Ok, tutti dicono la parolina magica reagire, adesso ditemi cosa vuol dire e vi dirò se l'ho fatto! Così forse forse capirete che qualcosina ci ho provata a farla. Ma si vede che per me la parola reagire è totalmente generica.
Lo psicologo costa parecchio, è una cura che possono permettersi in pochi e a me servirebbero due stipendi al mese per potermelo pagare alla perfezione.per me reagire è smetterla di contare sull'aiuto degli altri e provare a fare da sola, nel tuo caso andare dallo psicologo e rimanerci finchè LUI non mi dice che è inutile continuare
E' generica pure per me. Comunque parlo per esperienza diretta, nella fase di dolore acuto reagire non si riesce, il dolore ti arriva addosso improvvisamente e l'unico pensiero è farlo smettere. Sedarlo in qualsiasi modo. Quando cominci a riflettere serve qualcosa che ti faccia ritrovare il senso, che ti ridia un po' di vitalità, il contatto con la natura, dei luoghi pieni di spiritualità, delle letture, anche andare in chiesa serve... Ma non ho mai conosciuto la rabbia che tu provi, per quello non saprei aiutarti...Ok, tutti dicono la parolina magica reagire, adesso ditemi cosa vuol dire e vi dirò se l'ho fatto! Così forse forse capirete che qualcosina ci ho provata a farla. Ma si vede che per me la parola reagire è totalmente generica.
nei consultori familiari son gratuti.Lo psicologo costa parecchio, è una cura che possono permettersi in pochi e a me servirebbero due stipendi al mese per potermelo pagare alla perfezione.
A Ferrara c'è solo un centro in cui il personale è solo di formazione psichiatrica, ai lidi invece ci sono anche psicologi.nei consultori familiari son gratuti.
Prova a parlare di te come persona e non come soggetto tradito e deluso... dai a te stesso più importanza di quanta tu ne dai alle persone che frequenti, che non pare siano sempre all'altezza delle tue aspettative.
Fissati sui tuoi progetti, sul futuro che desideri, sulla vita che vuoi avere e che avrai... non sulla sofferenza indotta e di rimessa.
Non mi stanco di dirlo, noi soffriamo e subiamo solo e sempre quello che permettiamo agli altri di farci!!!!
Bruja