Quotidianità con un uomo sposato

Annina123

Utente di lunga data
Te ti reputi perfetta come madre e come moglie ??
Ma ti sembra che sia uscito questo da quello che scrivo?

La prima cosa che impara un genitore è che essere un genitore perfetto è assolutamente impossibile... la perfezione se mai sta nel fare del proprio meglio sempre... in questo senso ho detto che lui è un padre perfetto e in questo senso al massimo mi ci posso definire io...

Come moglie... evidentemente non sono perfetta, altrimenti non sarei qui... ma non so se hai letto la nostra storia... di fatto io sono sola da anni... ho cercato di affrontare i problemi in tutti i modi che mi sono venuti in mente e con tutti i miei difetti ma, quando manca l'interlocutore, diventa impossibile superare alcunché... non sono giustificazioni ma dati di fatto...

Poi che tutto ricada sulle mie spalle... non è un problema. Mi assumo le responsabilità di tutti.

Blaise53

Utente di lunga data
Dai Blaise, ci sono anche i nidi e le scuole materne.
Poi magari se il figlio ha dei problemi particolari, ci sono anche i centri specializzati.
Ma guarda caso con tutte queste strutture ha smesso di lavorare( sbaglio?) per dedicarsi al figlio. Azz’ e poi ha pure il tempo di giocare alla famigliola con l’amante.

JON

Utente di lunga data
Ma ti sembra che sia uscito questo da quello che scrivo?

La prima cosa che impara un genitore è che essere un genitore perfetto è assolutamente impossibile... la perfezione se mai sta nel fare del proprio meglio sempre... in questo senso ho detto che lui è un padre perfetto e in questo senso al massimo mi ci posso definire io...

Come moglie... evidentemente non sono perfetta, altrimenti non sarei qui... ma non so se hai letto la nostra storia... di fatto io sono sola da anni... ho cercato di affrontare i problemi in tutti i modi che mi sono venuti in mente e con tutti i miei difetti ma, quando manca l'interlocutore, diventa impossibile superare alcunché... non sono giustificazioni ma dati di fatto...

Poi che tutto ricada sulle mie spalle... non è un problema. Mi assumo le responsabilità di tutti.
Ma al momento su che piano si trova il discorso separazione tra voi due?

Annina123

Utente di lunga data
Ma se hai tutto il tempo del mondo, vuol dire che tuo marito, ottimo padre, si tiene i bambini, non certo a casa se tu a casa giochi con l’amante. Quindi presumo che sia un cornuto contento e porta i bambine a spasso per farti giocare liberamente.
Ma sono assolutamente supposizioni tue!!!
I figli sono con la madre o col padre?? Esiste una società attorno... almeno dove abito io. Asilo, nonni, terapie, babysitter.... ma devo dirtelo io?!?! E cmq mio marito lavora eh...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si sì... intendevo a casa mia... e cmq ostile non è il termine giusto... ma è sufficiente che manchi l'ostilità?
Se c'è un clima sereno secondo me si
Io e mio marito abbiamo passati gli ultimi 5 anni abbastanza in crisi tra di noi ma abbiamo saputo mantenere in casa un clima per cui il piccolo circa 3 mesi fa ci ha detto uscendo "vi lascio soli così potete fare gli innamorati".
Ultimamente quel clima è difficile da mantenere e allora sono d'accordo con te. Il dispiacere più grande è per i figli.

Annina123

Utente di lunga data
Ma guarda caso con tutte queste strutture ha smesso di lavorare( sbaglio?) per dedicarsi al figlio. Azz’ e poi ha pure il tempo di giocare alla famigliola con l’amante.
Il lavoro è in stand by sì, sebbene percepisca ancora il mio stipendio. E dedico il 90%del mio tempo ai miei figli. Un 10% lo tengo per me, è vero e credo sia anche sano e non sarai tu dall'alto della tua presunzione a farmi sentire in colpa perché hai 30 anni più di me e pensi di aver capito come gira il mondo solo perché sei uscito, tuo malgrado, da un rapporto extraconiugale.

Sei incattivito e vorrei capire perché. Sta storia di attaccarti ai figli a tutti i costi raccontandotela anche come non è pur di alimentare il tuo odio mi puzza...

Ps: il fatto di non lavorare per me è una grande sofferenza, non godo certo nel fare la casalinga. Non è stata la soluzione facile per non fare un cazzo! Perché leggo anche questo nelle tue parole.

Ultima modifica:

Annina123

Utente di lunga data
Se c'è un clima sereno secondo me si
Io e mio marito abbiamo passati gli ultimi 5 anni abbastanza in crisi tra di noi ma abbiamo saputo mantenere in casa un clima per cui il piccolo circa 3 mesi fa ci ha detto uscendo "vi lascio soli così potete fare gli innamorati".
Ultimamente quel clima è difficile da mantenere e allora sono d'accordo con te. Il dispiacere più grande è per i figli.
Diciamo che il clima, più passa il tempo, più si deteriora... e non vorrei arrivare al punto di detestarci...
Finora abbiamo gestito vagamente bene...

Tu come stai gestendo la cosa, se posso se posso chiedere..?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Diciamo che il clima, più passa il tempo, più si deteriora... e non vorrei arrivare al punto di detestarci...
Finora abbiamo gestito vagamente bene...
Allora impegnati su questo, a trovare una soluzione a voi che sia di qualunque tipo ma concentrati su questo
il giocare alla coppia felice con l'altro può aspettare e tieni conto che lui intanto gestisce la sua situazione familiare che probabilmente non è come la tua.

Annina123

Utente di lunga data
Considerate anche la soluzione in casa?
Ci abbiamo pensato ma non cambierebbe nulla.... se trovassimo modi intelligenti sarebbela cosa migliore per i figli... ma se dobbiamo dare una svolta.... di fatto siamo già separati in casa...
Non so... se abbiamo ancora una possibilità... dobbiamo.prendere le distanze... non so...

Hai qualche esperienza in merito?

Blaise53

Utente di lunga data
Il lavoro è in stand by sì, sebbene percepisca ancora il mio stipendio. E dedico il 90%del mio tempo ai miei figli. Un 10% lo tengo per me, è vero e credo sia anche sano e non sarai tu dall'alto della tua presunzione a farmi sentire in colpa perché hai 30 anni più di me e pensi di aver capito come gira il mondo solo perché sei uscito, tuo malgrado, da un rapporto extraconiugale.

Sei incattivito e vorrei capire perché. Sta storia di attaccarti ai figli a tutti i costi raccontandotela anche come non è pur di alimentare il tuo odio mi puzza...
Cara è la tua leggerezza, di portare il tuo ganzo a casa e fare la famigliola felice. Sei disarmante.

Annina123

Utente di lunga data
Allora impegnati su questo, a trovare una soluzione a voi che sia di qualunque tipo ma concentrati su questo
il giocare alla coppia felice con l'altro può aspettare e tieni conto che lui intanto gestisce la sua situazione familiare che probabilmente non è come la tua.
Sicuramente non è come la mia...
Il fatto che lui ci sia mi sta dando tanto.entusiasmo.nella quotidianità, indipendentemente da lui, che altrimenti nom avrei...
In questo senso mi fa "bene" ma non so quanto durerà e a che prezzo...
Tu come la stai gestendo?

JON

Utente di lunga data
Ci abbiamo pensato ma non cambierebbe nulla.... se trovassimo modi intelligenti sarebbela cosa migliore per i figli... ma se dobbiamo dare una svolta.... di fatto siamo già separati in casa...
Non so... se abbiamo ancora una possibilità... dobbiamo.prendere le distanze... non so...

Hai qualche esperienza in merito?
No, sono il meno indicato per questo.
Penso però che l'approccio iniziale alla separazione potrebbe essere meno traumatico per tutti se si passasse per la convivenza pacifica e comunque fattiva.

Chiaramente molto dipende anche dalle aspettative di tuo marito. Se ha preso la cosa in modo sereno potreste pensare di continuare ancora così per un po', dopotutto sareste come siete ora ma sicuramente più organizzati.

Ma nutrite ancora qualche speranza?

MariLea

Utente di lunga data
Non vorrei dire.. ma nonostante quello che sostiene @blaise dall'alto della sua onniscienza.... nemmeno io "me li porto dietro a giocare"... il massimo rispetto per il padre c'è sempre e nemmeno io ho parlato mai male di lui... definirlo perfetto come fa lui pero mi sembrerebbe cmq una gran paraculaggine..... perfetto come padre, non come uomo... come tutti.
E quando scrivevi che a vedere insieme tuo figlio e lui ti si riempiva il cuore... di quali momenti parlavi?

Comunque non c'entra niente con il mio intervento, io mi riferivo a chi ritiene che @Blaise in quanto traditore non avesse niente di cui stupirsi etc...
ma che te lo dico a fare?:rolleyes:

Blaise53

Utente di lunga data
E quando scrivevi che a vedere insieme tuo figlio e lui ti si riempiva il cuore... di quali momenti parlavi?

Comunque non c'entra niente con il mio intervento, io mi riferivo a chi ritiene che @Blaise in quanto traditore non avesse niente di cui stupirsi etc...
ma che te lo dico a fare?:rolleyes:
Tutto ma non i figli. Mi incazzo.