Stavo leggendo questo 3D, ha catturato la mia attenzione perchè, in parte, mi trovo d'accordo con l'autore.. Nau mi ha tirata esplicitamente in ballo ed eccomi qui! Credo che il mio 3D superi tutti in quanto a "deviazioni" dall'argomento iniziale... ma sono d'accordo con Lola, in parte è anche colpa mia se è finito così. Non l'ho curato come avrei dovuto. Ho continuato a leggervi, a riflettere su alcuni interventi.. ma devo dire che le divagazioni, i cazzeggiamenti etc... fanno perdere un pò la voglia di intervenire.. più che altro, a volte si legge anche gli altri 3D per curiosità verso le storie degli altri, le esperienze, la vita altrui. Ma seguire non è semplice, si fa a volte fatica, perchè in mezzo a tanti interventi interessanti, ce ne sono molti altri inutili, che salti, alla ricerca di quelli brillanti, intelligenti... Io po, personalmenmte, ho avuto difficoltà a starvi dietro, rispondendo quando avrei voluto, perchè, a differenza di altri forum, in cui gli interventi sono sporadici, in questo ogni giorno ci sarebbero da leggere pagine e pagine di post.. il che è bello, perchè rende il forum vivo, c'è molta partecipazione, ma io, perlomeno, ho difficoltà a scrivere con la stessa frequenza. Ultimamente, cmq, sono stata anche fuori città, sono sparita anche per questo.
Cmq ribadisco, concordo con Lola, la responsabilità è a metà. Il suo 3D, ad esempio, contiene, anche, e soprattutto grazie a lei, poche "deviazioni" dal tema principale, ovvero dalla sua storia.