Quel desiderio immenso di tradire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

birba

Utente di lunga data
Sì, ma non parliamo di cose astruse! :D
Facciamo un esempio prendendo proprio una cosa che è successa su questo thread...
La banana sveglia dice che il tradimento è cosa bella e divertente.
Il tradimento nella società non è una cosa vista di buon occhio.
La banana sveglia nella società potrebbe aver problemi di varia natura ad esprimere il proprio concetto e a comportarsi secondo il proprio sentire...
Ecco perchè magari qui dice determinate cose ed ecco perchè a casa propria invece dice che tradire è cosa brutta e disgustosa e magari lo dice anche alzando la voce per dirlo alla sua compagna che sta cucinando, mentre controlla se il messaggio privato zozzo che ha mandato all'utente X o Y nel forum Tradimento.net ha avuto risposta!

Non parlo di chissà quali cose psichiatriche...parlo di quegli atteggiamenti che si devono tenere per quieto vivere ad esempio...o per non passare da schifo di persone...

Poi è chiaro, c'è chi lo dice che tradisce e non se ne fa alcun problema...ma sono molti più quelli che fanno vedere quanto provano schifo per certe cose e poi sono i primi...
conosco una signora che faceva così

Caciottina

Escluso
per quello dicevo che in ogni caso aborro la codardia: le relazioni sono/dovrebbero essere il campo di maggior libertà condivisa, convieni? Uno che non ti/ci/mi tradisce solo perché teme le conseguenze etc etc...tanto libero non mi pare, perlomeno non libero tanto da esprimere se stesso. Poi ovvio che, di fronte alla libera espressione di sé stesso io scelgo. Se non mente :D

se invece è un 'valutare tutte le implicazioni del caso' invece che 'pisciare negli angoli' sono d'accordissimo con te e Free, è quello che TUTTI sempre dovrebbero fare

si ma se vogliamo prendere anche solo in minima considerazione il tradimento carnale, quello che nasce dal desiderio fisico si (passami il termine) scopare un altra perdona, perche poi quello e' , scopare, sempre se prendiamo in considerazione per un attimo solo la parte carnale della cosa....e' quello. toccare un paio di tette diverse, esplorare un altro corpo,. sentire un altro copro che non sia lo stesso magari da vent anni a questa aparte.....non c entra nulla con l amore....
per questo immagino che ad una certa , dopo magari tanti anni di amtrimonio, puo succedere di sentirsi FISICAMENTE attratti da un altra persona (e' anche sana per me come cosa). ma, devi anche valuatare cosa uno perderebbe,....a quel punto e' come sapere che hai voglia di una sigaretta, ma il medico ti ha detto che non devi assolutamente, anche una sola ti puo far molto male, tu la vuoi, ma capisci che sarebbe sbagliato e non ti porterebbe nulla di piu che 2 minuti di .....di che poi? e non la fumi, e quando capisci perche non l hai fumata, ti passa pure la voglia...

birba

Utente di lunga data
No, perché a volte toccare con mano il dolore di chi soffre per colpa tua ti fa vedere sotto un'altra luce quello che magari fino a poco prima era un gioco.

A volte i traditori vivono in una bolla, non si rendono nemmeno conto dei disastri che possono combinare. Quando vedi le conseguenza di ciò che hai fatto, quando leggi il disprezzo negli occhi di chi ti guarda, tendi a riconsiderare le tue azioni e valutarle con qualche elemento in più.
eh no, quello è dispiacere, è rimorso, ma il pentimento è un'altra cosa secondo me

Sbriciolata

Escluso
io parlo sempre per me, l'ho scritto diverse volte
sì, e diverse volte ti ho letto irridere gli altri, e non è bello, francamente.
Capirai che per chi ha raccontato il tormento dell'essersi reso conto di aver perso ciò che costituiva la sua vita per un momento di debolezza e non se ne capacita e non si perdona di averlo fatto, leggere le tue frasi(pensate che siano pentiti veramente, ahahah) possa essere offensivo. I traditori non sono bestie, appunto.

Sole

Escluso
La gelosia per me non esite. Ci rimarrei male più se scoprissi che mia moglie ama veramente un altro, ma non se ci va a letto. La gelosia significa possesso ed è pericolosa. Frasi del tipo "sei mia o sei mio" possono portare poi ad esiti violenti. La stragrande maggioranza di casi di violenza sulle donne nasce proprio per questioni di corna...di chi considera il tradimento sessuale come un specie di crimine (vedi in questo forum).
Infatti qui nel Portale dell'Infedeltà è pieno di gente che ha lavato col sangue l'onta subita, Ultimo in primis :D:D:D

Caciottina

Escluso
Capirai che per chi ha raccontato il tormento dell'essersi reso conto di aver perso ciò che costituiva la sua vita per un momento di debolezza e non se ne capacita e non si perdona di averlo fatto, leggere le tue frasi(pensate che siano pentiti veramente, ahahah) possa essere offensivo. I traditori non sono bestie, appunto.
quoto

lothar57

Utente di lunga data
parla per te. Ci sono stati traditori qui che avevano le budella in mano.

Infatti scrivevamo balle Sbri...perche'e'semplice,se tradisci vuol dire che non hai scrupoli morali,che sei insensibile,e glaciale.Quindi perche'pentirsi dopo scusa??Io,che sono umano,faccio lo stesso...mai pensato a un bel niente dopo.Anzi no...che avevo perso 2 ore di lavoro...forse.

AnnaBlume

capziosina random
guarda, a me sembra che se si dà troppo peso a tutte le possibili valutazioni ed elucubrazioni della mente altrui, di cui poi alla fine non sappiamo un granchè perchè appunto è altrui, si rischia di perdersi in mille distinguo che però non hanno nulla a che vedere con la realtà
...se per ipotesi il pensiero di tradirti fosse durato 1 minuto, vale??:mrgreen:
ho capito, ho capito, ok. Hai ragione :)

in effetti immaginavo l'imbelle cohe si accoppierebbe con tutte ma non lo fa perché teme il castigo. Ma ancor più in effetti, le possibilità che io finisca con uno così sono inferiori allo zero, direi che potrei evitare di valutare ed elucubrare la mente altrui :up:

Caciottina

Escluso

Infatti scrivevamo balle Sbri...perche'e'semplice,se tradisci vuol dire che non hai scrupoli morali,che sei insensibile,e glaciale.Quindi perche'pentirsi dopo scusa??Io,che sono umano,faccio lo stesso...mai pensato a un bel niente dopo.Anzi no...che avevo perso 2 ore di lavoro...forse.
bene e cosa faresti se disgraziat5amenmte tu moglie ti scoprisse tutto?
cosa penseresti?
cosa le diresti?
ah, avrebbe le prve, quidni non puoi negare.

birba

Utente di lunga data
ripeto che io parlo per la mia esperienza personale e io non ho la verità in tasca, ma ho delle opinioni, poi se te pensi che chi dice che si pente, lo faccia davvero, credici, io ho sempre dubitato dei pentimenti postumi, ma forse sono io che sono cattiva, chi lo sa...
se esprimere le proprie opinioni per te significa irridere, ho idea che abbiamo modi diversi di vedere le cose

Sole

Escluso
eh no, quello è dispiacere, è rimorso, ma il pentimento è un'altra cosa secondo me
Il mio ex marito si è pentito, eccome. Ha detto mille volte che se fosse tornato indietro non avrebbe mai più tradito. E oggi che ha una nuova compagna, io sono sicura che sarà per lei un compagno fedele, come lo sarebbe stato per me se il nostro matrimonio non fosse finito.

Dipende tutto dal percorso che si decide di fare dopo la cosa. Risalire al perché, scavare un po' a fondo spesso ti fa capire che il tradimento è frutto di problemi che stanno a monte, in te o nel tuo matrimonio, che avrebbero potuto essere affrontati in modo diverso.

Certo che se uno ha la sostanza di un manichino e il suo unico scopo nella vita è divertirsi a scapito degli altri e ne va fiero... ovvio che non vedo grandi margini di pentimento ed evoluzione.

AnnaBlume

capziosina random
quoto

birba

Utente di lunga data

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Sì, ma non parliamo di cose astruse! :D
Facciamo un esempio prendendo proprio una cosa che è successa su questo thread...
La banana sveglia dice che il tradimento è cosa bella e divertente.
Il tradimento nella società non è una cosa vista di buon occhio.
La banana sveglia nella società potrebbe aver problemi di varia natura ad esprimere il proprio concetto e a comportarsi secondo il proprio sentire...
Ecco perchè magari qui dice determinate cose ed ecco perchè a casa propria invece dice che tradire è cosa brutta e disgustosa e magari lo dice anche alzando la voce per dirlo alla sua compagna che sta cucinando, mentre controlla se il messaggio privato zozzo che ha mandato all'utente X o Y nel forum Tradimento.net ha avuto risposta!

Non parlo di chissà quali cose psichiatriche...parlo di quegli atteggiamenti che si devono tenere per quieto vivere ad esempio...o per non passare da schifo di persone...

Poi è chiaro, c'è chi lo dice che tradisce e non se ne fa alcun problema...ma sono molti più quelli che fanno vedere quanto provano schifo per certe cose e poi sono i primi...
la banana sveglia non avrebbe alcun problema perchè non commette alcuna azione illegale. Ma ha convenienza a mostrarsi diverso da ciò che è, checchè ne dica.
E la convenienza è proprio la cosa più ipocrita che esista.

AnnaBlume

capziosina random
si ma se vogliamo prendere anche solo in minima considerazione il tradimento carnale, quello che nasce dal desiderio fisico si (passami il termine) scopare un altra perdona, perche poi quello e' , scopare, sempre se prendiamo in considerazione per un attimo solo la parte carnale della cosa....e' quello. toccare un paio di tette diverse, esplorare un altro corpo,. sentire un altro copro che non sia lo stesso magari da vent anni a questa aparte.....non c entra nulla con l amore....
per questo immagino che ad una certa , dopo magari tanti anni di amtrimonio, puo succedere di sentirsi FISICAMENTE attratti da un altra persona (e' anche sana per me come cosa). ma, devi anche valuatare cosa uno perderebbe,....a quel punto e' come sapere che hai voglia di una sigaretta, ma il medico ti ha detto che non devi assolutamente, anche una sola ti puo far molto male, tu la vuoi, ma capisci che sarebbe sbagliato e non ti porterebbe nulla di piu che 2 minuti di .....di che poi? e non la fumi, e quando capisci perche non l hai fumata, ti passa pure la voglia...

sì, su questo livello siamo d'accordissimo

Sbriciolata

Escluso

tu sicuramente non sei uno di quelli con le budella in mano.... per ora:D

ma quale sofferto molto, cambia spacciatore. Certo che ognuno vive come crede. Anche tua moglie/compagna ne ha il diritto, o il tuo diritto è maggiore del suo? Se lei pensa che tu sia fedele -perché il vostro rapporto, ripeto volontario, è monogamico- e tu non lo sei, tu sei in difetto gravissimo. Le stai facendo un torto enorme e stai scegliendo per lei, le stai impedendo di scegliere. Se te la sei pure andata a cercare, e giusto perché "fare sesso con altri da sposati è eccitante" sei persona da allontanare (avrei voluto dire: sei da castrazione chimica, ma è mattina e non mi va di partire col bazooka)

OT:
Scusate, ma io trovo queste battute veramente di cattivo gusto, perché ci sono persone che hanno davvero avuto problemi di questo tipo e come giustamente i traditi non amano essere presi per il culo per via delle loro corna, ci sono persone come me per cui queste battute risultano particolarmente spiacevoli. Se pensiamo che una persona stia dicendo una cazzata non si può semplicemente dire "che cazzo dici?" o "non dire cazzate"? No? Perché dire "cambia spacciatore"?
Okay, fine OT
Vado a cagare da sola, evitate anche di mandarmici, fotte un cazzo tanto

AnnaBlume

capziosina random
OT:
Scusate, ma io trovo queste battute veramente di cattivo gusto, perché ci sono persone che hanno davvero avuto problemi di questo tipo e come giustamente i traditi non amano essere presi per il culo per via delle loro corna, ci sono persone come me per cui queste battute risultano particolarmente spiacevoli. Se pensiamo che una persona stia dicendo una cazzata non si può semplicemente dire "che cazzo dici?" o "non dire cazzate"? No? Perché dire "cambia spacciatore"?
Okay, fine OT
Vado a cagare da sola, evitate anche di mandarmici, fotte un cazzo tanto
Essù è un modo come un altro per dire: la realtà che ti immagini è frutto di farneticazioni o allucinazioni. Tipo il risultato di un trip scadente, hai presente? Ovvio che non intendo irridire chi ha avuto un passato pesante di dipendenza, cosa per altro non sapevo (né vedo perché dovrei saperlo). Però, per me l'espressione è talmente calzante che non ti assicuro che non la userò più in futuro, sempre ovviamente non intendendo offendere te o personalmente altri etc etc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.