Raccontarsi tutto o cornificare e tacere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Essere aperti vuol dire lasciare libertà all'altro non solo di fare ma anche di gestire la cosa come meglio crede. Per questo è così difficile...
Infatti. Ci vorrebbero una tale intimità e una tale fiducia. Ma soltanto due persone con grande autostima potrebbero arrivare a tanto. E, come ho già detto, una convivenza la vedo difficile, a meno che entrambi, contemporaneamente, si abbiamo avventure parallele. E comunque alla base ci deve essere qualcosa che va al di là del mero condividere l'affetto reciproco secondo me. Sartre-De Beauvoir ad esempio (che vivevano in case separate).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Embè e se so fatto così...accettami...io ho la mia logica.
Che ne so io se ci sta o meno?
Ma penso che avere tanta domanda, dia autostima.
Poi ehm, non sai che poi gli uomini si parlano?

Infatti ehm, 20 anni fa, al bar, cerano due tipe...vedessi come se la tiravano!
Girò la voce che loro non ci stavano.

Embè! Persa, oggi sono delle zitelle inacidite.
Chi troppo vuole nulla stringe, vale anche per le donne, sai?

Oggi siamo in tanti a pensarla che siano troppo esigenti.

Allora vedi una troppo esigente e ti dici, ben va là neanche ci provo.

E fu così che le isssiiiiiiiiiiiiiime restarono sole e le non issimeeeee...insomma, hanno fatto le loro sante cose.

Persa, hai la più pallida idea tu, di quante donne hanno cornificato, e nessuno sa niente? Mica tutte passano per di qui sai?

Da come le conosco io, le donne, fanno e tacciono.

Ma mi posso sbagliare, io non c'ero, non ho visto, non so.
A me i pomodori piacciono, tu gradisci la polenta?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
????
Ma io ehm, ho sempre creduto, che fosse vero, quanto mi raccontano le donne...che ti credi? A sentir loro, è na vita d'inferno...tutti che ci provano a spada tratta. Al punto da aver capito ( e posso sbagliarmi) che io ho sempre sbagliato tutto, cioè non sono loro che mi disdegnano, ma io che sono tanto imbranato a domandarla.

Alle stesse che fanno sto discorso qua che hanno spasimanti ad ogni piè sospinto, ho detto sta parolina e si sono incazzate come iene.

Persa, se io fossi un ladro e tu mi dici ladro, mi incazzo, ma siccome so di essere un uomo onesto, se mi dici che so sventrapapere...mica papero mi spacca la faccia, perchè legge che gli ho trombato la moglie, voglio dire...

Poi ehm, che ne sai tu delle mie botte di allegria?
Sono cose che sono capitate...
Pensavo fossero normali, na roba da tutti.
Se sono capitate a me, che non son certo un superman...

Ma posso dirti una cosa in confidenza?
Guarda eh? Che specie un paio, a loro, nessuno dava na scarpa bucata, ma posso garantirti che a letto...mariasantissima...ne sapevano una più del diavolo...ma da fuori...avresti detto che erano missionarie laiche.

Mah...mah...non capisco.:confused::confused::confused::confused:

Provo a riordinare.
  1. Tu pensi che l'ideale di chiunque, uomo o donna, sia fare più sesso possibile, avere molti partner e ricavare gratificazioni e conferme da questo.
  2. Chi non riesce ad avere questo perché selettivo o perché inibito o perché presuntuoso (queste sono le uniche possibilità previste) finirà per non avere le cose che, per te danno senso alla vita (v. punto1)
  3. Chi si unisce in coppia tradisce quando non riesce a fare sesso con la varietà, qualità e modalità che vorrebbe a causa dei rifiuti del partner
  4. Ogni persona vuole essere considerato sessualmente focoso e o lo è o millanta di esserlo.
Ho capito bene?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti. Ci vorrebbero una tale intimità e una tale fiducia. Ma soltanto due persone con grande autostima potrebbero arrivare a tanto. E, come ho già detto, una convivenza la vedo difficile, a meno che entrambi, contemporaneamente, si abbiamo avventure parallele. E comunque alla base ci deve essere qualcosa che va al di là del mero condividere l'affetto reciproco secondo me. Sartre-De Beauvoir ad esempio (che vivevano in case separate).
Avere molteplici partner è segno di autostima?
Avere intimità sessuale con persone diverse dal partner fisso e parlarne col partner favorisce o è segno di intimità?
Cos'è l'intimità?
E' fiducia sapere che l'altro può avere altri partner? Fiducia di cosa?

MK

Utente di lunga data
Avere molteplici partner è segno di autostima?
Avere intimità sessuale con persone diverse dal partner fisso e parlarne col partner favorisce o è segno di intimità?
Cos'è l'intimità?
E' fiducia sapere che l'altro può avere altri partner? Fiducia di cosa?
Fiducia che l'altro, anche se ha altri partner sessuali, ama te. Autostima nel senso che hai scelto QUELLA PERSONA e quella vuoi. Ovvio che anche per me sarebbe meglio avere amore e passione riuniti in una persona sola, ma ho gli occhi aperti e cerco di guardare il mondo per quello che è, senza giudicare. Sto leggendo il libro di Rifkin sull'empatia, credo ti piacerebbe.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fiducia che l'altro, anche se ha altri partner sessuali, ama te. Autostima nel senso che hai scelto QUELLA PERSONA e quella vuoi. Ovvio che anche per me sarebbe meglio avere amore e passione riuniti in una persona sola, ma ho gli occhi aperti e cerco di guardare il mondo per quello che è, senza giudicare. Sto leggendo il libro di Rifkin sull'empatia, credo ti piacerebbe.
Fiducia che che non ti molla? E perché? Perché dove trova un'altra che gli lascia far quel che gli pare?
Sai io sinceramente una persona che "dice" che mi ama, ma vuole avere atri partner considerandoli oggetti non mi piacerebbe proprio come persona. Mi darebbe l'idea di una persona proprio povera, bisognosa di misere cose e che considera le persone misere cose senza rispetto per le emozioni, i sentimenti, la sensibilità degli altri.
Autostima non l'ho capita.

MK

Utente di lunga data
Fiducia che che non ti molla? E perché? Perché dove trova un'altra che gli lascia far quel che gli pare?
Sai io sinceramente una persona che "dice" che mi ama, ma vuole avere atri partner considerandoli oggetti non mi piacerebbe proprio come persona. Mi darebbe l'idea di una persona proprio povera, bisognosa di misere cose e che considera le persone misere cose senza rispetto per le emozioni, i sentimenti, la sensibilità degli altri.
Autostima non l'ho capita.
Persa il problema è sempre il discorso sesso. Fiducia nel senso che l'avere altri partners sessuali non compromette il rapporto che si ha con quella specifica persona. E' un rapporto che va al di là. Che poi sia di difficile realizzazione concordo con te.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa il problema è sempre il discorso sesso. Fiducia nel senso che l'avere altri partners sessuali non compromette il rapporto che si ha con quella specifica persona. E' un rapporto che va al di là. Che poi sia di difficile realizzazione concordo con te.
E' quello che ho avuto.
Mica era compromesso il rapporto con me.
Ma a me quella persona lì (sconosciuta) ha fatto ripugnanza, oltre il tradimento.

MK

Utente di lunga data
E' quello che ho avuto.
Mica era compromesso il rapporto con me.
Ma a me quella persona lì (sconosciuta) ha fatto ripugnanza, oltre il tradimento.
Ma non eravate coppia aperta infatti. E il suo tradimento portava a un nuovo legame. Rottura della coppia basata sulla fedeltà e nuovo rapporto. Stessa cosa che è successa a me (con l'aggravante che era recicidivo e l'avevo avvisato). Poi fosse stato per lui si sarebbe tenuto entrambe, moglie e amante.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma non eravate coppia aperta infatti. E il suo tradimento portava a un nuovo legame. Rottura della coppia basata sulla fedeltà e nuovo rapporto. Stessa cosa che è successa a me (con l'aggravante che era recicidivo e l'avevo avvisato). Poi fosse stato per lui si sarebbe tenuto entrambe, moglie e amante.
Me ne sarei guardata bene.
Ma neppure avrei potuto. Io non avrei mai trovato uomini con cui avrei avuto "tentazione" a cui cedere.

MK

Utente di lunga data
Me ne sarei guardata bene.
Ma neppure avrei potuto. Io non avrei mai trovato uomini con cui avrei avuto "tentazione" a cui cedere.
Io tentazioni ne ho avute (in momenti di cali affettivi da parte sua), ma mai avrei messo in discussione il mio matrimonio per un'avventura. Innamorata e ricambiata forse chissà... Certo potessi tornare indietro col senno di oggi forse tutti quei paletti non li metterei :carneval:.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io tentazioni ne ho avute (in momenti di cali affettivi da parte sua), ma mai avrei messo in discussione il mio matrimonio per un'avventura. Innamorata e ricambiata forse chissà... Certo potessi tornare indietro col senno di oggi forse tutti quei paletti non li metterei :carneval:.
Si vede che tu avevi gli ...indirizzi... :mexican:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ahahahahah no, capitavano. E guarda che sono di un selettivo...
Dipende anche dall'ambiente lavorativo.

Io gli indirizzi li aspetto ancora... :rolleyes:

MK

Utente di lunga data
Dipende anche dall'ambiente lavorativo.

Io gli indirizzi li aspetto ancora... :rolleyes:
Mai incontrato uomini in ambiente lavorativo, ho sempre lavorato con donne e uomini improponibili :mexican:. Persa ma gli indirizzi non li ho, e poi non abbiamo gli stessi gusti, credo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mai incontrato uomini in ambiente lavorativo, ho sempre lavorato con donne e uomini improponibili :mexican:. Persa ma gli indirizzi non li ho, e poi non abbiamo gli stessi gusti, credo.
Soprattutto dovrebbero avere una ventina di anni di più... :rotfl::rotfl::rotfl:

MK

Utente di lunga data
Soprattutto dovrebbero avere una ventina di anni di più... :rotfl::rotfl::rotfl:
Non volevo sottolineare il discorso età, beh sì o coetanei o più giovani.
Però un bel signore lo conosco, ma è troppo estroso, mi sa che non va bene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non volevo sottolineare il discorso età, beh sì o coetanei o più giovani.
Però un bel signore lo conosco, ma è troppo estroso, mi sa che non va bene.
:saggio:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ok, se si separa te lo presento, promesso :D
Sposato??????????!!!!!!!!!!!!!!!! :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.