Rabbia e commozione

Brunetta

Utente di lunga data
Ho lavorato a contatto stretto con la pediatria oncologica, fino ad una certa età non si rendono conto, le cose più strazianti le provate con gli adolescenti, consci di avere un tumore incurabile.
Finalmente! Hai ribaltato dai genitori al malato.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Da padre, questa storia mi provoca rabbia e una profonda commozione.
Quando in TV ho visto le immagini del bambino che correva felice verso sua madre, mi sono venute le lacrime agli occhi.
Ci sono fatti che non si riescono a capire.
Come si può essere così superficiali in operazioni tanto delicate come il trasporto di un organo destinato a un trapianto?

morte in conseguenza di altro reato

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
È un po’ una cosa da Franzoni.
In che senso?
I miei amici hanno perso un figlio di 20 anni non c è giorno che io non pensi a lui
Io
Che non sono la madre
Che ho avuto un figlio con problemi di salute
Ma perdere un figlio a 2 anni è una cosa
Perderlo a 20 è diversa
Tu inizi ad avere problemi seri di salute
Perdi un figlio
Come cazzo può andare avanti tua vita?
Siamo realisti
Qua tutti bravi a parlare

ToyGirl

Utente di lunga data
No ragazze, non così.
Già tuo figlio a 2 anni deve subire un trapianto, poi non è che va male l'intervento, ma quelle persone che hanno in mano le vite ti mettono un cuore dentro a un box di plastica col ghiaccio come se fosse un pezzo di manzo, e tu ti ritrovi non un intervento che va male ma un errore che non è perdonabile. Non così. Il pensiero della morte di un figlio è devastante, in questo modo è surreale. E mo ce l hai li, che te lo vedi spegnere per un errore del genere.
L'errore più grave dicono che non sia stato il box di plastica, ma l'uso del ghiaccio secco, che ha abbassato troppo le temperature.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Gli errori sono stati: usare il ghiaccio secco e iniziare l espianto prima di controllare che il cuore da trapiantare fosse idoneo. Nel primo caso l errore è imperdonabile, nel secondo caso pure ma bisogna capire se è stato fatto sapendo cosa era successo al cuore, forse per accorciare i tempi e tentare di salvare il salvabile? Non si sa ancora nulla. Certamente non è la procedura corretta da fare.

hammer

Utente di lunga data
Gli errori sono stati: usare il ghiaccio secco e iniziare l espianto prima di controllare che il cuore da trapiantare fosse idoneo. Nel primo caso l errore è imperdonabile, nel secondo caso pure ma bisogna capire se è stato fatto sapendo cosa era successo al cuore, forse per accorciare i tempi e tentare di salvare il salvabile? Non si sa ancora nulla. Certamente non è la procedura corretta da fare.
E' prassi consolidata iniziare l'espianto non appena si ha notizia che il cuore del donante è stato espiantato ed è idoneo, in maniera tale che all'arrivo possa immediatamente essere trapiantato. Quello che non è stato previsto è che il cuore arrivasse bruciato. A quel punto non era più possibile fare altro che procedere al trapianto.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Rebecca89

Sentire libera
Credo sia il contrario, comunque un errore gravissimo 😐😞
Si, perché alla fine non è che dici sai, una complicanza durante l' intervento, un incidente, comunque lo metti in conto...qui è proprio la mancanza di cura e per me pure d amore verso quello che fai.
Stai trasportando il cuore di un bambino ad un altro bambino a cui serve per vivere.
E lo tratti come stessi portando la pizza, ma scherziamo .