lunaiena
Scemo chi legge
cara piccola Babsi:mrgreen:a me invece fate tristezza voi, se la pensate così.
ma poi non vi lamentate se vi ritrovate due corna così dopo qualche mese dal matrimonio....o se vi ritrovate a tradire il partner perchè lo avete sposato pur sapendo già da prima che non lo si amava.
Guarda luna che questa è una questione di testa, non di età.
Io la penso così da quando son regazzina e continuerò a pensarla così punto e basta, e ne vado fiera, sinceramente.
Ma poi ci sono anche quelli che alla mia età già son vecchi dentro.
Che pensano a sposarsi il prima possibile col primo ragazzetto che incontrano e ad accasarsi senza nemmeno aver visto un po' di mondo....e arrivano a 50 anni pieni di rimpianti e sogni nel cassetto ed esperienze ancora da fare e mille grilli per la testa.
E sono poi i primi che combinano casini....che alla prima occasione di fuga, alla prima tentazione, scappano, distruggendo tutto...
Ne ho avuto un esempio proprio oggi parlando con una mia amica, il padre di una delle sue è fuggito via di casa con una "amica" sparendo per giorni interi senza degnare di farsi vivo nè avvisando di niente la moglie nè il figlio, che hanno persino pensato spaventandosi che fosse morto...lei malata e lui la molla così senza degnare di darle più una mano...per dirtene una.
E allora io ti dico, che cacchio, le cose meglio scegliersele per bene prima, che lamentarsene poi.
Che poi per me fare selezione e scegliere bene è la normalità, non le vedo come un fatto sensazionale.
Ma se ancora parliamo di "Sai piccolè, ai tempi miei....."
Essì, allora Conte rispondo pure a te, massì, retrocediamo ancora un po', arriviamo al medioevo, quando la donna nemmeno poteva scegliere se studiare o farsi una cultura, nè tantomeno poteva permettersi di lavorare e costruirsi una propria dignità ed indipendenza. Ma allora grazie al cavolo che i suoi unici pensieri erano: mi sposo e mi faccio ingravidare dal primo che mi trovano mamma e papà, d'altronde è questo il mio destino.
Sai che ti dico?
Per fortuna di donne coi controcazzi anche nel passato ce ne sono state.
Hanno fatto scandalo, hanno infranto regole e tabù e schemi; ma si son fatte valere, portando avanti la loro voce e le proprie scelte.
Ps:se c'è una cosa che mi fa incazzare, ma proprio tanto, è vedere che ciò che uno scrive viene giudicato SOLO in base alla sua età.
A 24 anni una donna è padrona e consapevole delle proprie scelte come una di quaranta, direi.
E la maturità è molto relativa.
40 anni non ti regalano la maturità, quella te la devi saper conquistare, con le unghie e con i denti, direi.
e una vita fatte di accontentarsi non le la regala certo.
"Nipotina" un par de cavoli, direi.
il mio intervento non era voluto per farti arrabbiare...
Tanto mi piace confrontarmi con persone più anziane...
allo stesso modo mi piace farlo con persone più giovani per avere sempre uuna
visione più
ampia di ogni pensiero...