Ragazzi vi prego leggete e aiutatemi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brady

Utente di lunga data
1) EVITA di parlare con l'altra. Ne ricaveresti ulteriore delusione, rimorso, dolore e probabilmente anche un punto negativo con tuo marito. Se anche lei fosse donna onesta e per bene e si dispiacesse per te, mentirebbe per evitarti dolore. Se ancora lo vede certo non te lo viene a dire. O magari mente per riaverlo.. è un delirio

2) lo puoi controllare... ma sei certa che nei 5 minuti in cui dice di andare in bagno non sia al tel con lei? non puoi fargli da cane da guardia. Al massimo puoi pagare un investigatore per 15gg...

3) non sono d'accordo sul 'devi fidarti'. Devo? Io? Mi hai tradita!! DEVI FARE IN MODO CHE MI FIDI ANCORA. Se tuo marito non c'è ancora riuscito serve un discorsetto serio: 'mi hai tradita, sono rimasta, ti ho perdonato, ma non ho dimenticato. Se vuoi restare con me dovrai dimostrarmi non solo a parole quello che vuoi e che mi posso fidare. I gesti dovranno essere quelli che senti di voler fare e anche quelli che IO ti chiedo. come vedere il cellulare, come non avere segreti e non essere diffidente. Sì, non mi fido ancora. Sbaglio? e chi lo dice? Mi fiderò quando sentirò di potermi fidare. Non posso controllare questo stato d'animo così come non puoi controllarlo tu ma se mi ami vuoi far stare bene me e non solo stare tranquillo tu non nominando più il problema'.
Cara Azazel, in merito a quanto ti ha scritto Grande:

1) quoto: nel migliore dei casi non ottieni nulla, nel peggiore ulteriore veleno e malessere. Ne senti il bisogno? Non credo....

2) quoto e rilancio: è verissimo che non puoi controllarlo sempre. Però, come ti ho già scritto nel tuo altro 3D, adesso tu hai le antenne alzate e per lui sarà più difficile ingannarti. Se ci prova è probabile che tu veda segnali che prima non vedevi. E non parlo dei brillantini, ma del distacco emotivo, del fatto di non essere "con te". Però non devi neanche farti prendere dalla paranoia. Cerca di essere più obiettiva e realistica nella tu analisi, altrimenti dai fuori di matto.

3) Straquotissimo: in questo momento voi non giocate ruoli paritetici. Lui ha tradito e tu sei la tradita. Per un po' se lo deve scordare di avere fiducia "a gratis". Che trovi il modo di convincerti che puoi di nuovo fidarti. Che faccia fatica. Non per vendetta, ma perché in fondo il danno l'ha fatto lui. E il danno consiste nel dolore che provi tu. E se bisogna ripararlo sto danno occorre lavorarci in due, ciascuno nel suo ruolo che non sono, ripeto, paritetici. E questa cosa non devi solo pensarla ma devi dirgliela apertamente. Devi chiarire fin da subito che le cose stanno così, che soffri e che NON DEVE permettersi di colpevolizzarti per questo.
Da li poi si può partire.

Brady

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo diceva anche la pubblicità del formaggio ...la fiducia è una cosa seria. La fiducia deve essere conquistata ed essere al di sopra di ogni sospetto. Non si deve chiedere di poter vedere il cellulare, il cellulare deve essere sempre disponibile e così i tabulati ecc... altro che fare lui il deluso...

Luigi III

Utente di lunga data
il mio ex, quando lo beccai la prima volta, voleva ricostruire, giurò di amarmi, di rivolere la nostra famiglia, ogni sera preparava una cenetta, sesso sfrenato tra noi, componeva canzoni per sua figlia, e tutto il repertorio romantico della riconquista. ma qualcosa non mi quadrava, e ho indagato. e ho fatto un gran bene, lo rifarei mille volte. vedeva ancora l'altra. non che il tuo caso debba essere per forza simile al mio ma ...occhi aperti cara amica, soprattutto se non ti senti serena ...
Quello che scrivi, Ellina, è molto triste, ma hai fatto bene a dirlo: bisogna tenere gli occhi aperti, per quanto possibile. Chi ha ingannato una volta ha dimostrato per ciò stesso di saperlo fare e quindi può rifarlo. E poi capisco Azazel: dopo essere stati traditi, basta una minima cosa perché i dubbbi ti assalgano. Non è certo colpa tua se ora non hai più fiducia e spetta a lui, non certo a te, fare ogni sforzo per ricostruire il patto fra di voi. Anch'io sono nella fase della ricostruzione e il tarlo del dubbio talvolta mi divora, ma non è certo colpa nostra! Anzi, il perdonare una cosa devastante come il tradimento è già fin troppo.

federico

Utente
Ciao ragazzi/e...
ho chiesto al mio compagno di farmi leggere i messaggi... nulla, ma il tutto è sfociato in un "non ti fidi di me, e questo fa male dopo che sto cercando in tutti i modi di farmi perdonare e dimostrarti quanto sono pentito e ti amo"...
la fiducia non è un "dono di Dio" va conquistata e mantenuta.
ovvio che se lui pensa di poterti negare di vedere i suoi SMS magari invocando una qualche privacy o simili, bene, ha sicuramente qualcosa da nascondere.
A lui converrebbe, e molto, farti leggere i messaggi a sorpresa, se non ci fosse nulla di compromettente, perchè sarebbe una prova della sua fedeltà ed invece ha paura magari di essersi dimenticato di averne cancellato uno, o che mentre tu leggi ne possa arrivare uno, o peggio ancora che tu veda tutti quelli che ha gelosamente conservato (ma è più da donna tenere i ricordini che da uomo credo).
Come ho detto all'inizio non devi sentirti tu in colpa se non ti fidi di lui e questo non c'entra nulla con l'amore.
Io amo mio figlio, ma quando mi guarda e mi racconta una balla sull'interrogazione o su un fughino, metto in dubbio eccome la sua parola.
Poi sta a lui confessarmi e riconquistare la mia fiducia, ma il mio amore non è cambiato.
Spero di essere stato chiaro
Nessun senso di colpa per chi è tradito, nessuna pietà per il traditore soprattutto se non pentito.

Examor74

Utente
Cara Azazel, in merito a quanto ti ha scritto Grande:

1) quoto: nel migliore dei casi non ottieni nulla, nel peggiore ulteriore veleno e malessere. Ne senti il bisogno? Non credo....

2) quoto e rilancio: è verissimo che non puoi controllarlo sempre. Però, come ti ho già scritto nel tuo altro 3D, adesso tu hai le antenne alzate e per lui sarà più difficile ingannarti. Se ci prova è probabile che tu veda segnali che prima non vedevi. E non parlo dei brillantini, ma del distacco emotivo, del fatto di non essere "con te". Però non devi neanche farti prendere dalla paranoia. Cerca di essere più obiettiva e realistica nella tu analisi, altrimenti dai fuori di matto.

3) Straquotissimo: in questo momento voi non giocate ruoli paritetici. Lui ha tradito e tu sei la tradita. Per un po' se lo deve scordare di avere fiducia "a gratis". Che trovi il modo di convincerti che puoi di nuovo fidarti. Che faccia fatica. Non per vendetta, ma perché in fondo il danno l'ha fatto lui. E il danno consiste nel dolore che provi tu. E se bisogna ripararlo sto danno occorre lavorarci in due, ciascuno nel suo ruolo che non sono, ripeto, paritetici. E questa cosa non devi solo pensarla ma devi dirgliela apertamente. Devi chiarire fin da subito che le cose stanno così, che soffri e che NON DEVE permettersi di colpevolizzarti per questo.
Da li poi si può partire.

Brady

quoto su tutto, ma pongo solo una questione: la prima volta è lui che ti ha ingannato o sei tu che non volevi vedere? A me è capitato di non voler vedere anche se ero sicuro che fosse successo qualcosa, ma continuavo a ripetermi, non è vero non è vero. Ed ora mi ritrovo paranoico in alcuni momenti a tal punto da trovarmi ridicolo da solo .
La fiducia ferita non si riesce a rimarginare in fretta, ma devi prima o poi accordargliela se vuoi continuare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.