Ragazzi vi prego leggete e aiutatemi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azazel

Utente
Ciao ragazzi/e...
Ricorderete il mio post di qualche giorno fa...ho fatto come dicevano alcuni di voi, ovvero ho chiesto al mio compagno di farmi leggere i messaggi... nulla, ma il tutto è sfociato in un "non ti fidi di me, e questo fa male dopo che sto cercando in tutti i modi di farmi perdonare e dimostrarti quanto sono pentito e ti amo"...
Neanche a dirvi che io sto malissimo... malissimo perchè da una parte gli do ragione, dall'altra sento che qualcosa non va, o forse voglio solo farmi del male e sono paranoica...
L'altro giorno è andato a mangiare dai suoi che non vedeva da un pò, in due ore mi ha chiamato due volte lui e due io, insomma ero tranquilla perchè se sta al telefono con me allora non mi sta mentendo.... quando è tornato a casa però ho notato una cosa che per me è inquietante ma può voler dire tutto e nulla: aveva sulla guancia dei brillantini (sapete di quelli da trucco???) e la cosa mi ha mandato in paranoia...
Vi prego non giudicatemi pazza, ho bisogno davvero di un vostro consiglio: secondo voi a questo punto, dato il logoramento che mi sto portando dietro, faccio male a contattare la persona con cui mi ha tradito? Io ci ho già parlato via mail a suo tempo... vorrei scrivere una lettera, o contattarla su msn per dirle dei miei dubbi... ma ho paura che non mi direbbe nulla, o peggio ancora ho paura che essendomi fatta davvero dei film lo dica a lui, e a quel punto lui avrebbe tutto il diritto di arrabbiarsi, e allora sarei stata io a rovinare quello che stiamo ricostruendo...
Aiutatemi vi prego... non riesco a non piangere...

Amoremio

Utente di lunga data
piantale di annaspare

non puoi rivangare all'infinito le tue paure

persino i brillantini sono spiegabili (magari tua suocera aveva abbracciato la nipote di un'amica e le erano rimasti addosso)

nessuno garantisce che lui non ti tradisca più

ma il problema ora sei tu

fatti aiutare da qualcuno, al limite da uno psicologo

prima risolvi il problema che hai dentro di te

solo dopo potrai vedere se ce n'è davvero uno al di fuori

Kid

Utente un corno
Ciao ragazzi/e...
Ricorderete il mio post di qualche giorno fa...ho fatto come dicevano alcuni di voi, ovvero ho chiesto al mio compagno di farmi leggere i messaggi... nulla, ma il tutto è sfociato in un "non ti fidi di me, e questo fa male dopo che sto cercando in tutti i modi di farmi perdonare e dimostrarti quanto sono pentito e ti amo"...
Neanche a dirvi che io sto malissimo... malissimo perchè da una parte gli do ragione, dall'altra sento che qualcosa non va, o forse voglio solo farmi del male e sono paranoica...
L'altro giorno è andato a mangiare dai suoi che non vedeva da un pò, in due ore mi ha chiamato due volte lui e due io, insomma ero tranquilla perchè se sta al telefono con me allora non mi sta mentendo.... quando è tornato a casa però ho notato una cosa che per me è inquietante ma può voler dire tutto e nulla: aveva sulla guancia dei brillantini (sapete di quelli da trucco???) e la cosa mi ha mandato in paranoia...
Vi prego non giudicatemi pazza, ho bisogno davvero di un vostro consiglio: secondo voi a questo punto, dato il logoramento che mi sto portando dietro, faccio male a contattare la persona con cui mi ha tradito? Io ci ho già parlato via mail a suo tempo... vorrei scrivere una lettera, o contattarla su msn per dirle dei miei dubbi... ma ho paura che non mi direbbe nulla, o peggio ancora ho paura che essendomi fatta davvero dei film lo dica a lui, e a quel punto lui avrebbe tutto il diritto di arrabbiarsi, e allora sarei stata io a rovinare quello che stiamo ricostruendo...

Siediti sul divano e se fumi, accenditi una sigaretta. Tira un grosso sospiro e chiudi gli occhi....

Il problema è dentro di te... lo ami davvero ancora? Allora DEVI fidarti, non hai alternative, altrimenti lo perderai.

Nessuno dice sia facile, io ho paranoie pure oggi a distanza di parecchi mesi... ma qual è l'alternativa? Rompergli le palle finchè non ne potrà più?

Anna A

Utente di lunga data
Ciao ragazzi/e...
bè... scusa ma a me lui pare un poco stronzo.. ti fa sentire in colpa perché non ti fidi ottenendo come risultato il fatto che tu ti sentirai sembre sbagliata ogni volta che gli chiederai dov'era ecc ecc ecc..
mettiamo per certo che con l'altra sia finita, resta il fatto che il tuo tipo è uno che o lo lasci fare quello che vuole o ti scaraventa addosso palate di negatività con il pretesto che sei tu che non ti fidi ecc ecc ecc..

Anna A

Utente di lunga data
Siediti sul divano e se fumi, accenditi una sigaretta. Tira un grosso sospiro e chiudi gli occhi....

Il problema è dentro di te... lo ami davvero ancora? Allora DEVI fidarti, non hai alternative, altrimenti lo perderai.

Nessuno dice sia facile, io ho paranoie pure oggi a distanza di parecchi mesi... ma qual è l'alternativa? Rompergli le palle finchè non ne potrà più?
dentro di lei?:eek:
secondo me il suo problema è lui e non per le corna ma per il carattere che ha.

Kid

Utente un corno
dentro di lei?:eek:
secondo me il suo problema è lui e non per le corna ma per il carattere che ha.

Lei se l'è scelto... io so che mia moglie ha un carattere difficile e spesso incompatibile col mio... ma mica mi lamento per questo! Io l'ho scelta e la amo per altre cose.

Eliade

Super Zitella Acida
bè... scusa ma a me lui pare un poco stronzo.. ti fa sentire in colpa perché non ti fidi ottenendo come risultato il fatto che tu ti sentirai sembre sbagliata ogni volta che gli chiederai dov'era ecc ecc ecc..
mettiamo per certo che con l'altra sia finita, resta il fatto che il tuo tipo è uno che o lo lasci fare quello che vuole o ti scaraventa addosso palate di negatività con il pretesto che sei tu che non ti fidi ecc ecc ecc..
Quoto! :condom:
Lui ha capito bene cosa dovrebbe fare per "farsi perdonare" ma se ne vede bene, perchè fa tutto tranne quello che farebbe star bene e tranquilla azazel! :mad:

Anna A

Utente di lunga data
Lei se l'è scelto... io so che mia moglie ha un carattere difficile e spesso incompatibile col mio... ma mica mi lamento per questo! Io l'ho scelta e la amo per altre cose.
scusa ma... cioè io mica ti capisco..
la ami per altre cose.. ma mi pare ovvio che, a meno chè non la ami solo per come è esteticamente, tutto il resto fa parte del carattere. o no?

Nuvola

Utente di lunga data
Ciao ragazzi/e...
Azazel sta succedendo esattamente ciò che avevo previsto in risposta al tuo post precedente, non perchè io sia una veggente, ma semplicemente perché ci sono passata.
Ti ripeto che se vuoi davvero scoprire la verità devi prendere coraggio e metterlo alle strette o trovare un qualsiasi altro modo per capire se i tuoi dubbi sono fondati. Anch'io ero divorata dal senso di colpa perchè mi rimproverava di non fidarmi. Ha pienamente ragione Anna quando dice che il problema è lui e non tu. Se hai dei dubbi è evidente che lui non è stato capace di fugarli, ma non perchè tu sia paranoica, semplicemente perchè si comporta ambiguamente. Coraggio!

Kid

Utente un corno
scusa ma... cioè io mica ti capisco..
la ami per altre cose.. ma mi pare ovvio che, a meno chè non la ami solo per come è esteticamente, tutto il resto fa parte del carattere. o no?

Ma il carattere è solo una piccola parte dell'animo di una persona.

A me piace come brucia, la sua passionalità, il suo ardente furore, la sua combattività nelle cose in cui crede, anche se spesso si intestardisce per niente. E' completamente diversa da me e spesso ci scontriamo per questo.

Anna A

Utente di lunga data
Ma il carattere è solo una piccola parte dell'animo di una persona.

A me piace come brucia, la sua passionalità, il suo ardente furore, la sua combattività nelle cose in cui crede, anche se spesso si intestardisce per niente. E' completamente diversa da me e spesso ci scontriamo per questo.
:confused:

allora ti piace perché è diversa da te. ami il suo carattere, perché LEI è il suo carattere.
***** dici che non ti piace?:mexican:

Kid

Utente un corno
:confused:

allora ti piace perché è diversa da te. ami il suo carattere, perché LEI è il suo carattere.
***** dici che non ti piace?:mexican:

Ma io detesto il suo carattere!

Mah sono strano sai... :mexican:

azazel

Utente
:( grazie ragazzi... in questo momento siete il mio unico appiglio...

Kid hai ragione, io l'ho scelto, e se ci sto insieme è perchè lo amo... il problema è che alterno momenti di lucidità in cui mi dico che devo fidarmi, ad altri di delirio in cui mi chiedo "e se quello che ho davanti non fosse l'uomo che credo"? Il punto è che davvero lui non è il tipo da rifare certi errori .... mi ritrovo molto in Nuvola, perchè agli occhi di tutti (compresi i miei) lui è davvero una bella persona, una persona che ha sbagliata ma che non sarebbe capace ora di dirmi ogni giorno ti amo ed essere così presente e poi però continuare a tradirmi per giunta con al stessa persona... eppure c'è quel tarlo, forse dovuto al fatto che a me occorrerebbe fidarmi al 100%, e invece non sarà possibile mai più.

Per Nuvola:
sento che le nostre storie sono molto affini... secondo te cosa dovrei fare? Sbaglierei a contattare direttamante la tipa in questione? Tu lo faresti? Stavo pensando anche di andare a controllare se lui è davvero dove dice di essere (tipo dai suoi piuttosto che ad allenamento, dato che sono entrambia due minuti da casa...) sbaglio? Ho paura di trasformare la mia vita in un inferno per le mie paranoie...

Comunque credo davvero che dovrei cercare anche l'aiuto di uno psicologo per ritrovare fiducia e autostima... se non bastano le sue attenzioni, i suoi ti amo, se davvero è sincero, allora il problema è davvero mio....

Nuvola

Utente di lunga data
:( grazie ragazzi... in questo momento siete il mio unico appiglio...

Kid hai ragione, io l'ho scelto, e se ci sto insieme è perchè lo amo... il problema è che alterno momenti di lucidità in cui mi dico che devo fidarmi, ad altri di delirio in cui mi chiedo "e se quello che ho davanti non fosse l'uomo che credo"? Il punto è che davvero lui non è il tipo da rifare certi errori .... mi ritrovo molto in Nuvola, perchè agli occhi di tutti (compresi i miei) lui è davvero una bella persona, una persona che ha sbagliata ma che non sarebbe capace ora di dirmi ogni giorno ti amo ed essere così presente e poi però continuare a tradirmi per giunta con al stessa persona... eppure c'è quel tarlo, forse dovuto al fatto che a me occorrerebbe fidarmi al 100%, e invece non sarà possibile mai più.

Per Nuvola:
sento che le nostre storie sono molto affini... secondo te cosa dovrei fare? Sbaglierei a contattare direttamante la tipa in questione? Tu lo faresti? Stavo pensando anche di andare a controllare se lui è davvero dove dice di essere (tipo dai suoi piuttosto che ad allenamento, dato che sono entrambia due minuti da casa...) sbaglio? Ho paura di trasformare la mia vita in un inferno per le mie paranoie...

Comunque credo davvero che dovrei cercare anche l'aiuto di uno psicologo per ritrovare fiducia e autostima... se non bastano le sue attenzioni, i suoi ti amo, se davvero è sincero, allora il problema è davvero mio....
Ancora oggi mi chiedo se sia un bene contattare l'amante del mio ex (avevo scritto un post proprio qui).
Delle volte sono sicura di volerlo fare, altre volte mi chiedo se ne valga davvero la pena, soprattutto di scendere a quel livello squallido.
Secondo me lei non ti dirà niente che già non sai, magari, come qualcuno mi ha detto da poco, potrebbe dirti cattiverie del tutto gratuite, solo per farti soffrire, solo perché tuo marito ha deciso di stare con te mentre a lei rimangono le briciole.
Quindi dovresti affronatare solo ed esclusivamente lui.
Se lui non ti dà risposte convincenti allora tenta di scoprire la verità da sola.
Non sentirti in colpa, fai tutto quello che ti senti di fare, seguilo, controlla il telefono, il pc, basta che smetti di logorarti, questa condizione ti sta consumando e più passa il tempo più sarà nociva per la tua integrità fisica e psicologica.
Io mi sto facendo aiutare da una psicologa e credo sia fondamentale per tentare di recuperare un po' di sicurezza e per svegliarmi ogni giorno un po' meno incazzata rispetto a quello precedente.

Amoremio

Utente di lunga data
........

io non penso che tuo marito sia stronzo

quanto tempo è passato dal tradimento? un anno? due?

tu vai e gli chiedi di farti vedere il cell, e lui non dovrebbe dirti che non ti fidi?
era chiaro che la cosa gli sarebbe dispiaciuta, anche se non avesse niente da nascondere, anzi a maggior ragione

telefonare alla tipa?
fallo solo se vuoi proprio che lei si faccia una risata alle tue spalle e che lui passi dal dispiacere per la sfiducia al pensiero che forse ha sbagliato a pensare che tu potessi essergli compagna

ha avuto una colpa, l'hai voluto ancora con te, ora secondo me stai sbagliando

chiedergli di farti vedere il cell, se è andata come la racconti è stato sbagliato
se hai paure parlagliene
magari te l'avrebbe proposto lui, e comunque il pensiero della sfiducia gli sarebbe venuto lo stesso, ma sarebbe parso meno irrazionale

comunica con lui
non limitarti a inquisirlo

evita di andar a verificare se è dove dice, a meno di poterti cosctruire una scusa più che credibile
se ti vedesse o lo venisse a sapere, cosa gli racconteresti?

Papero

Utente di lunga data
Ciao ragazzi/e...
Ciao azazel

non voglio mandarti in paranoia ma secondo il mio modesto parere il tuo compagno è una testina di caxxo e ti sta mentendo. Se non aveva niente da nascondere dopo averti detto la solita frase fatta "...non ti fidi di me... " eccetera avrebbe dovuto farti vedere il cellulare. Cosa che non ha fatto. Strano eh? Se non sbaglio lui ti ha tradito e lui deve dimostrarti che non lo sta facendo ancora...
Secondo punto, il brillantini. Mi sembra di rivivere la mia storia, anch'io quando mi vedevo con la bastarda tornavo a casa coi brillantini in faccia e mia moglie mi sgamava sempre... ma io mi arrampicavo sugli specchi e riuscivo a convincerla (!!) che mi erano stati appiccicati da chissà chi.

Scusami azazel ma io non ci credo, per me è un traditore e anche della peggio razza, di quelli cioè che riescono a parlare a telefono con te pur avendo accanto l'amante rimandndo tranquilli come se niente fosse.

:incazzato:

Anna A

Utente di lunga data
io non penso che tuo marito sia stronzo

quanto tempo è passato dal tradimento? un anno? due?

tu vai e gli chiedi di farti vedere il cell, e lui non dovrebbe dirti che non ti fidi?
era chiaro che la cosa gli sarebbe dispiaciuta, anche se non avesse niente da nascondere, anzi a maggior ragione

telefonare alla tipa?
fallo solo se vuoi proprio che lei si faccia una risata alle tue spalle e che lui passi dal dispiacere per la sfiducia al pensiero che forse ha sbagliato a pensare che tu potessi essergli compagna

ha avuto una colpa, l'hai voluto ancora con te, ora secondo me stai sbagliando

chiedergli di farti vedere il cell, se è andata come la racconti è stato sbagliato
se hai paure parlagliene
magari te l'avrebbe proposto lui, e comunque il pensiero della sfiducia gli sarebbe venuto lo stesso, ma sarebbe parso meno irrazionale

comunica con lui
non limitarti a inquisirlo

evita di andar a verificare se è dove dice, a meno di poterti cosctruire una scusa più che credibile
se ti vedesse o lo venisse a sapere, cosa gli racconteresti?
e di che scusa avrebbe bisogno? no, dico.. meglio di tutto è la verità e se lui non ha niente da nascondere nemmeno si dovrebbe incazzare.
no. lui ha chiuso con l'altra ma non è questo il problema, torno a dirlo, ma il suo modo di fare e non sono i ti amo amore mio che fanno la differenza se poi appena può si fa cmq i cavoli suoi pretendendo che lei non rompa.

Amoremio

Utente di lunga data
e di che scusa avrebbe bisogno? no, dico.. meglio di tutto è la verità e se lui non ha niente da nascondere nemmeno si dovrebbe incazzare.
no. lui ha chiuso con l'altra ma non è questo il problema, torno a dirlo, ma il suo modo di fare e non sono i ti amo amore mio che fanno la differenza se poi appena può si fa cmq i cavoli suoi pretendendo che lei non rompa.
anna
a meno che io non ricordi male, la storia è conclusa da tempo
un conto è parlare
un altro è fare l'investigatore

ellina69

Utente di lunga data
il mio ex, quando lo beccai la prima volta, voleva ricostruire, giurò di amarmi, di rivolere la nostra famiglia, ogni sera preparava una cenetta, sesso sfrenato tra noi, componeva canzoni per sua figlia, e tutto il repertorio romantico della riconquista. ma qualcosa non mi quadrava, e ho indagato. e ho fatto un gran bene, lo rifarei mille volte. vedeva ancora l'altra. non che il tuo caso debba essere per forza simile al mio ma ...occhi aperti cara amica, soprattutto se non ti senti serena ...

Grande82

Utente di lunga data
1) EVITA di parlare con l'altra. Ne ricaveresti ulteriore delusione, rimorso, dolore e probabilmente anche un punto negativo con tuo marito. Se anche lei fosse donna onesta e per bene e si dispiacesse per te, mentirebbe per evitarti dolore. Se ancora lo vede certo non te lo viene a dire. O magari mente per riaverlo.. è un delirio

2) lo puoi controllare... ma sei certa che nei 5 minuti in cui dice di andare in bagno non sia al tel con lei? non puoi fargli da cane da guardia. Al massimo puoi pagare un investigatore per 15gg...

3) non sono d'accordo sul 'devi fidarti'. Devo? Io? Mi hai tradita!! DEVI FARE IN MODO CHE MI FIDI ANCORA. Se tuo marito non c'è ancora riuscito serve un discorsetto serio: 'mi hai tradita, sono rimasta, ti ho perdonato, ma non ho dimenticato. Se vuoi restare con me dovrai dimostrarmi non solo a parole quello che vuoi e che mi posso fidare. I gesti dovranno essere quelli che senti di voler fare e anche quelli che IO ti chiedo. come vedere il cellulare, come non avere segreti e non essere diffidente. Sì, non mi fido ancora. Sbaglio? e chi lo dice? Mi fiderò quando sentirò di potermi fidare. Non posso controllare questo stato d'animo così come non puoi controllarlo tu ma se mi ami vuoi far stare bene me e non solo stare tranquillo tu non nominando più il problema'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.