Buongiorno a Voi tutti. Benritrovati a chi conoscevo all'epoca fisicamente, virtualmente, a chi non c'è più, a chi ha cambiato nome e a chi ancora non conosco affatto ma che è un piacere conoscere.
Per puro caso mi sono ricollegato sul Forum qualche giorno fa e ho visto il Thread sulle Ragazze dell'Est.
Ho provato:
1) Distacco dal me stesso dell'epoca, che stava ancora avanzando nella propria educazione sentimentale flaubertiana;
2) Un ridimensionamento generale del problema, che all'epoca mi sembrava la fine del mondo e adesso mi appare come una sciocchezza. Nella vita ho guardato avanti e ringrazio il cielo tutti giorni per come mi sono andate le cose;
3) Un leggero senso di dispiacere per lo spreco di energia e di tempo buttato in qualcosa di infruttuoso;
4) Nessun rimorso/rimpianto per come sono andate le cose, per quello che ho fatto/detto, non ho fatto, non ho detto. Rifarei tutto.
5) Gratitudine per quello che mi successe perchè le esperienze negative servono più di quelle positive, se ti aiutano ad apprezzare chi sei e quello che hai (e che non vedi) permettendoti di fare delle scelte secondo il tuo carattere;
Anzi, probabilmente - o senza dubbio - anche io a modo mio sono stato una pessima esperienza per qualche mia ex del passato (molte mie ex subito dopo di me si sono sposate, dopo avermi mandato un pò di booty texting a cui io risposi: "There's no trip for cats!"). Vuol dire che con me hanno toccato un'apice difficilmente replicabile e si sono accontentate del primo che passava);
6) Un piccolo senso di nostalgia, visto che all'epoca, a 32 anni, viaggiavo per diletto/lavoro e adesso viaggio soprattutto per lavoro;
7) Dispiacere per quelle che sono state le mie reazioni scorpioniche alle provocazioni lette sul forum. Ancora non sapevo come gestire i provocatori;
8) Gratitudine per tutti i consigli che mi furono dati all'epoca - estremamente saggi ed evoluti - che sono gli stessi che adesso darei io ad una persona nella stessa situazione.
Cordialmente vostro,
I.d.S.
PS. Per la cronaca. la tizia mi sa che ha sposato uno scandinavo grasso col doppio mento tipo becco di pellicano col salmone che ci si agita dentro (e io rimango apice...).