Questione cellulare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
perciò tu pensi che si possa essere anche in buona fede a portarselo sempre dietro.

nemmeno io amo controllare e che mi si controlli.
mi ci ha portato lui a questa diffidenza con il suo comportamento
Noin è che lo penso,lo so.
E ho amici che non tradiscono che si comportano uguale.

Si chiama privacy. Si chiamano spazi personali. Si chiama libertà di poter mandare un sms ad un amica scrivendo che mio suocero è un "rotto in culo" eccetera.

Io non mi fondo in un unica persona con l'altro.
Io sono io. Lui è lui e ognuno deve poter tenere i propri spazi assolutamente personali.

Dici che ti ci ha portato lui...
Anche io sono stata tradita e ho controllato due volte il cellulare e poi ho smesso.
Quindi.
Non è lui. Sei tu che non riesci a smettere.

Hai beccato ancora qualcosa?

free

Escluso
no, ovviamente

ma il fatto che una persona cominci a controllare chi vive insieme a lei in qualche modo (a meno che non si tratti di controllare i figli, lì è doveroso) già dimostra un intento malevolo:mrgreen: che potrebbe portare al divorzio

occhio che partono i fuochi d'artificio:condom:

mi sa di sì:mrgreen:

N

Non Registrato

Guest
si divorzia per un cellulare? così, su due piedi?:confused:
avrà scoperto qualcosa di grave.
non so.

mi chiedo cmq nuovamente il perchè considerare segreto il tel del compagno. dovrebbe essere il proprietario del tel a metterlo a disposizione della famiglia.

vi spiego.

la figlia avuta dell altra unione già grandicella prende senza problemi in mano il tel del padre e lo sfoglia. perchè non io?

lei legge anche ovvio i ns sms romantici..... e poi lo dice alla madre.

perchè io invece non posso ?

i tel reciproci devono essere libri aperti per entrambi, quella è vera unione

N

Non Registrato

Guest
Noin è che lo penso,lo so.
E ho amici che non tradiscono che si comportano uguale.

Si chiama privacy. Si chiamano spazi personali. Si chiama libertà di poter mandare un sms ad un amica scrivendo che mio suocero è un "rotto in culo" eccetera.

Io non mi fondo in un unica persona con l'altro.
Io sono io. Lui è lui e ognuno deve poter tenere i propri spazi assolutamente personali.

Dici che ti ci ha portato lui...
Anche io sono stata tradita e ho controllato due volte il cellulare e poi ho smesso.
Quindi.
Non è lui. Sei tu che non riesci a smettere.

Hai beccato ancora qualcosa?

ti è forse sfuggito che anche io l'ho fatto solo due volte, una con mio marito e una con il mio attuale compagno.

si ho scoperto che si era roganizzato di tenere la figlia 15 gg in agosto per le ferie con la ex senza minimamente parlare anche con me che . abbiamo una nuova famiglia e mi sembrava corretto farlo.

Tebe

ti è forse sfuggito che anche io l'ho fatto solo due volte, una con mio marito e una con il mio attuale compagno.

si ho scoperto che si era roganizzato di tenere la figlia 15 gg in agosto per le ferie con la ex senza minimamente parlare anche con me che . abbiamo una nuova famiglia e mi sembrava corretto farlo.
Su questo hai ragione, doveva assolutamente parlarne con te.
Cioè. Sei la compagna mica la vicina di casa.

Scusami non avevo registrato le sole due volte di controllo.

Che poi. Se uno ha sospetti direi che è legittimo controllare.

Comunque quando si entra nel trip controllo è nà brutta roba.
Sembra di essere drogati:rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
avrà scoperto qualcosa di grave.
non so.

mi chiedo cmq nuovamente il perchè considerare segreto il tel del compagno. dovrebbe essere il proprietario del tel a metterlo a disposizione della famiglia.

vi spiego.

la figlia avuta dell altra unione già grandicella prende senza problemi in mano il tel del padre e lo sfoglia. perchè non io?

lei legge anche ovvio i ns sms romantici..... e poi lo dice alla madre.

perchè io invece non posso ?

i tel reciproci devono essere libri aperti per entrambi, quella è vera unione

infatti il tuo compagno dovrebbe vietare a entrambe l'accesso al suo telefono
da come spieghi tu, ha un comportamento da incosciente seminatore di zizzania

sul rosso, invece, dissento fortemente

la vera unione è restare uniti rispettando gli spazi personali reciproci

Tebe

quotata e approvata

N

Non Registrato

Guest
Su questo hai ragione, doveva assolutamente parlarne con te.
Cioè. Sei la compagna mica la vicina di casa.

Scusami non avevo registrato le sole due volte di controllo.

Che poi. Se uno ha sospetti direi che è legittimo controllare.

Comunque quando si entra nel trip controllo è nà brutta roba.
Sembra di essere drogati:rolleyes:

infatti sta qui il mio disagio. mi sento sbagliata io ste cose non le faccio e invece mi son messa a farle anche solo per una volta con lui. poi gliel ho detto e ora lui me la sta facendo pesare enormemente.

il fatto che mi ha fottuto le ferie no!

dice che assolutamente non lo devo fare. io gli ho detto che l'ho fatto una sola volta e ho pure confessato. non mi fido più di lui.

sembro la vicina di casa. si

N

Non Registrato

Guest

guarda che la pensiamo uguale o meglio io la pensavo esattamente come te.

mi sento scottata, trattata diversamente.

mi sento trascurata.

e così inizio a tenere gli occhi aperti, arrivano sms e lui non mi dice chi è..... ogni cosa finisce per farmi sospettare anche se forse non c'è nulla di male

Tebe

infatti sta qui il mio disagio. mi sento sbagliata io ste cose non le faccio e invece mi son messa a farle anche solo per una volta con lui. poi gliel ho detto e ora lui me la sta facendo pesare enormemente.

dice che assolutamente non lo devo fare. io gli ho detto che l'ho fatto una sola volta e ho pure confessato. non mi fido più di lui.

Intanto mai dire che si controlla il cellulare. Mai.

Sembri la vicina di casa sai perchè secondo me?
Perchè avete un idea di privacy diversa.
Tu vorresti totale condivisione :)scared:), lui vuole i suoi spazi e si stressa.

Perchè non provi a comportarti per un periodo come fa lui?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

adesso non sentirti troppo in colpa, però

capisco benissimo che tu sia delusa da tutto questo concatenarsi di eventi di cui il controllo del cellulare, a questo punto, mi sembra la parte minore

N

Non Registrato

Guest
adesso non sentirti troppo in colpa, però

capisco benissimo che tu sia delusa da tutto questo concatenarsi di eventi di cui il controllo del cellulare, a questo punto, mi sembra la parte minore

mi da enermemente fastidio che si porti appresso sempre sto maledetto tel. mi crea tensione ed ansia.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
guarda che la pensiamo uguale o meglio io la pensavo esattamente come te.

mi sento scottata, trattata diversamente.

mi sento trascurata.

e così inizio a tenere gli occhi aperti, arrivano sms e lui non mi dice chi è..... ogni cosa finisce per farmi sospettare anche se forse non c'è nulla di male

eccoci qua, non avevo ancora letto questo tuo post

io ti capisco benissimo, mi sono sentita trascurata e invisibile per un bel pò di tempo

devi toglierti prima di tutto dalla situazione che ti crea rabbia e frustrazione, cioè: fregatene di chi lo chiama o lo messaggia

dammi un nome

Utente di lunga data
Chiara, scusa, mi permetto di scriverti in maniera schietta nel rispetto della tua intelligenza senza quindi l intenzione di voler strumentalizzare la sincerità delle tue scelte che ci racconti, ma non posso non chiederti come mai, solo se lui ti dovesse controllare il tuo cell. ( non credendo piu evidentemente a quello che è la tua parola ) tu utilizzeresti questo a causa di separazione. Come è possibile, con lui, non con noi, sostenere sino a quel punto le tue ragioni ?

non ci si separa perchè l altro controlla i nostri sms.

ci separa se non esiste fiducia nella sincerità dell altro. e in questo caso lui sarebbe legittimato o no a non riservarne piu al tuo comportamento?

Eliade

Super Zitella Acida
Riprendo la discussione iniziata qui che parla del comportamento che hanno i traditori in casa.
La questione del cellulare.

traditori non traditori....come vi comportate come lasciate se lasciate il cellulare in casa?
io non tradisco, il cellulare lo lascio in bella vista privo di blocchi e pass.
il mio compagno dice di non tradire ma si porta il tel sempre con se.
voi, indipendentemente dal fatto che tradite o no come vi comportate?

guardate il tel del vs compagno?
io l'ho fatto due volte: una volta 10 anni fa al tel del poi ex marito, sospetti..... letto...... trovato sms dell'amante
una volta il mese scorso al tel del compagno, poi subito confessato al compagno, trovato nulla di particolare, non tradimenti almeno.
Ho un pessimo rapporto col cellulare...ne ho due e li lascio principalmente in borsa, solo la sera a volte vado alla ricerca di uno dei due per poterne usare la sveglia.
Due settimane fa un'amica mi ha mandato un sms chiedendomi se sabato volessi andare in piscina. Io le ho risposto questo giovedì dicendo che non potevo, convinta che me lo avesse mandato solo pochi giorni prima...quando mi ha risposto facendomi notare che me lo aveva spedito la settimana prima, ho cercato una fossa per sotterrarmi da sola. :unhappy:

Del compagno non ho mai controllato nulla, ma se fosse necessario...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
mi da enermemente fastidio che si porti appresso sempre sto maledetto tel. mi crea tensione ed ansia.
immagino

al di là che stia combinandoti qualcosa alle spalle, l'estremo attaccamento al cellulare ha sempre dato molto fastidio anche a me
parlo di chi lo tiene sempre in mano, lo controlla ogni 2 minuti e non si fa problemi a usarlo smodatamente anche quando è in compagnia

N

Non Registrato

Guest
Ho un pessimo rapporto col cellulare...ne ho due e li lascio principalmente in borsa, solo la sera a volte vado alla ricerca di uno dei due per poterne usare la sveglia.
Due settimane fa un'amica mi ha mandato un sms chiedendomi se sabato volessi andare in piscina. Io le ho risposto questo giovedì dicendo che non potevo, convinta che me lo avesse mandato solo pochi giorni prima...quando mi ha risposto facendomi notare che me lo aveva spedito la settimana prima, ho cercato una fossa per sotterrarmi da sola. :unhappy:

Del compagno non ho mai controllato nulla, ma se fosse necessario...

se fosse necessario cosa faresti?
quando ritieni possa essere necessario, in quali situazioni?

N

Non Registrato

Guest
eccoci qua, non avevo ancora letto questo tuo post

io ti capisco benissimo, mi sono sentita trascurata e invisibile per un bel pò di tempo

devi toglierti prima di tutto dalla situazione che ti crea rabbia e frustrazione, cioè: fregatene di chi lo chiama o lo messaggia

dovrei fare finta di nulla?

sai perchè l ho fatto? per prepararmi psicologicamente al distacco prima che lui eventualmente mi lasci.

sarebbe bruttissimo la classica doccia fredda con io che non sapevo nulla.

Eliade

Super Zitella Acida
se fosse necessario cosa faresti?
quando ritieni possa essere necessario, in quali situazioni?
In situazioni sospettose, ma molto gioca il mio istinto e la mia empatia (che non mi ha mai fatto sbagliare in fatto di corna...mie).
Ti dirò il fatto che lui semplicemente si porti il cellulare dietro, non mi mi darebbe sospetto in se.
Se lo portasse anche quando è in bagno e va di corpo o quando deve fare la doccia, allora si...c'è solo una chiama o sms così importante che necessita la risposta mentre sta sul water o sotto la doccia, e non è certo per lavoro.:condom:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara, scusa, mi permetto di scriverti in maniera schietta nel rispetto della tua intelligenza senza quindi l intenzione di voler strumentalizzare la sincerità delle tue scelte che ci racconti, ma non posso non chiederti come mai, solo se lui ti dovesse controllare il tuo cell. ( non credendo piu evidentemente a quello che è la tua parola ) tu utilizzeresti questo a causa di separazione. Come è possibile, con lui, non con noi, sostenere sino a quel punto le tue ragioni ?

non ci si separa perchè l altro controlla i nostri sms.

ci separa se non esiste fiducia nella sincerità dell altro. e in questo caso lui sarebbe legittimato o no a non riservarne piu al tuo comportamento?

ok, la mia era un'iperbole....ma neanche tanto

nel momento in cui lui controllasse le mie cose ( cellulare, borsa o cassetti) significherebbe che non mi ritiene abbastanza responsabile del mio agire: e questo, per me, è intollerabile da parte del mio compagno

nella tua valutazione considera anche questo: mio marito ha da più di vent'anni un'attività tutta sua in cui io (su sua esplicita richiesta) non ho voce in capitolo e dove, se voglio, entro da cliente pagante
lavora con donne molto più belle e giovani di me
rimane in azienda molte più ore di quelle che passiamo insieme
riceve continuamente messaggi e telefonate (per lavoro)

e io non mi sono mai permessa una volta di fargli improvvisate o di chiedergli qualcosa che non fosse: procede tutto bene?
( naturalmente mi ha sempre messo a parte di quello che gli succede e che vive, ma non su mia richiesta, intendo)

vorrei ben vedere se si permettesse di controllarmi il telefono :cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.