Quello che i bambini non dicono

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, non..forse non mi sono spiegata .
Lui non si è mai incazzato (ci mancherebbe pure).. io mi incazzavo..anche se , pensando fosse un ritardo da lavoro mi sentivo pure cattiva )..
Però era stanco ...haha indubbiamente ...
Non sto affatto giustificando ..ma sottolineando un concetto che secondo me è oggettivo: se hai più tempo e flessibilità per una relazione è chiaro che quando torno sei fresco come una rosa ..:
Se c’hai un’ora...e anche una certa età , aggiungerei... essere pure disposto con allegria a giocare a tirare la palla coi figli o ad ascoltare i problemi scolastici ...hai evidentemente meno propensione di chi allegramente può scopare a pranzo ed essere a casa alle sei di sera .
Se non hai energia per i tuoi figli e per tua moglie ti informo che avere un’amsnte non te lo prescrive il medico.
Quindi o hai le energie e la tua famiglia viene prima di tutto oppure fai le tue scelte ma poi risparmiati che eri come un tossico perché i coglioni a me girerebbero il doppio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah...non so... credo che le esperienze dei traditori siano diverse come sono diversi i traditori ....come dico sempre...vedremo..
Se per non far volare intendi separati in casa ...non fa per me ...non riuscirei a sostenerlo emotivamente
O dentro o fuori
Che le esperienze siano diverse e diverse sono le persone hai ragione
Diverso è anche quello che un tradito può tollerare rispetto a un altro

Foglia

utente viva e vegeta
Tu, comprensibilmente, sei ancora all’interno della logica di un rapporto conflittuale che si è strutturato sullo scontro (magari ha influito la forma mentis del vostro lavoro). Ma non tutti i conflitti devono necessariamente evolversi in forma di scontro, anche se uno dei due ci prova.
Il mio ex aveva tanti difetti (uno imperdonabile :carneval:) ma non è mai stato con lo scontro, ma sulla risoluzione dei conflitti nel senso di trovarne una evoluzione costruttiva.
Ma l'evoluzione costruttiva avrebbe comportato disturbo. Non c'era verso. Quando sentivo anche un suo parente dire - che ne so - che nei primi mesi (mesi eh) di vita del figlio faceva di tutto per avere tempo disponibile per la famiglia (altro che giorni nel fine settimana in cui gli hobby sono sacri), a me veniva da pensare al "contrasto". Ma tacevo, davanti agli altri. Se ne parlavo a lui, e magari portavo confronti con la sua famiglia di origine (dove non poteva dare della arpia alla sorella) inventava PALLE. Emerite palle :D
Tipo che il cognato in realtà stava disponibile mezz'ora (quando aveva detto il contrario davanti alla sorella...), o roba così. O che però la sorella si' che era sveglia (in effetti lo ha riempito di corna) e sapeva come tenerlo in casa, invogliandolo e coinvolgendolo. Che evoluzione costruttiva c'è in tutto questo???
E niente: avrei fatto meglio a sputtanarlo davanti a terzi che potevano smentire con l'evidenza dei fatti. Non mi e' servita a niente, questa protezione della famiglia. Peraltro lui dove trovava spazio le "battute" nei miei confronti le faceva.
Che dire? Le poche volte che ridendo ho rimarcato certe cose davanti agli altri hanno sortito l'invito ad astenermi. Avrei invece dovuto fare la stronza.

Jacaranda

Utente di lunga data
Uhm...
Continuo a non essere convinto.
Ok, mettiamo che uno torni a casa alle nove di sera... Mica ha dovuto fare straordinari di malavoglia, non è stato costretto da nessuno a tornare a casa così tardi, anzi, in realtà ha passato dei momenti molto gratificanti, vivendo belle sensazioni, con una persona che si è scelto.
Posso capire che non poteva tornare a casa facendo i salti di gioia, perché non sarebbe stato normale dopo una dura giornata di lavoro a cui raccontava di essere stato costretto, ma neppure considero normale arrivare a vedere la famiglia come qualcosa di pesante.
E, insomma, l'età pesa relativamente... tornare a casa alle 21 non mi peserebbe affatto se lo facessi per uscire con una donna che mi piace, come non lo è quando esco e mi faccio un aperitivo anche se io tuti i giorno mi alzo alle 5,45. Anzi, torno più contento e sereno, a me pesa non fare niente. Cavoli, l'amante di mia moglie si faceva 400 km in auto ogni volta... a 54 anni.
E lei, forse, l'unico sintomo che aveva dopo essersi vista con lui, era il sonno precoce. Così poteva evitare di farlo anche con me, rimandandomi al giorno dopo. Molto tattico. Ma anche corretto, fisicamente farlo per ore in motel... e poi rifarlo anche a casa non è da tutti. Non solo se sei un uomo.
Il ritorno alle 21 è l’orario normale di chi fa il suo lavoro .... con amante o si arriva alle 23.00 o si lavora da casa per compensare
pensa che uno dei motivi per cui avrei messo la mano sul fuoco sulla sua fedeltà :) era proprio il fatto che il suo lavoro mal si coniuga a una famiglia e a distrazioni . Idem per me ... io farei davvero molta fatica ...
Ritmi forsennati e responsabilità ...
Io faccio fatica a ritagliarmi dei tempi per un aperitivo ...
Difficile da comprendere quando la tua giornata e’ scandita in modo diverso

Jacaranda

Utente di lunga data
Se non hai energia per i tuoi figli e per tua moglie ti informo che avere un’amsnte non te lo prescrive il medico.
Quindi o hai le energie e la tua famiglia viene prima di tutto oppure fai le tue scelte ma poi risparmiati che eri come un tossico perché i coglioni a me girerebbero il doppio
Sai, secondo me molti come lui si fanno l’amante scopa e getta (poco tempo e grandi soddisfazioni ogni tanto ).. e credo che anche lui l’abbia fatto per un po’ ..e fino a qui ti seguo..e sarebbe coerente con quando dici ..tanto e’ vero che manco me ne sono mai accorta.
Il problema , e qui mi ripeto , che se sei in crisi di mezza età (che nell’uomo è inutile negarlo ,’ma e’ devastante) e ti imbatti nella sgarzolina che ti fa perdere la brocca .. ti rimbambisci anche se le buone intenzioni (se cosi le vogliamo chiamare) erano inizialmente cristalline ....allora ti dici ..ma si dai , sto così bene , posso fare tutto... e fai casini...
Ma lo scopri dopo , però ...perché quando sei in queste situazioni ritorni quindicenne ..

Brunetta

Utente di lunga data
Distraente è un conto, ma che produca effetti come quelli descritti da Foglia e Jaca è un altro.
Non stiamo parlando di qualcosa di pesante che siamo obbligati a fare, eh.
Io se esco con una persona che mi piace torno a casa tutto ringalluzzito.
Figuriamoci dovessi scoparci...
Tu.
Io non ci starei con la testa. Ed è diffuso che lo facciano i traditori invaghiti. Non tutti, ma molti sì.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma l'evoluzione costruttiva avrebbe comportato disturbo. Non c'era verso. Quando sentivo anche un suo parente dire - che ne so - che nei primi mesi (mesi eh) di vita del figlio faceva di tutto per avere tempo disponibile per la famiglia (altro che giorni nel fine settimana in cui gli hobby sono sacri), a me veniva da pensare al "contrasto". Ma tacevo, davanti agli altri. Se ne parlavo a lui, e magari portavo confronti con la sua famiglia di origine (dove non poteva dare della arpia alla sorella) inventava PALLE. Emerite palle :D
Tipo che il cognato in realtà stava disponibile mezz'ora (quando aveva detto il contrario davanti alla sorella...), o roba così. O che però la sorella si' che era sveglia (in effetti lo ha riempito di corna) e sapeva come tenerlo in casa, invogliandolo e coinvolgendolo. Che evoluzione costruttiva c'è in tutto questo???
E niente: avrei fatto meglio a sputtanarlo davanti a terzi che potevano smentire con l'evidenza dei fatti. Non mi e' servita a niente, questa protezione della famiglia. Peraltro lui dove trovava spazio le "battute" nei miei confronti le faceva.
Che dire? Le poche volte che ridendo ho rimarcato certe cose davanti agli altri hanno sortito l'invito ad astenermi. Avrei invece dovuto fare la stronza.
...con quale obiettivo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sai, secondo me molti come lui si fanno l’amante scopa e getta (poco tempo e grandi soddisfazioni ogni tanto ).. e credo che anche lui l’abbia fatto per un po’ ..e fino a qui ti seguo..e sarebbe coerente con quando dici ..tanto e’ vero che manco me ne sono mai accorta.
Il problema , e qui mi ripeto , che se sei in crisi di mezza età (che nell’uomo è inutile negarlo ,’ma e’ devastante) e ti imbatti nella sgarzolina che ti fa perdere la brocca .. ti rimbambisci anche se le buone intenzioni (se cosi le vogliamo chiamare) erano inizialmente cristalline ....allora ti dici ..ma si dai , sto così bene , posso fare tutto... e fai casini...
Ma lo scopri dopo , però ...perché quando sei in queste situazioni ritorni quindicenne ..
Tutto vero? E a te sta bene uno che si fa rimbambire da una ventenne e torna quindicenne?
Sarà che io di adolescenti in xasa ne ho già due e poco tollero anche loro
Ripeto ne parli come se alla fine fosse quasi comprensibile
Per me comprensibile sarebbe il discorso di un uomo maturo che si prende la responsabilità di aver tradito in piena coscienza. Perché da traditrice ti posso assicurare che sai benissimo cosa sai facendo. Altro che adolescenza e sentirsi come un tossico. Poi se questa motivazione è quella che a te far star meglio va benissimo eh
Basta che sei consapevole di questo

Brunetta

Utente di lunga data
Di fargli cambiare qualche comportamento. Lui risentiva (e risente tuttora) molto, della opinione esterna. Era l'unico modo (sottolineo SBAGLIATO, finché vuoi, non c'è dubbio) per "scalfirlo", in qualche misura.
Certamente non risolutivo.
Avrebbe fatto sentire te meno vittima. Ma non avrebbe ristrutturato la relazione, anzi avrebbe consolidato lo schema.

Jacaranda

Utente di lunga data
Tutto vero? E a te sta bene uno che si fa rimbambire da una ventenne e torna quindicenne?
Sarà che io di adolescenti in xasa ne ho già due e poco tollero anche loro
Ripeto ne parli come se alla fine fosse quasi comprensibile
Per me comprensibile sarebbe il discorso di un uomo maturo che si prende la responsabilità di aver tradito in piena coscienza. Perché da traditrice ti posso assicurare che sai benissimo cosa sai facendo. Altro che adolescenza e sentirsi come un tossico. Poi se questa motivazione è quella che a te far star meglio va benissimo eh
Basta che sei consapevole di questo
Non mi fa star meglio di altre ...E non lo ritengo neppure normale eh...e come sai, perché ci sono ritornata spesso qui dentro...ritengo che in ogni caso tradire sia una bastardata ..anche se usi i guanti di velluto ... ma ho capito che e’ andata così e che una volta travolto non poteva andare che in questo modo ... non sto giudtificando lui , ma il fatto che se cominci a tradire a spot e coi guanti di velluto può però succedere che ci caschi dentro ...
non escludo potesse succedere anche a me SE avessi cominciato a tradire incappando in uno che mi mandasse in chock adrenalinico...
in sintesi io sostengo che se non tradisci dall’inizio puoi evitare ..se lo fai il rischio c’e anche se c’hai le palle quadrate.
Io vado a constatare questo fatto, ma non giustifico ....e quel momento io non glielo perdonerò mai ...
Siamo in un’altra fase e fortunatamente mio marito è anche altro ...

Foglia

utente viva e vegeta
Certamente non risolutivo.
Avrebbe fatto sentire te meno vittima. Ma non avrebbe ristrutturato la relazione, anzi avrebbe consolidato lo schema.
Si, e' vero :)

Forse però mi avrebbe almeno tenuta più aperta all'esterno, invece di farmi sentire con lui e con gli altri in un campo minato. E già poco non sarebbe stato.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, e' vero :)

Forse però mi avrebbe almeno tenuta più aperta all'esterno, invece di farmi sentire con lui e con gli altri in un campo minato. E già poco non sarebbe stato.
Non rimpiangere di non averlo fatto, è ributtarti nella triangolazione virtualmente.

danny

Utente di lunga data
Il ritorno alle 21 è l’orario normale di chi fa il suo lavoro .... con amante o si arriva alle 23.00 o si lavora da casa per compensare
pensa che uno dei motivi per cui avrei messo la mano sul fuoco sulla sua fedeltà :) era proprio il fatto che il suo lavoro mal si coniuga a una famiglia e a distrazioni . Idem per me ... io farei davvero molta fatica ...
Ritmi forsennati e responsabilità ...
Io faccio fatica a ritagliarmi dei tempi per un aperitivo ...
Difficile da comprendere quando la tua giornata e’ scandita in modo diverso
Sì, Jaca, lo so e lo capisco anche, ho amici che hanno quegli orari e infatti so i casini che nascono ogni volta per incontrarci ogni tanto.
Ma so anche che non hanno neppure il tempo per conoscere amanti con cui avere relazioni, e il tempo che resta amano passarlo in famiglia.
Sono comunque scelte che fai, in base alle tue priorità.
L'importante è essere sereni.

Jacaranda

Utente di lunga data
Sì, Jaca, lo so e lo capisco anche, ho amici che hanno quegli orari e infatti so i casini che nascono ogni volta per incontrarci ogni tanto.
Ma so anche che non hanno neppure il tempo per conoscere amanti con cui avere relazioni, e il tempo che resta amano passarlo in famiglia.
Sono comunque scelte che fai, in base alle tue priorità.
L'importante è essere sereni.
Condivido al 100% il vizio d’origine e questo non è assolutamente in discussione ....
Io il mio poco tempo ho sempre amato passarlo in famiglia ... quello che voglio dire però è che se nel reteocranio, a prescindere dalle priorità , hai l’idea di spassartela ogni tanto perché tanto se lo fai una volta ogni tre mesi con una che incontri in aereo non non togli nulla alla famiglia ...questo invece può dimostrarsi, se ti invaghisci, un dramma anche familiare ...a prescindere dalle buone intenzioni.
...e soprattutto se il poco tempo a disposizione lo devi per forza sottrarre alla famiglia ..altrimenti ti licenziano .
Forse non mi sono spiegata ... la mia era una risposta a chi dice “se ti fai l’amante devi saperla gestire bene ...” Ecco...non è sempre così .... anche se c’hai più di 50 anni e sei mediamente intelligente . Non credo di aver detto “poverino....”

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Condivido al 100% il vizio d’origine e questo non è assolutamente in discussione ....
Io il mio poco tempo ho sempre amato passarlo in famiglia ... quello che voglio dire però è che se nel reteocranio, a prescindere dalle priorità , hai l’idea di spassartela ogni tanto perché tanto se lo fai una volta ogni tre mesi con una che incontri in aereo non non togli nulla alla famiglia ...questo invece può dimostrarsi, se ti invaghisci, un dramma anche familiare ...a prescindere dalle buone intenzioni.
...e soprattutto se il poco tempo a disposizione lo devi per forza sottrarre alla famiglia ..altrimenti ti licenziano .
Forse non mi sono spiegata ... la mia era una risposta a chi dice “se ti fai l’amante devi saperla gestire bene ...” Ecco...non è sempre così .... anche se c’hai più di 50 anni e sei mediamente intelligente . Non credo di aver detto “poverino....”
Quel poco tempo a disposizione c'è perché ci sei tu, tradito, che ti occupi dei figli e del resto.
E questo di conseguenza impedisce a chi è tradito di disporre di quel tempo per sé.
Io provai invidia all'epoca per mia moglie, l'ho sempre detto. L'invidia di chi non aveva avuto quel tempo e quei modi per spassarsela in quella maniera nella sua vita. Una sensazione che prima non provavo, perché non avevo mai ritenuto di mio interesse avere un'altra relazione, perché il centro della mia vita affettiva e sessuale era mia moglie.
Mia moglie o tuo marito non sono dei figli che hanno combinato una marachella e ora sono diventati buoni - ai figli il tempo sacrificato al nostro lo si concede di buon grado -, anche se abbiamo accettato il loro tradimento e che si siano fatti i cazzi loro e per tutte le comprensibili ragioni del mondo gli siamo restati accanto, conservando comunque le nostre frustrazioni inevitabili. Il buon padre, il buon lavoratore, il buon marito si valutano nel complesso, in quello che è stato oltre a quello che è ora. E da queste valutazioni bisogna elaborare il vero motivo per cui si è fatta questa scelta, che cosa ci aspettiamo da essa e che cosa siamo sicuri ci mancherà e si rende ora necessario per noi. Da questo e solo da questo, e non dal comportamento attuale del coniuge, si valutano le nostre scelte, quelle che riteniamo più opportune. L'ago della bilancia non è più la coppia.

Ultima modifica: