Tin Man
Utente di lunga data
Genesis vs. Pink Floyd
Talvolta, con le tastiere in commercio - io stesso comprai una Clavinova della Yamaha in continuità con il pianoforte classico che avevo studiato dai 12 ai 16 anni - si possono inventare brani di un certo effetto, anche senza conoscere molto il pentagramma.
Questa è la ragione per la quale io stimo i Genesis nettamente superiori ai Pink Floyd per formazione musicale.
Banks ed Hackett si potevano bere tranquillamente Wright e Gilmour in caso di disfida.
Ma il circuito di distribuzione ha saputo vendere molto meglio i Pink.
Semplici evidenze commerciali.
Molti gruppi contemporanei si affidano a trucchi elettronico/digitali, saltando a piè pari la ricerca armonica musicale degli accordi acustici.Sono stati la mia adolescenza in pieno e mi porto nel cuore TIN MAN da sempre.
E' stato un amore folgorante, nonostante i miei trascorsi con Dylan e i Genesis.
Ho raggiunto la mia "perfezione chitarristica" su questo brano con la 12 corde e, quando andai a vederli nel 92 a teatro, tornai a casa molto soddisfatto perchè notai di eseguire i loro esatti accordi sulle variazioni.
Li ho rivisti in ottobre con mia moglie e nulla è cambiato per il mio intenso amore per loro: non esistono più questi grandi suonatori del mondo delle "canzonette" ( Bennato docet ).
opinabile:smile:
Talvolta, con le tastiere in commercio - io stesso comprai una Clavinova della Yamaha in continuità con il pianoforte classico che avevo studiato dai 12 ai 16 anni - si possono inventare brani di un certo effetto, anche senza conoscere molto il pentagramma.
Questa è la ragione per la quale io stimo i Genesis nettamente superiori ai Pink Floyd per formazione musicale.
Banks ed Hackett si potevano bere tranquillamente Wright e Gilmour in caso di disfida.
Ma il circuito di distribuzione ha saputo vendere molto meglio i Pink.
Semplici evidenze commerciali.