Ragazze dell'Est

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
A aparte il fatto che non è vero che non fossero tutti funzionanti, e che tu devi anche contestualizzare le sue intuizioni ...non eravamo nel 2000, e la sua capacità strordinaria di osservazione e riproduzione è innegabile.
...infatti, guardare a ritroso e dire queste erano stronzate mi sembra un po' riduttivo

Mari'

Utente di lunga data
... frase "fatta"... e quali sarebbero queste cose "profonde"? Chi stabilisce se una cosa è "profonda" o meno?
Caro Chen rilassati ... sei una persona molto intelligente ma non sei un genio.

Chi lo stabilisce?

Ognuno di noi, attraverso il suo metro di giudizio.

Nobody

Utente di lunga data
Non ho detto che sia facile, ma non è nemmeno semplice da dimostrare che sia "uno stato mentale" che si acquisisce con chissà quale sforzo .

O forse ci dovremmo intendere sul termine prima...io intendo oer sregolatezza un atteggiamento stravagante, eccentrico...che non necessariamente si puo'coniugare con la genialità, la capacità creativa di una persona.

sei d'accordo?
Sono d'accordo.

O

Old chensamurai

Guest
A aparte il fatto che non è vero che non fossero tutti funzionanti, e che tu devi anche contestualizzare le sue intuizioni ...non eravamo nel 2000, e la sua capacità strordinaria di osservazione e riproduzione è innegabile..apunto come dici erano tutti atti creativi, che superavano l'oggetto stesso osservato.
... ma capite quello che scrivo?... ho posto domande "retoriche"... hi, hi, hi... sto dicendo che non occorre che la "creatura funzioni" affinché l' "atto" creativo sia "geniale"...

Mari'

Utente di lunga data
O

Old chensamurai

Guest
Caro Chen rilassati ... sei una persona molto intelligente ma non sei un genio.

Chi lo stabilisce?

Ognuno di noi, attraverso il suo metro di giudizio.
... Quindi, secondo te, la definizione di genio è del tutto soggettiva e demandata a ciò che ognuno di noi considera o non considera "profondo"... ergo, ciò che è geniale per te, può non esserlo per me... e via discorrendo... ho capito bene?

Lettrice

Utente di lunga data
Chen, perche' non definisci tu il genio allora?... mi sembra la soluzione piu' semplice, visto che nessuna definizione ti si addice...

Mari'

Utente di lunga data
... Quindi, secondo te, la definizione di genio è del tutto soggettiva e demandata a ciò che ognuno di noi considera o non considera "profondo"... ergo, ciò che è geniale per te, può non esserlo per me... e via discorrendo... ho capito bene?
SI.

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
bien.

ma allora chi è Pat o pit

nessuno me lo dice

( hai ragione sto est stressa )
Colui che precedette Ringo alla batteria

Allora...la pittura non è arte. Il calcio non è arte. La poesia non è arte. La fisica non è arte. La scultura non è arte.

Dico cosa per me (sol per me, ovviamente) è arte.
E' un evento, che si realizza quando l'artista cristallizza col gesto l'unione tra lui e il resto del mondo. In quel momento si genera Qualità, che non è intrinseca nè nell'artista nè nella materia (qualunque essa sia...pallone, marmo, tela, parole, formule, note) da lui modellata. La Qualità è la loro fusione.

O

Old chensamurai

Guest
Chen, perche' non definisci tu il genio allora?... mi sembra la soluzione piu' semplice, visto che nessuna definizione ti si addice...
... ma di quali definizioni stai parlando?... ho solo letto qualche frase fatta e due o tre nomi... ma una definizione che regga la critica non l'ho ancora letta, Letti... hi, hi, hi...

Mari'

Utente di lunga data

Allora...la pittura non è arte. Il calcio non è arte. La poesia non è arte. La fisica non è arte. La scultura non è arte.

E' un evento, che si realizza quando l'artista cristallizza col gesto l'unione tra lui e il resto del mondo. In quel momento si genera Qualità, che non è intrinseca nè nell'artista nè nella materia (qualunque essa sia...pallone, marmo, tela, parole, formule, note) da lui modellata. La Qualità è la loro fusione.
... come la fotografia ad esempio.

O

Old chensamurai

Guest

... Sei una drittone, amico mio... con te non c'è gusto... dubito che molti possano capire quel termine... Qualità... o che abbiano letto Pirsig... sei una carogna... hi, hi, hi... comunque, complimenti...

Nobody

Utente di lunga data
... come la fotografia ad esempio.
Come ogni cosa...arte per un samurai è anche sguainare la katana, se raggiungi la perfezione del gesto. Ci sono almeno 5 scuole diverse che studiano questa tecnica.

Lettrice

Utente di lunga data
... ma di quali definizioni stai parlando?... ho solo letto qualche frase fatta e due o tre nomi... ma una definizione che regga la critica non l'ho ancora letta, Letti... hi, hi, hi...

Senti fai uscir fuori il pupattolo va...

Nobody

Utente di lunga data
... Sei una drittone, amico mio... con te non c'è gusto... dubito che molti possano capire quel termine... Qualità... o che abbiano letto Pirsig... sei una carogna... hi, hi, hi... comunque, complimenti...
Posso confidarti una cosa, caro Chen. Ci ero arrivato prima di leggere lui e senza elettroshock
Non esattamente coi suoi termini, ma c'ero arrivato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.