono d'accordo, infatti ho litigato spesso con mia moglie perchè lei continuava a pensare che la mia storia avesse perso di interesse per il fatto che l'avevo resa nota, io invece stavo solo facendo un percorso COSTOSO e PESANTE per entrambi e non era la segretezza che ne cambiava il significato, però è comprovato da molte situazione come la segretezza dia alla relazione un valore esponenziale
..questa me la dovete spiegare perchè allora non ho capito niente....che senso ha paragonare lamoglie all'amante o il marito all'amante? è una gara......?

O

Old amoreepsiche

Guest
Io penso invece che, anche in questi casi, sia comunque dura mettere da parte amor proprio e orgoglio, e che ci sia sempre qualcuno che, prima o poi, sposta l'obiettivo e comincia ad avanzare richieste. Anche solo di maggiore presenza o attenzione.[/quot
....l'amante non può avanzare richieste.....non ne ha il diritto

Bruja

Utente di lunga data
MK

Bella domanda la tua...

credo che sia una gara soprattutto tra donne, o sbaglio?

Da quanto lo vado dicendo? Fra donne c'è un conto aperto che spesso esula perfino dai mariti e dagli amanti..... è la nemesi storica della donna che E' in quanto ha un uomo accanto.... e magari anche uno di scorta.
Sembra fantascienza ma basterebbe leggersi la storia della condizione femminile per comprendere che ancora ci portiamo addosso un mucchio di zavorre indotte...
E' di l'altro ieri il concetto che una donna "zitella" era una donna inutile, oggi si dice single, ma quell'etichetta è dura da togliere. Quanto a quelle maritate, ovvio che se il marito non è proprio quello che speravano ed oggi, anzichè piegarsi sotto il giogo del "capofamiglia" affrancano la propria individualità anche prendendosi un sostituto parziale.
Gli uomini hanno altre motivazioni, altri "miti", altre ragioni indotte o addotte....
Bruja

O

Old amoreepsiche

Guest
Bella domanda la tua...

credo che sia una gara soprattutto tra donne, o sbaglio?
....io avrò sbagliato tutto ma proprio tutto nella vita.....
sono stata amante, certo che lo sono stata ed è stato sempre qualcosa di più (spesso molto di più) che una semplice passeggiata tra le lenzuola....ma non ho mai inteso fare la gara con la compagna ufficiale....ho piuttosto cercato di capire, sempre, cosa avesse portato quell'uomo a stare con me, quali fossero i problemi con la compagna ufficiale, per farne tesoro e sperare di non commettre un giorno anche io gli astessi errori....ammesso che ce ne fossero....
questo non vuol dire che mi ritenessi migliore di lei o che facessi a gara per dare di più a lui......ma sarò deficiente???????

MK

Utente di lunga data
Da quanto lo vado dicendo? Fra donne c'è un conto aperto che spesso esula perfino dai mariti e dagli amanti..... è la nemesi storica della donna che E' in quanto ha un uomo accanto.... e magari anche uno di scorta.
Sembra fantascienza ma basterebbe leggersi la storia della condizione femminile per comprendere che ancora ci portiamo addosso un mucchio di zavorre indotte...
E' di l'altro ieri il concetto che una donna "zitella" era una donna inutile, oggi si dice single, ma quell'etichetta è dura da togliere. Quanto a quelle maritate, ovvio che se il marito non è proprio quello che speravano ed oggi, anzichè piegarsi sotto il giogo del "capofamiglia" affrancano la propria individualità anche prendendosi un sostituto parziale.
Gli uomini hanno altre motivazioni, altri "miti", altre ragioni indotte o addotte....
Bruja
Bruja ovviamente sono d'accordo con te. E anche quando si è consapevoli di tutto questo, delle volte è difficile non farsi condizionare...

F

fede

Guest
No no scusate, non ci sono. Ma perché mentire all'amante? Ma perché per forza una donna non potrebbe accettare di essere solamente amante e non moglie? E' politicamente scorretto? Mah...
A parte che il termine "amante" vale sia per l'uomo che per la donna, chi ha detto che non si possa accettare questo ruolo? Bisogna casomai vedere per quanto e che cosa serve per renderlo accettabile.
Non che si debba per forza ambire a diventare partner ufficiale, ripeto, ma perchè le esigenze possono mutare e crescere con il tempo. E di fatto accade.
Mi sembra, tra l'altro, che la stessa persona che ha aperto questa discussione ce ne dia un chiaro esempio.

F

fede

Guest
Credo anch'io che sia fisiologico che l'amante sia comunque destinatario/a di menzogne, perfino il fatto che si racconti come stanno le cose a casa o come avrebbero potuto essere se si foisse stati liberi sono infarcite di menzogne, non malevole, non incarognite, ma menzogne utopistiche in cui entrambi gli amanti se la raccontano.... un amore clandestino vive anche di quello.
D'altronde perfino chi fin da subito dice che mai potrebbe accarezzare l'idea di separarsi può essere certo che dall'altra parte non ci sia sotto sotto il sogno/speranza che invece accada o anche solo che l'altro/a lo desideri in cuor suo, cosa che sarebbe vista come una vittoria morale..... è una normale forma di agonismo che si instaura fra amante e coniuge.
Bruja
Chiaramente sottoscrivo.

Bruja

Utente di lunga data
Infatti

Bruja ovviamente sono d'accordo con te. E anche quando si è consapevoli di tutto questo, delle volte è difficile non farsi condizionare...
E' assolutamente vero, ma proprio per questo è bene sapere che l'amante, se donna, ha in sè queste caratteristiche, chi ne è esente è persona fortunata, liberale e forse sorgiva nei sentimenti, ma resta il fatto che si è infilata in una coppia che nella stragrande maggioranza se anche zoppicava, non era certo migliorato o alleggerito dall'entrata di un' amante. Mentre spesso l'alibi è "tanto erano già in crisi".... In ambito militare questo comportamento verrebbe bollato come infierire vilmente sul nemico, e tutto è meno che onorevole.
Bruja

O

Old camilla

Guest
allora....

Camilla era una provocazione... Si sottolineano sempre come componenti che tengono viva la relazione extraconiugale, il senso del proibito, la passione, la clandestinità. Quindi se l'amante in verità vuole soltanto mettersi al posto della moglie (e quindi la moglie brutta cattiva noiosa, le solite cose insomma), tutte queste componenti sono false? E' un mostrarsi all'inizio diversa dalla moglie per catturare e poi... Ripeto, provoco, non sto dicendo che sia così...
ti diro', nei casi di tradimento (storie che leggo sul forum, le esperienze vissute da chi mi sta intorno, la mia stessa storia e cosi via....) l'ovvietà è tanta ma comunque non deve darsi nulla per scontato.
si dice sempre che la clandestinità, il senso del proibito e tante altre menate del genere diano quel brivido adrenalinico che supporta la relazione extra poi se queste componenti vengono meno tutta la storia va a farsi friggere. Questo è un caso, sicuramente dei piu' ricorrenti ma non è la regola!
noi ad esempio vivevamo malissimo la clandestinità e anzi il dover nascondersi in macchina, evitare luoghi frequentati, tenere sotto controllo i cellulari, etc. spesso era causa di litigi fra noi e anzi il nostro incauto comportamneto ha fatto si che tutto venisse subito a galla.
per quanto riguarda poi la storia dell'amante che vuoloe mettersi al posto della moglie forse non ho ben chiarito io nel mio messaggio precedente....."cominci con l'essere amante e ritrvi a voler divantare sua moglie" perchè sei così innamorata di lui, così presa che ti fai "bastare" quei momenti rubati, e non chiedi altro anche perchè in fondo sai che è un uomo sposato e ti ripeti ogni giorno che è l'ultima volta che lo vedi, che è l'ultima settimana, e poi aspetti che arrivino le vacanze per trovare la forza di stare senza di lui, e poi che passi il natale e poi e poi...il tempo passa e sia da parte tua che sua non riuscite a fare a meno l'una dell'altro e allora la situazione cambia, si comincia a "pretendere"(brutta parola ma rende l'idea!)una decisione e a quel punto i nodi vengono al pettine.
questa è la mia storia.

Old lancillotto

Utente di lunga data
..questa me la dovete spiegare perchè allora non ho capito niente....che senso ha paragonare lamoglie all'amante o il marito all'amante? è una gara......?

Non è un paragone, ma una delle domande classiche del tradito/a è:
cos'ha l'altro/a che io non ho?????

Da li inizia la ricerca delle differenze da quelle fisiche, a quelle morali, da quelle di età a quelle di possibilità, passando dalla passione all'erotismo (nel senso più becero della parola)

O

Old amoreepsiche

Guest
Non è un paragone, ma una delle domande classiche del tradito/a è:
cos'ha l'altro/a che io non ho?????

Da li inizia la ricerca delle differenze da quelle fisiche, a quelle morali, da quelle di età a quelle di possibilità, passando dalla passione all'erotismo (nel senso più becero della parola)
....permettimi di dire che è una domanda stupida.....ma non mi sn mai trovata nella condizione, quindi non so dire cosa direi in quel momento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.