Rapporti con le ex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Bhe diciamo che se si hanno rpove del fatto che l'ex amante sia una persona che possa mal influire nelll'educazione dei figli allora il tribunale ne prenderebbe conto, visto che i figli...vengono prima di tutto per la legge.
Del resto i genitori sono solo due, i comprimari possono anche vederli, giocarci e fare quello che vogliono, ma non hanno allcun diritto di dare consigli se non richiesti o di educare i figli che non sono loro.
Comunque concordo con Mika, gli ex che pretendono la presenza della nuova o del nuovo compagno sono semplicemente insicuri!

Iris

Utente di lunga data
Trovo che sia molto più salutare pensare a rifarsi una vita dipo il tradimento, piuttosto che perseguitare l'avversaria di un tempo.
Onestamente io la detesto la compagna del mio ex....ma che dire preferisco fare buon viso e cattivo gioco.:mrgreen:
Tanto comunque lei è arrivata dopo di me:rotfl::rotfl::rotfl:

Verena67

Utente di lunga data
Trovo che sia molto più salutare pensare a rifarsi una vita dipo il tradimento, piuttosto che perseguitare l'avversaria di un tempo.
Onestamente io la detesto la compagna del mio ex....ma che dire preferisco fare buon viso e cattivo gioco.:mrgreen:
Tanto comunque lei è arrivata dopo di me:rotfl::rotfl::rotfl:
pensare che le hai già fatto il regale MIGLIORE:rolleyes::rolleyes:

Grande82

Utente di lunga data
Eppure non riesco a vedere le amanti o gli amanti sempre e solo come 'demoni'.
So che se tu, Verena, avessi deciso di lasciare la tua famiglia, avresti amato anche i figli di lui e avresti sofferto a non essere presente alle loro lauree. So che così è per molti amanti. Amano davvero la persona che tradisce la propria famiglia e sono disposti a cose difficili, come gestire separazioni e divorzi, pur di stare con quella persona. Molti lasciano anche loro delle famiglie. E demonizzarli, come fossero pericolosi drogati o violenti, non aiuta i figli per primi.
Che poi ci siano amanti stronzi/e è indubbio. Come ci sono quelli invece che vorrebbero solo aiutare a creare armonia. E le vie di mezzo.
Le generalizzazioni sono utili solo a chi, tradito, è giustamente arrabbiato. Ma così si dimostra solo egoismo, pari a quello del traditore.

Verena67

Utente di lunga data
So che se tu, Verena, avessi deciso di lasciare la tua famiglia, avresti amato anche i figli di lui e avresti sofferto a non essere presente alle loro lauree. So che così è per molti amanti. Amano davvero la persona che tradisce la propria famiglia e sono disposti a cose difficili, come gestire separazioni e divorzi, pur di stare con quella persona. Molti lasciano anche loro delle famiglie. E demonizzarli, come fossero pericolosi drogati o violenti, non aiuta i figli per primi.
Che poi ci siano amanti stronzi/e è indubbio. Come ci sono quelli invece che vorrebbero solo aiutare a creare armonia. E le vie di mezzo.
Le generalizzazioni sono utili solo a chi, tradito, è giustamente arrabbiato. Ma così si dimostra solo egoismo, pari a quello del traditore.
ma per carità, assolutamente. Ancora adesso, se potessi, li aiuterei. Chi ama con cuore sincero, ama tutto il mondo dell'amato.
Ma penso Iris si riferisse ad una donna...meno amorevole;)

Iris

Utente di lunga data
ma per carità, assolutamente. Ancora adesso, se potessi, li aiuterei. Chi ama con cuore sincero, ama tutto il mondo dell'amato.
Ma penso Iris si riferisse ad una donna...meno amorevole;)

già. Diciamo che con i miei figli è tutt'altro che amorevole. Pensa che i due (i miei figli) l'anno soprannominata "sisalunga":rotfl::rotfl::rotfl:

Iris

Utente di lunga data

Bah....Se.....se...se...comunque poi Verena la famiglia se l'è tenuta, e non è andata a romere le scatole alla moglie dell'ex, che pure ha fatto la stessa cosa.

Grande82

Utente di lunga data
Bah....Se.....se...se...comunque poi Verena la famiglia se l'è tenuta, e non è andata a romere le scatole alla moglie dell'ex, che pure ha fatto la stessa cosa.
nel tuo caso in effetti meno male che ha rotto le scatole e t'ha liberata, o no? :carneval:
comunque non conosco la tipa in questione e davvero non posso dirne nulla.

Iris

Utente di lunga data
nel tuo caso in effetti meno male che ha rotto le scatole e t'ha liberata, o no? :carneval:
comunque non conosco la tipa in questione e davvero non posso dirne nulla.
Ma adesso ha pretese economiche mica da niente...pretende la messa in vendita delllla casa coniugale (anzi non più coniugale)...pretesa assurda visto che è la casa dei miei figli, di cui io sono proprietaria e usufruttuaria.
Sono un pò di mesi che il mio ex (dietro suo consiglio) non paga gli alimenti ai figli, mentre a lei ha comprato un auto nuova.
Sono stata costretta a rivolgermi al'avvocato : o paga, o vado con il pignoramento.

Grande82

Utente di lunga data
Ma adesso ha pretese economiche mica da niente...pretende la messa in vendita delllla casa coniugale (anzi non più coniugale)...pretesa assurda visto che è la casa dei miei figli, di cui io sono proprietaria e usufruttuaria.
Sono un pò di mesi che il mio ex (dietro suo consiglio) non paga gli alimenti ai figli, mentre a lei ha comprato un auto nuova.
Sono stata costretta a rivolgermi al'avvocato : o paga, o vado con il pignoramento.
Direi correttissima (tu).
Speriamo lui abbia di che essere pignorato e meno male che tu nel campo legale ti muovi bene!

Iris

Utente di lunga data
Direi correttissima (tu).
Speriamo lui abbia di che essere pignorato e meno male che tu nel campo legale ti muovi bene!
Certo che ha di che essere pignorato. Ma credo che pagherà prima..non è mica scemo....
Che tristezza...un padre così per i miei figli...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Una persona non va dove ha piacere di andare, ma dove fa piacere e non crea problemi e imbarazzi la sua presenza.
Infatti tu fai l'esempio della laurea con ragazzi grandi che ...invitano chi hanno piacere che ci sia.
Immagina la tua laurea e un padre che si presenta con la nuova compagna per cui ha fatto soffrire la mamma e per cui ha distrutto la tua famiglia ...a te che ti frega che lei ti voglia bene o no? Avresti voglia di vedertela imporre?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Concordo con Persa, anche se il succedaneo può anche amare il mondo della persona che ama potrebbe essere che il mondo di quella persona lo possa odiare. Se i figli hanno conoscenza della cosa (e la sapranno) non possono che vedere un demone che gli ha tolto la pace in quella persona, anche se la più amorevole di questo mondo.
Giusto sarebbe che chi esce di casa in questo modo non accampi diritti eccessivi, che si accontenti di quello che possono dargli i figli sperando in un futuro migliore.
Iris, non ha pagato gli alimenti per comprare la macchinozza alla ex amante? Hai fatto bene a tutto e lui pagherà...accidenti se pagherà.

Iris

Utente di lunga data
Una persona non va dove ha piacere di andare, ma dove fa piacere e non crea problemi e imbarazzi la sua presenza.
Infatti tu fai l'esempio della laurea con ragazzi grandi che ...invitano chi hanno piacere che ci sia.
Immagina la tua laurea e un padre che si presenta con la nuova compagna per cui ha fatto soffrire la mamma e per cui ha distrutto la tua famiglia ...a te che ti frega che lei ti voglia bene o no? Avresti voglia di vedertela imporre?

I miei figli non sapevano che "sisalunga" era l'amante del padre...beh all'inizio manco io!!!
E' lei che ad un certo punto ha sentito il dovere di dichiarare che esisteva già prima della separazione, e che il papà le apparteneva da tempo...da allora la odiano.
Invece adorano il mio compagno...anche perchè lui è arrivato ben dopo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I miei figli non sapevano che "sisalunga" era l'amante del padre...beh all'inizio manco io!!!
E' lei che ad un certo punto ha sentito il dovere di dichiarare che esisteva già prima della separazione, e che il papà le apparteneva da tempo...da allora la odiano.
Invece adorano il mio compagno...anche perchè lui è arrivato ben dopo...
Ognuno ha quel che si è meritato.

MK

Utente di lunga data
La gestione della separazione è affare di chi si separa. Idem la gestione di figli e ex. E ti parlo ANCHE da nuova compagna, mai mi sarei permessa di intervenire in questioni riguardanti la precedente famiglia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.