...anche da meno di ventanni.ne riparleremo quando avrai una suocera più di venti anni.
Io ce l'ho da 8 ma mi sembrano 80...
...anche da meno di ventanni.ne riparleremo quando avrai una suocera più di venti anni.
possiamo fare che ti credo sulla parola?ne riparleremo quando avrai una suocera più di venti anni.
mia madre la ho praticamente estromessa dalla mia vita.I miei sono molto discreti anche se mia madre nelle crisi sentimentali che ho passato ha sempre preso smaccatamente le mie difese. Troppo. Invece di farmi capire anche i miei errori o smussare gli angoli getta benzina sul fuoco...questa cosa mi ha creato non pochi problemi.
Quando ero piccola era molto possessiva e protettiva con me e io ero una tremenda mammona. Adesso ci scontriamo spessissimo perchè fatico a reggere la sua ansia.
Con mio padre ho avuto momenti alternanti...ma dai 20 anni in poi ci siamo avvicinati molto. Poi da quando è nato mio figlio il nostro è diventato un rapporto bellissimo.
I miei suoceri invece preferirei vivessero in Alaska.
uoh yeh (si vede che sono stata al rototom sun splash?)possiamo fare che ti credo sulla parola?![]()
e più cerchi di essere brava e più non basta mai...mia madre la ho praticamente estromessa dalla mia vita.
non ha fatto altro, per tutta la vita, che dirmi che dovevo essere brava.
brava in tutto.
mai che mi avesse chiesto sei felice, cosa posso fare per regalarti un po' di felicità...
che pianti ho fatto. adesso me ne frego e basta.
lo sono stata. adesso me ne frego e cerco di recuperare anche il fatto che si può essere amati dai genitori anche senza essere perfetti.e più cerchi di essere brava e più non basta mai...![]()
Guarda la mia, amarla o non amarla, non serve a nulla. Alzare il muro, e basta. Prima o poi lo capirò.lo sono stata. adesso me ne frego e cerco di recuperare anche il fatto che si può essere amati dai genitori anche senza essere perfetti.
mi fa male il fatto che mia madre non la amo, quello sì.
uh madonna......anche da meno di ventanni.
Io ce l'ho da 8 ma mi sembrano 80...
io l'ho già fatto. non so se mi sono salvata o no.Guarda la mia, amarla o non amarla, non serve a nulla. Alzare il muro, e basta. Prima o poi lo capirò.
La mia invece (che è davvero una brava donna, fin troppo) secondo me ha fatto l'errore opposto.mia madre la ho praticamente estromessa dalla mia vita.
brava in tutto.
mai che mi avesse chiesto sei felice, cosa posso fare per regalarti un po' di felicità...
La mia non si renderà conto mai.io l'ho già fatto. non so se mi sono salvata o no.
so che se non altro decido per me e senza sentirmi in colpa per non essere come voleva lei.
quindici giorni fa mi ha detto: tu eri perfetta... perché adesso fai cose sbagliate e non mi dai ascolto?
ho 45 anni, le ho detto... ma ti rendi conto?
Stavo postando in altro thread...e ho toccato quest'argomento.
C'è qualcuno/a di voi che ha notato in gioventù e/o nota tuttora l'invadenza, la troppa, esagerata e smisurata invadenza dei propri genitori nelle questioni personali, comprese quelle sentimentali?
Cosa ne pensate? Avete un aperto rapporto che vi consente di dire: "Fatevi i cazzolini vostri!" o dovete ubbidire?
Air
ps1: non parliamo dei suoceri perchè i suoceri, in molti casi, non sono ben voluti da generi e nuore...parliamo dei genitori.
ps2: non me ne vogliano chi non dovesse avere uno o entrambi i genitori.
Marco
Stavo postando in altro thread...e ho toccato quest'argomento.
C'è qualcuno/a di voi che ha notato in gioventù e/o nota tuttora l'invadenza, la troppa, esagerata e smisurata invadenza dei propri genitori nelle questioni personali, comprese quelle sentimentali?
Cosa ne pensate? Avete un aperto rapporto che vi consente di dire: "Fatevi i cazzolini vostri!" o dovete ubbidire?
Air
ps1: non parliamo dei suoceri perchè i suoceri, in molti casi, non sono ben voluti da generi e nuore...parliamo dei genitori.
ps2: non me ne vogliano chi non dovesse avere uno o entrambi i genitori.
Marco
mia madre la ho praticamente estromessa dalla mia vita.
brava in tutto.
ho sempre trovato i suoceri adorabili?![]()
Povera Blondie... difenditi! Spero che il tuo compagno sia uomo con le palle......Al nostro primo incontro mi hanno già detto come si chiamerà mio figlio/loro nipote!
...se non è invadenza...!
...E se non potrò avere figli??
Povera Blondie... difenditi! Spero che il tuo compagno sia uomo con le palle...![]()
Se poi le prevaricazioni arrivano dall'influenza degli altri, è anche peggio. Brava Blondie, metti i paletti. Non fa mai male...lo spero anch'io!
lo sto conoscendo man mano...per ora direi di sì...ma al momento in cui ci saranno cose più grosse in ballo...vedremo...
Io sto mettendo i miei paletti e non permetto che questi vengano valicati...
dove posso essere morbida, sarò morbida,
ma sono ferrea dove intuisco che certi modi di fare passano "dal dito al braccio"...
in un thread di qualche giorno fa si parlava di cosa fa più paura di un rapporto...
ecco..il mio timore principale, al momento, è quello di "chiudere gli occhi" per amore e di ritrovarmi in trappole soffocanti senza neanche capire il motivo.
Per "trappola" ovviamente non intendo un rapporto serio...ma intendo quelle prevaricazioni concesse all'altro....che si lasciano fare per amore...