Quello che siamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Altrimenti corri a piangere da fedi, che mi mette in castigo dietro alla lavagna? Guarda Persa che io non vedo molta differenza tra te e Pol Pot...sai? Ma è solo la mia confusione a farmi parlare..

Io non so cosa sono...

Ma quel che è certo è che non sono quello che tu vuoi dare da intendere agli altri che io sia.

Brutto mestiere il tuo.
GIUDICARE i bambini.
Stringerli dentro una morsa.

Hai la più pallida idea di quanto i creativi vengono rovinati dall'establishiment della cultura spicciola?
Conte, stai nuovamente esagerando....fare il furbetto sta diventando una bruttissima abitudine...che non credo verrà fatta ancora passare...:sonar:

Niente di personale eh...solo regolamento! :up:

Amoremio

Utente di lunga data
.......
Hai la più pallida idea di quanto i creativi vengono rovinati dall'establishiment della cultura spicciola?
il creativo saresti tu?

apperò!

mi costringi a rivalutare "l'establishiment della cultura spicciola" :mrgreen:

il creativo saresti tu?

apperò!

mi costringi a rivalutare "l'establishiment della cultura spicciola" :mrgreen:
Io?
Dove leggi che io mi autodefinisco creativo? Dove? Cita...
Io parlo di quanti bambini e parlo da docente. Quanti, quanti, quanti, sarebbero da potenziamento...
Invece ai migliori vengono sistematicamente tarpate le ali.

Sempre per rimanere in topic:

Quello che siamo dipende molto anche dalle doti di madre natura. Sai?

Che fare allora di bambini dotati di una mente superiore a quella dei loro docenti?

Ah si, la programmazione ha stabilito che...siamo tutti uguali...ok...

Come mai solo certe teste riescono ad entrare che so alla normale di Pisa, o alla Galileiana di Padova?

Lettrice

Utente di lunga data
Io?
Dove leggi che io mi autodefinisco creativo? Dove? Cita...
Io parlo di quanti bambini e parlo da docente. Quanti, quanti, quanti, sarebbero da potenziamento...
Invece ai migliori vengono sistematicamente tarpate le ali.

Sempre per rimanere in topic:

Quello che siamo dipende molto anche dalle doti di madre natura. Sai?

Che fare allora di bambini dotati di una mente superiore a quella dei loro docenti?

Ah si, la programmazione ha stabilito che...siamo tutti uguali...ok...

Come mai solo certe teste riescono ad entrare che so alla normale di Pisa, o alla Galileiana di Padova?

Non e' sempre vero, pero' puo' essere vero cha la rendita scolastica non voglia dire una mazza... ci sono casi di ragazzi che rendono poco perche' a scuola si annoiano... pero' son casi.

Madre natura fa tanta parte del lavoro... ma come questo venga usato viene influenzato dal resto.

Parlando di Normale...quando studiavo a Fi nel tentativo di passare Mat1 presi ripetizioni da un Normalista vi giuro che la mia condizione peggioro' notevolmente:rotfl::rotfl:
Che bei ricordi:carneval:

aristocat

Utente iperlogica
non mi stupisco :D

Non e' sempre vero, pero' puo' essere vero cha la rendita scolastica non voglia dire una mazza... ci sono casi di ragazzi che rendono poco perche' a scuola si annoiano... pero' son casi.

Madre natura fa tanta parte del lavoro... ma come questo venga usato viene influenzato dal resto.

Parlando di Normale...quando studiavo a Fi nel tentativo di passare Mat1 presi ripetizioni da un Normalista vi giuro che la mia condizione peggioro' notevolmente:rotfl::rotfl:
Che bei ricordi:carneval:
Purtroppo chi è specializzato in un settore particolare non sempre ha anche le capacità didattiche giuste per trasmettere quello che sa...:condom:

Per assurdo (parlo di me soprattutto) a queste persone riesce meglio insegnare argomenti per cui non sono particolarmente portati, che non la materia che rappresenta il loro "cavallo di battaglia"...forse perchè, quando sono "nel loro elemento", a loro viene così naturale imparare presto e con pochi input...

Lettrice

Utente di lunga data
Purtroppo chi è specializzato in un settore particolare non sempre ha anche le capacità didattiche giuste per trasmettere quello che sa...:condom:

Per assurdo (parlo di me soprattutto) a queste persone riesce meglio insegnare argomenti per cui non sono particolarmente portati, che non la materia che rappresenta il loro "cavallo di battaglia"...forse perchè, quando sono "nel loro elemento", a loro viene così naturale imparare presto e con pochi input...
Infatti l'errore fu mio soprattutto a fidarmi del mio amico che mi mise in contatto con questo cranio di ragazzo:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.