RAVE PARTY

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Il "bambino" ha 22 anni, mi sembrerebbe ora che cominciasse un attimino a ragionare con la sua testa o no?
Mio marito alla sua età era già sposato.
Va be' che erano altri tempi... tempi in cui in casa stavi talmente bene che non vedevi l'ora di scappare!

Non vorrai che tuo figlio si sposi a 22 anni???? Holly....

Credo sia dovere dei genitori aiutare i figli a lasciare il nido. E concordo con te che adesso non abbiano più voglia di farlo... Se non appunto col matrimonio...

O

Old Asudem

Guest
Il "bambino" ha 22 anni, mi sembrerebbe ora che cominciasse un attimino a ragionare con la sua testa o no?
Mio marito alla sua età era già sposato.
Va be' che erano altri tempi... tempi in cui in casa stavi talmente bene che non vedevi l'ora di scappare!
sì va bene, c'hai ragione pure tu.mica dico che devi corrergli dietro fino ai 50
ma mia madre a me a e mia sorella 40enni ci chiama ancora "le bambine"

lo so Holly, gran brutto mestiere il genitore..

O

Old Holly

Guest
Non vorrai che tuo figlio si sposi a 22 anni???? Holly....

Credo sia dovere dei genitori aiutare i figli a lasciare il nido. E concordo con te che adesso non abbiano più voglia di farlo... Se non appunto col matrimonio...
Certo che no!!!!
Vorrei tanto che maturasse un pochino, solo questo!
Non mi sembra di pretendere troppo!

Mari'

Utente di lunga data
Holly come si può caricare un figlio di responsabilità? Tocca a noi genitori indicare la via no? Non dico il controllo, ma almeno esserci. Non esserci solo coi soldi... che soldi ne hanno tanti, troppi forse...
Idem ... anche io sono cresciuta senza padre, ma ho avuto la fortuna di avere una grande Madre

vero Holly , pure io...
eppure non finirò di ringraziare mai mia madre per avermi dato gli strumenti giusti per decidere, pensare, valutare.
Perchè le basi me la ha date lei
Lo stesso vale anche per me ... ho avuto mio figlio a 22anni, praticamente siamo cresciuti insieme e ci siamo educati a vicenda ... proprio in questi ultimi giorni mio figlio ed io siamo arrivati a dirci di quante rotture di scatole abbiamo dovuto sorbirci uno dell'altro ... io che dovevo imparare a fare da mamma e lui da figlio
non e' stato facile, ma fortunatamente abbiamo imparato a capirci ... oggi lui a volte mi fa da padre

O

Old Holly

Guest
Cosa significa maturare Holly?
Significa, nel suo caso specifico, smetterla di "atteggiarsi" a uomo vissuto, uscire dall'infantilismo che ancora lo contraddistingue, provare a crescere un po', misurarsi con gli altri, smetterla di raccontare bugie su bugie e, mi ripeto, assumersi le sue responsabilità.
E' stato un bambino difficile ed è tuttora un ragazzo difficile.
Che ne pensi di un bambino che ti ricatta dicendoti "E io mi butto dal balcone" ? Me lo ha detto varie volte, finchè un giorno gli ho spalancato la portafinestra e gli ho detto: "Prego, accomodati"... Non l'ha mai più detto.
Questo, tanto per inquadrare il tipo...
E, ti assicuro ne avrei da raccontare...

MK

Utente di lunga data
Significa, nel suo caso specifico, smetterla di "atteggiarsi" a uomo vissuto, uscire dall'infantilismo che ancora lo contraddistingue, provare a crescere un po', misurarsi con gli altri, smetterla di raccontare bugie su bugie e, mi ripeto, assumersi le sue responsabilità.
E' stato un bambino difficile ed è tuttora un ragazzo difficile.
Che ne pensi di un bambino che ti ricatta dicendoti "E io mi butto dal balcone" ? Me lo ha detto varie volte, finchè un giorno gli ho spalancato la portafinestra e gli ho detto: "Prego, accomodati"... Non l'ha mai più detto.
Questo, tanto per inquadrare il tipo...
E, ti assicuro ne avrei da raccontare...

Mah... non so, è difficile fare il genitore. Mi rendo conto. Per fortuna ho una figlia molto facile da gestire, nonostante la situazione... Holly che dire, forse dovreste dargli un'opportunità, di crescere davvero... A 22 anni si crede di essere così grandi e poi... Un abbraccio, vado a nanna, baci a tutti

O

Old Holly

Guest
Mah... non so, è difficile fare il genitore. Mi rendo conto. Per fortuna ho una figlia molto facile da gestire, nonostante la situazione... Holly che dire, forse dovreste dargli un'opportunità, di crescere davvero... A 22 anni si crede di essere così grandi e poi... Un abbraccio, vado a nanna, baci a tutti
Ho anche una figlia di 28 anni, ma è tutta un'altra cosa: le femmine sono più facili da educare che i maschi!

Buona notte!

Lettrice

Utente di lunga data
Le droghe sintetiche sono sempre un rischio... e non e' questione di tagliarla male piuttosto essere allergico a determinati principi attivi... ci sta che la stessa pastiglia o foglietto sia stato preso da centinaia di persone... lui e' morto perche' molto probabilmente allergico o ipersensibile alle sostanze o debole di cuore... dipende se e' morto d'infarto o di overdose o shock anafilattico... ma al 100% non e' il solo ad aver preso quella roba...

La colpa non e' di nessuno e' un caso sfortunato... inutili le crociate ai rave party o alle droghe sintetiche... Aggiungo che la colpa non e' neanche dei genitori almeno non al 100%... forse un 20% ma tutto relativo... i figli mentono... gli si possono indicare tutte le vie corrette che se voglion prendere quella sbagliata lo fanno... ripeto e' un caso sfortunato

O

Old Airforever

Guest
Non lo so Holly, è vero che li vedo anch'io allo sbando. Uno sbando senza senso... ma non è che la società che li circonda li aiuti ad essere esseri umani pensanti. Servono soltanto quando consumano. Qualsiasi cosa, basta che consumino...

..ahhhh, ora è la società ad avere una parte di colpa...la colpa è di tutti ma MAI di chi fa cose da non fare.
Guarda che anche nel 1994, quando avevo 19 anni c'era più o meno la stessa società di oggi...basta non voler fare determinate cose! Cosa pensi? Che non si sia mai avvicinato a me uno spacciatore, magari insistente? Eppure ti ripeto di non essermi MAI fatto manco una canna.
Air

O

Old Airforever

Guest
Hai quasi ragione. Ti do quasi ragione. O meglio: il vuoto non c'è, ma tanti giovani pensano che ci sia. E quindi lo cercano. Poi si stupiscono perchè stanno male.

Un rave party non è una festa normale: hanno accesso solo persone..."scelte" e funziona perlopiù a passaparola, amici di amici...ecc..
Quindi chi si infiltra con certe sostanze, ci viene perchè viene chiamato apposta.
Un rave party, per chi ne avesse mai frequentati è una cosa molto devastante e finisce a mattina inoltrata, l'obbligo è quello di stordirsi.
Non si parla, non si interagisce, al massimo si scopa.
E' impossibile trovare un rave "pulito".
Cominciassero a tenere sottocontrollo le organizzazioni e le feste di questo genere...

Che significa poi "essere bravi ragazzi"?
Basta con questi luoghi comuni, per favore.
Porca l'oca, anche tu, Lillyna...cazzo, ma la colpa è sempre degli altri...ora anche delle Forze dell?ordine (è sottointesa la cosa).
Ma mai, nessuno ammette che i Rave sono feste dei balordi, di chi non sa dibvertirsi altrimenti se non assume droghe e alcol.
Air

O

Old Airforever

Guest
credo significhi arrivare vergini al matrimonio, sposarsi in chiesa con l'abito bianco e finché morte non ci si separi...

Ovviamente poi con tutta l'ipocrisia del caso...

ps mai stata a un rave, mi inviti?

Anche se so di essere esagerato, ti chiedo di non esagerare.
Air

Lettrice

Utente di lunga data
MAI fatto una canna in 32 anni. E mi sono divertito ugualmente. Non rimpiango di non essermela fatta.
Air
Air non e' questione di divertirsi con una canna o meno... e' solo questione di esperienza... tu condanni qualcosa che non conosci...

O

Old Airforever

Guest
MAH!

Leggo solo pensieri estremistri
... la via di mezzo no eh?

Esco, esco
scusate il mio commento.
Io sono nella via di mezzo: ho già scritto che ci si può divertire, combinare cazzatelle...l'importante è il non varcare la soglia limite. Chi va ai Rave, come GIUSTAMENTE sottolinea Lillyna, ci va appositamente per sballarsi. Questa, per esempio, è un'esagerazione.
Via di mezzo? Ci sono una marea di sani locali, di sane cose da fare per divertirsi...dove magari si rimane storditi dall'alto volume della musica, dove si beve un pochino ma con limite, dove si rimane lucidi per cercare gnocchetti e gnocchette...per farsi una trombatina in camporella (cazzolina, cosa sto proponendo al posto di Droghe e Alcol)...per fumarsi una sigaretta in compagnia...e via dicendo.
Air

O

Old Airforever

Guest
Air non e' questione di divertirsi con una canna o meno... e' solo questione di esperienza... tu condanni qualcosa che non conosci...
Condanno qualcosa che non conosco personalmente ma che so che non è necessario per divertirsi, perchè ci si può divertire moltissimo con ben altro, di più sano.
Air

Lettrice

Utente di lunga data
Condanno qualcosa che non conosco personalmente ma che so che non è necessario per divertirsi, perchè ci si può divertire moltissimo con ben altro, di più sano.
Air

Guarda che la marjuana e' piu' sana di una sigaretta... non e' questione di divertimento... rilassa... qui viene prescritta dal medico contro disturbi del sonno e ansia... fatti due conti...

Se una persona e' cogliona lo e' indipendentemente dalle droghe... l'alcohol fa un sacco di danni eppure e' legale...

Nobody

Utente di lunga data
Guarda che la marjuana e' piu' sana di una sigaretta... non e' questione di divertimento... rilassa... qui viene prescritta dal medico contro disturbi del sonno e ansia... fatti due conti...

Se una persona e' cogliona lo e' indipendentemente dalle droghe... l'alcohol fa un sacco di danni eppure e' legale...

O

Old Airforever

Guest
ho detto la stessa cosa all'inizio...vedi che mi leggi prevenuta?
ma aggiungo pure che esser genitori è una vera cacca di mestiere e che non ci sono manuali d'istruzioni nel pacchetto iniziale.
quando avrai figli farai anche tu errori e cazzate.Che credi?
ma questo non esonera chi mette al mondo i figli dal doversi sentire in DOVERE di proteggerli, parlarci, rompersi anche le palle a stargli dietro, annoiarsi anche ad adeguarsi a loro per amore.
non parcheggiarli fuori e dargli due lirette pur che si levino dalle palle.
si deve mettere in conto quando si decide di fare un figlio che sei la prima che deve proteggerlo e amarlo.

...lascia che mio figlio non torni a casa la notte per un Rave che....gli faccio io il party...e comunque, se educati bene, credo che non ci sia bisogno di fare la festa ai figli, perchè certe cose, già di loro spontanea volontà non le farebbero...
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.