Quello che gli omuncoli dicono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
ma vedi Grande, certe persone hanno talmente fretta al mattino che non hanno il tempo di guardarsi allo specchio... Io ho imparato a pensare a me, a rapportare il mio metro di giudizio solo ai miei comportamenti, perche aspettarsi che gli altri facciano pensino o vivano come facciamo noi è la cosa piu sbagliata. Si arriva poi col tempo alla conclusione che quelle persone vivono bene cosi, ma che se a noi la cosa fa piu male che bene, siamo noi che dobbiamo correre ai ripari, e non loro, che mai farebbero una scelta visto che ci sguazzano dentro a meraviglia.

Verena67

Utente di lunga data
Ha una bimba di 4 anni avuta da una relazione finita male, e questo è un grande ostacolo per noi perche ovviamente sarebbe un trauma per la piccina vedere altre donne accanto al padre. ed io di fare la donna a mezzo servizio non ho piu voglia.
vedremo cosa accadrà, anche se è davvero difficile che almeno per i prossimi 50 anni si riesca a trovare una soluzione che faccia star bene tutti.
voi che combinate qui dentro? e fuori, nella dura realta' come vi va?

vi abbraccio

Sere, ma che trauma e trauma?!?

Mi sembra ovvio che la bimba si adatterà (e così piccola poi!)! Ci sono milioni di figli di separati che si adattano!

Senza offesa, mi sembra una balla questa qui. Occhio al tipo!

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mi sembra ovvio che la bimba si adatterà (e così piccola poi!)! Ci sono milioni di figli di separati che si adattano!

Bacio!

Attenta Sere!

O

Old serenity

Guest

Bacio!

non si sono mai sposati. e lui dice cosi. ma è talmente lontano che gia vedersi sarebbe un problema. figuriamoci altro. ma sinceramente un'altra batosta proprio non la reggerei

Verena67

Utente di lunga data
non si sono mai sposati. e lui dice cosi. ma è talmente lontano che gia vedersi sarebbe un problema. figuriamoci altro. ma sinceramente un'altra batosta proprio non la reggerei

e allora molla subito, non costruire niente. Non mi sembra il tipo adatto, se la lontananza è un problema già agli inizi, lo sarà sempre.

Non hai proprio bisogno di altre fregature.

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
scusate ma non sono s'accordo. Lui mi sembra interessato. E dice che la figlia si adatterà (oppure ho capito male io?). E' chiaro ch enon è il momento di prendere decisioni per la vita, ma nel futuro esistono i matirmoni ch efunzionano a distanza ed esistono i trasferimenti..... perchè no?

Nobody

Utente di lunga data
Che io abbia avuto la giusta dose di deficenza e debolezza ci sta, ma è estendibile dire DONNE CHE AVETE UOMINI CHE VI TRADISCONO LASCIATELI no?
Certo...a meno che una riesca a vivere da amante o da tradita. Ci sono donne che convivono in questi stati, senza grandi problemi. Lo stesso vale per gli uomini, anche se con modalità sicuramente diverse.

Lettrice

Utente di lunga data
Che io abbia avuto la giusta dose di deficenza e debolezza ci sta, ma è estendibile dire DONNE CHE AVETE UOMINI CHE VI TRADISCONO LASCIATELI no?

Cose assurde!!!!

Poi si dice che alcuni uomini ragionino coi genitali...

Old fatanera

Utente di lunga data
Certo...a meno che una riesca a vivere da amante o da tradita. Ci sono donne che convivono in questi stati, senza grandi problemi. Lo stesso vale per gli uomini, anche se con modalità sicuramente diverse.
Infatti non giudico assolutamente ne chi fa l'amante, ne chi perdona sempre. Alla base c'è sempre e solo l'infanzia. Ognuno cerca la propria soddisfazione, c'è chi sta bene facendo l'amante, chi tradendo e chi invece sta bene incosciamente nell'avere un uomo che tradisce.
Quando la situazione diventa stretta e quando ci si rende conto che non va più bene allora bisogna scorciarsi le maniche e cambiare.

Io? Ci sono molte cose in me che non vanno, mi sono trovata un lavoro, continuando comunque a studiare e a settembre inizio l'analisi.

Nobody

Utente di lunga data
Infatti non giudico assolutamente ne chi fa l'amante, ne chi perdona sempre. Alla base c'è sempre e solo l'infanzia. Ognuno cerca la propria soddisfazione, c'è chi sta bene facendo l'amante, chi tradendo e chi invece sta bene incosciamente nell'avere un uomo che tradisce.
Quando la situazione diventa stretta e quando ci si rende conto che non va più bene allora bisogna scorciarsi le maniche e cambiare.

Io? Ci sono molte cose in me che non vanno, mi sono trovata un lavoro, continuando comunque a studiare e a settembre inizio l'analisi.
Si, il problema è che in certe situazioni ci si creano mille alibi per non arrivare a vedere il confine raggiunto. Si tende sempre a procrastinare...almeno, così mi pare leggendo tanti interventi su questo forum.

Old fatanera

Utente di lunga data
Si, il problema è che in certe situazioni ci si creano mille alibi per non arrivare a vedere il confine raggiunto. Si tende sempre a procrastinare...almeno, così mi pare leggendo tanti interventi su questo forum.
alibi che gli psicanalisti chiamano "resistenza" dell'inconscio, perchè vedere il confine equivale a prendere coscienza di quanto male c'è in noi, un male che non vogliamo in tutti i modi affrontarlo e ci adagiamo in queste situazioni.

Nobody

Utente di lunga data
alibi che gli psicanalisti chiamano "resistenza" dell'inconscio, perchè vedere il confine equivale a prendere coscienza di quanto male c'è in noi, un male che non vogliamo in tutti i modi affrontarlo e ci adagiamo in queste situazioni.
Sei una psicologa?

Nobody

Utente di lunga data
Però vedi...prenderne coscienza è una cosa, ed è già una gran cosa. Ma è solo un passo...necessario ma purtroppo non sufficiente per cambiare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.