quanto fa male fare l'amore con lui.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Camilla

Infatti Camilla, questa è la tua storia, ed è una storia emblematica ed esemplare, ma rara.... davvero poco usuale e tu lo sai meglio di noi.
Questo però nulla toglie che sia possibile anche una soluzione chiara, netta ed onesta. Lo dico sempre, ci si può innamorare di nuovo, di chiunque, è come si conduce il sentimento che definisce le persone....
Per voi non è stato un problema di surrogati ma di altre scelte di vita!
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
ti diro', nei casi di tradimento (storie che leggo sul forum, le esperienze vissute da chi mi sta intorno, la mia stessa storia e cosi via....) l'ovvietà è tanta ma comunque non deve darsi nulla per scontato.
si dice sempre che la clandestinità, il senso del proibito e tante altre menate del genere diano quel brivido adrenalinico che supporta la relazione extra poi se queste componenti vengono meno tutta la storia va a farsi friggere. Questo è un caso, sicuramente dei piu' ricorrenti ma non è la regola!
noi ad esempio vivevamo malissimo la clandestinità e anzi il dover nascondersi in macchina, evitare luoghi frequentati, tenere sotto controllo i cellulari, etc. spesso era causa di litigi fra noi e anzi il nostro incauto comportamneto ha fatto si che tutto venisse subito a galla.
per quanto riguarda poi la storia dell'amante che vuoloe mettersi al posto della moglie forse non ho ben chiarito io nel mio messaggio precedente....."cominci con l'essere amante e ritrvi a voler divantare sua moglie" perchè sei così innamorata di lui, così presa che ti fai "bastare" quei momenti rubati, e non chiedi altro anche perchè in fondo sai che è un uomo sposato e ti ripeti ogni giorno che è l'ultima volta che lo vedi, che è l'ultima settimana, e poi aspetti che arrivino le vacanze per trovare la forza di stare senza di lui, e poi che passi il natale e poi e poi...il tempo passa e sia da parte tua che sua non riuscite a fare a meno l'una dell'altro e allora la situazione cambia, si comincia a "pretendere"(brutta parola ma rende l'idea!)una decisione e a quel punto i nodi vengono al pettine.
questa è la mia storia.
Non conosco la tua storia nei dettagli, ma è lui che ha deciso di divorziare o è stata la moglie???

Old lancillotto

Utente di lunga data
....permettimi di dire che è una domanda stupida.....ma non mi sn mai trovata nella condizione, quindi non so dire cosa direi in quel momento
Ti assicuro che è normalissimo per una persona tradita chiedersi il PERCHE' e nel chiederselo è naturale pensare che l'altro/a abbia qualcosa in più, maggiormente interessante.......

MK

Utente di lunga data
Questo però nulla toglie che sia possibile anche una soluzione chiara, netta ed onesta. Lo dico sempre, ci si può innamorare di nuovo, di chiunque, è come si conduce il sentimento che definisce le persone....
Per voi non è stato un problema di surrogati ma di altre scelte di vita!
Concordo anch'io.

O

Old amoreepsiche

Guest
Ti assicuro che è normalissimo per una persona tradita chiedersi il PERCHE' e nel chiederselo è naturale pensare che l'altro/a abbia qualcosa in più, maggiormente interessante.......
dovesse capitarmi.....ti darò ragione o ti smentirò sulla pubblica piazza

O

Old camilla

Guest
ehi Lanci....

Non conosco la tua storia nei dettagli, ma è lui che ha deciso di divorziare o è stata la moglie???
... ma tu lo sai che io sono anche calipso?!?!!!?!?
comunque è stato lui a comunicare di voler andar via da casa dopo circa un anno dalla scoperta del tradimento.

Old lancillotto

Utente di lunga data
... ma tu lo sai che io sono anche calipso?!?!!!?!?
comunque è stato lui a comunicare di voler andar via da casa dopo circa un anno dalla scoperta del tradimento.
No, non lo sapevo.....
Ho avuto momenti di mancata frequenza, anche se ora rammento una comunicazione in merito........

anch'io ho i miei limiti

F

fede

Guest
Scusa Fede ma non capisco, mi spieghi meglio?
Voglio dire che il bisogno di maggiore presenza e attenzione che può crescere con il tempo, non significa per forza di cose volerla "tutta", quindi arrivare a sostituire il partner ufficiale.
Questo, preciso, per il caso ultimo di cui si parlava con Lancillotto.
Potrebbe essere un voler aggiungere rotaie (dignità? valore?) al binario parallello che si percorre, pur sapendo (o fingendo di sapere?) che resterà "secondario".

MK

Utente di lunga data
Voglio dire che il bisogno di maggiore presenza e attenzione che può crescere con il tempo, non significa per forza di cose volerla "tutta", quindi arrivare a sostituire il partner ufficiale.
Questo, preciso, per il caso ultimo di cui si parlava con Lancillotto.
Potrebbe essere un voler aggiungere rotaie (dignità? valore?) al binario parallello che si percorre, pur sapendo (o fingendo di sapere?) che resterà "secondario".
Fingendo di sapere, sì, così sono d'accordo con te... Accontentarsi delle briciole...

O

Old Anna A

Guest
Non è un paragone, ma una delle domande classiche del tradito/a è:
cos'ha l'altro/a che io non ho?????

Da li inizia la ricerca delle differenze da quelle fisiche, a quelle morali, da quelle di età a quelle di possibilità, passando dalla passione all'erotismo (nel senso più becero della parola)
mah. dipende dalle situazioni già in essere, tuttosommato.
nel senso che, uno/a si chiede: cosa mi manca?
a volte manco lo sa. ma vive le cose che fa proprio in base al senso di vuoto che cerca di riempire.
sai perché io mi sento una merda con il mio amante? perché so già che lui non è la soluzione a niente. mi piace, ci sto bene... ma non è lui la soluzione.
eppure ho una storia con lui. e magari lui ci spera e si dispera se io non lo chiamo, se sono lontana ecc, mentre io mi devo quasi mettere la sveglia al cell per ricordarmi di chiamarlo a quell'ora, se no ci resta male...
e dire che con lui sto più che bene... però non è lui che amo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.