quello che mi succede è allucinante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io penso che il bene dim io figlio lo sto facendo da quando è nato.
ci sta ore a giocare tranquillo da solo, a creare con le mani. sta attento più di tanti altri.
cmq in un paese piccolo il sostegno si sa chi l'ha chiesto e si sa a chi è stato dato. fidati.
Io lavoro da 20 anni in un paese e non si è mai saputo nulla e chi divulga dati personali oggi è anche punito dalla legge.
Ci mancherebbe di privare un bambino dei suoi diritti per la stupidità e i pettegolezzi di quattro paesani!

ci sta ore a giocare tranquillo da solo, a creare con le mani. sta attento più di tanti altri.
cmq in un paese piccolo il sostegno si sa chi l'ha chiesto e si sa a chi è stato dato. fidati.
e allora?
non ha una malattia della quale vergognarsi: è un bambino bello e intelligente con qualche problema di concentrazione.sei tu la prima che deve andare a testa alta, se gli altri sono ignoranti è un loro limite.
è un disagio passeggero che ,se trattato come si deve, non gli comporterà nessun limite da adulto.

O

Old stellamarina

Guest
Anche in una grande città nell'ambiente scolastico si sa tutto di tutti, credimi. E anch'io parlo con una certa esperienza essendo io figlia di un'insegnante di scuola materna, nonchè mamma, conosco bene certe situazioni. Io ricordo le lotte che ha fatto mia mamma con certe sue colleghe che ne combinavano di ogni. Io credo che nella scuola come nella vita sia un prenderci, e purtroppo se prendi una cattiva insegnante alle elementari sei fritta.
Persa di certo è un'ottima insegnante e suppongo sia imparziale coi suoi bimbi ma purtroppo non ce ne sono molte di insegnanti così, e comunque vivere la scuola da genitori piuttosto che da insegnanti si ha tutta un'altra prospettiva.

O

Old Mab

Guest
Non ho letto tutta la discussione, mi limito a rispondere al primo post di Tatina.
Nessuno dovrebbe permettersi di etichettare un bambino, nè genitori nè insegnanti, e se i primi spesso sono stupidamente iperprotettivi e lo fanno per estrema difesa nei confronti dei propri figli, i secondi non hanno giustificazioni, perchè quella dell'educatore, così come il medico a mio parere, è una professione che deve essere intrapresa con passione e amore (mi verrebbe da dire "vocazione" ma mi sa troppo di tuniche monacali).
Io non ho figli e non ho consigli da darti Tatina, non mi permetterei mai. Non ci sono manuali per fare il genitore, e da come presenti la storia credo che tu ti sia comportata da mamma e da persona corretta ed educata. Spero che per le elementari troverai una struttura con persone più competenti e genitori meno stupidi.
Faccio il tifo per tuo figlio!

O

Old Confù

Guest
Mica una scuola fabbrica gli insegnanti!
L'organico è stabilito secondo parametri rigidi e non si può avere un insegnante in più senza una diagnosi e senza l'autorizzazione della famiglia.
Se si crea collaborazione tra scuola e famiglia si possono ottenere anche anche delle ore da parte di volontari (quelli che un tempo facevano gli obiettori) per dare più appoggio alla classe.
Avere due classi invece di una va a favore del bambino non certo contro.
Persa, mi sa che come ha già detto Taty...l'insegnante l'abbiano richiesta...ora io capisco che per diagnosi medica "non c'è bisogno di sostegno"...però, i volontari(come dici tu)...qualcuno che fà il servizio civile, o i tirocinanti in facoltà come Scienze della Formazione...quelli si potrebbero richiedere!!!!!

tatitati

Utente di lunga data
paese troppo piccolo e menti troppo ristrette.
la seconda insegnante è stata messa ma per il sostegnolo diano ad altri.

una richiesta confù: sono tati non taty.. odio le ipsilon finali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.