giorgiocan
Utente prolisso
[video=youtube;uSGeLtB9e38]http://www.youtube.com/watch?v=uSGeLtB9e38[/video]
Ultima modifica:
Sulla sigla di Lamù ho scoperto non moltissimo tempo fa che c'è in corso un dramma da anni!!!I miei primi sfregolini al pistolino :rotfl::rotfl:
Ho letto ora su Wikipedia. Mi hai insegnato qualcosa di nuovo.Sulla sigla di Lamù ho scoperto non moltissimo tempo fa che c'è in corso un dramma da anni!!!
Non si sa nè chi l'ha scritta, nè chi l'ha cantata, nè chi l'ha arrangiata...
Se ben mi ricordo inizia in un modo e poi sfuma senza nemmeno finire...e non ha nemmeno attinenza col cartone, del resto Lamù non viene mai nominata...
Chissà! :mrgreen:
Non sapevo avessimo a bordo un intenditore! Comunque Gundam in Giappone è "venerato" anche perchè incarna il primato (forse ormai ex) nel design industriale del paese. Dai 'mecha' originari tutti abbiamo ereditato qualcosa (pensa solo a tutti i designer, orientali ed occidentali, che ci si sono fatti le ossa.E poi c'è lui.. Forse uno dei più grandi e immensi. Credo che in Giappone gli hanno dedicato pure una scultura.
In Italia è stata trasmessa solo una serie e più nulla per 20 anni perché non avevano pagato i diritti.
Di Gundam conservo ancora gelosamente una copia della serie col primo doppiaggio italiano (Peter Rei invece di Amuro Rei), peccato solo che non avessero doppiato tutte le puntate...E poi c'è lui.. Forse uno dei più grandi e immensi. Credo che in Giappone gli hanno dedicato pure una scultura.
In Italia è stata trasmessa solo una serie e più nulla per 20 anni perché non avevano pagato i diritti.
[video=youtube;0yF7XH54QzI]http://www.youtube.com/watch?v=0yF7XH54QzI[/video]
Non sapevo avessimo a bordo un intenditore! Comunque Gundam in Giappone è "venerato" anche perchè incarna il primato (forse ormai ex) nel design industriale del paese. Dai 'mecha' originari tutti abbiamo ereditato qualcosa (pensa solo a tutti i designer, orientali ed occidentali, che ci si sono fatti le ossa.
Gundam andrebbe proiettato nelle scuole :carneval:Di Gundam conservo ancora gelosamente una copia della serie col primo doppiaggio italiano (Peter Rei invece di Amuro Rei), peccato solo che non avessero doppiato tutte le puntate...
Serie straordinaria sotto ogni punto di vista (qualche tempo fa ho comprato alcune cel originali da aggiungere alla mia collezione, ah, soldi ben spesi!).
Il mecha design fu contemporaneo a quello del Daitarn III e lo si nota...