Reazione

Luciano632

Utente di lunga data
Ciao,e' la prima volta che scrivo,per la presentazione magari raccontero' la mia storia piu' avanti.riguardo a questa ho un presentimento.Stasera lo prende in contropiede e gli conferma che finalmente puo' viversi la storia con l'altro senza dover piu' fingere....
Sono venuto sul forum per sfogarmi e confrontarmi con persone che ci sono passate . Rientro ora a casa e leggo post come questo e mi cadono le braccia . Ti diverti e fai pronostici : questa è la mia vita non è un libro di Layla o della galleria Harmony ...Ringrazio tutti quelli che mi han dato la loro opinione anche dissentendo dal mio modo di agire e buonanotte.

Andrea Lila

Utente di lunga data
Sono venuto sul forum per sfogarmi e confrontarmi con persone che ci sono passate . Rientro ora a casa e leggo post come questo e mi cadono le braccia . Ti diverti e fai pronostici : questa è la mia vita non è un libro di Layla o della galleria Harmony ...Ringrazio tutti quelli che mi han dato la loro opinione anche dissentendo dal mio modo di agire e buonanotte.
Ehi, ehi :). Com'è andata?

patroclo

Utente di lunga data
Ciao Luciano. Com'è a data?.......

trilobita

Utente di lunga data
Luciano,se hai inteso io volessi divertirmi e giocare ai pronostici su di te,mi sono espresso probabilmente malissimo.Titolandolo come presentimento,pensavo di aver fatto sottintendere che fosse il peggio che ci si potesse attendere come spiegazione,almeno per me.Essendoci passato,mai mi permetterei di giocare su queste cose......

Ross

Utente Yuppie
Luciano, qui si fa il tifo per te in ogni caso...nessuno fa scommesse, neanche il nuovo arrivato trilobita.
Si tende a interiorizzare e vivere con i propri occhi la tua esperienza, niente di più.

Facci sapere come è andata e soprattutto come ti senti.

Brunetta

Utente di lunga data
Luciano, qui si fa il tifo per te in ogni caso...nessuno fa scommesse, neanche il nuovo arrivato trilobita.
Si tende a interiorizzare e vivere con i propri occhi la tua esperienza, niente di più.
trilobita
Facci sapere come è andata e soprattutto come ti senti.
Il nickname ci fa capire che non si sente giovane e qualche problema lo avrà anche lui.

trilobita

Utente di lunga data
Ciao,Brunetta.Il mio nick sta ad indicare che il mio fallimento matrimoniale risale a 16 anni fa.Una e unica analogia con Luciano e' che anch'io non ho mai affrontato il discorso del,seppur quasi palese,tradimento.Separazione,divorzio,nessuna parola,silenzio assoluto.Basta cosi,questo non e' un thread dedicato a me,ma al problema di Luciano,al quale darei un consiglio.Luciano,se suoni uno strumento,il pianoforte mi sembra di capire,approfittane per liberare la mente dai cattivi pensieri,a me ha aiutato molto....

Skorpio

Utente di lunga data
...

Luciano,se hai inteso io volessi divertirmi e giocare ai pronostici su di te,mi sono espresso probabilmente malissimo.Titolandolo come presentimento,pensavo di aver fatto sottintendere che fosse il peggio che ci si potesse attendere come spiegazione,almeno per me.Essendoci passato,mai mi permetterei di giocare su queste cose......
sai che se invece mia moglie in quella situazione la dicesse a me una cosa simile, mi darebbe un sollievo totale, e sarebbe l'ipotesi migliore possibile?..

Figuriamoci se io voglio essere di intralcio a "qualcuno" (perché a quel punto diventerebbe null'altro che "qualcuno" anche mia moglie) che voglia viversi in libertà una certa situazione, è proprio l'ultima ambizione di essere umano che io possa avere, quella di essere un intralcio.

mi darebbe un sollievo enorme, non ho mai voluto fare l'intralciatore a mia insaputa, il classico "rompicoglioni" che è in mezzo e che se non ci fosse sarebbe un incanto per chi volesse viversi pienamente qualcosa.

è la primissima cosa che ho desiderato appurare quando scoprii il tradimento subito.. la prima e pregiudiziale a ogni altro discorso

e lo chiesi a più riprese prima di ogni altro chiarimento o discussione.

"Io sono un intralcio a qualcosa?.. perché se lo sono voglio esser d'accordo anche io a fare l'intralciatore, ed io non sono disponibile per quel ruolo.

I ruoli me li scelgo, non mi ci faccio cacciare dalle circostanze, anche i più antipatici, ma li scelgo io

sarebbe stata tra le più auspicabili delle notizie, perché mi avrebbe dato e definito un ruolo da cui poter decidere subito di uscire senza il minimo problema e con la massima serenità, per come son fatto io

Le notizie antipatiche e con cui fai male i conti sono e sarebbero (e sono state) altre, per me

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
sai che se invece mia moglie in quella situazione la dicesse a me una cosa simile, mi darebbe un sollievo totale, e sarebbe l'ipotesi migliore possibile?..

Figuriamoci se io voglio essere di intralcio a "qualcuno" (perché a quel punto diventerebbe null'altro che "qualcuno" anche mia moglie) che voglia viversi in libertà una certa situazione, è proprio l'ultima ambizione di essere umano che io possa avere, quella di essere un intralcio.

mi darebbe un sollievo enorme, non ho mai voluto fare l'intralciatore a mia insaputa, il classico "rompicoglioni" che è in mezzo e che se non ci fosse sarebbe un incanto per chi volesse viversi pienamente qualcosa.

è la primissima cosa che ho desiderato appurare quando scoprii il tradimento subito.. la prima e pregiudiziale a ogni altro discorso

e lo chiesi a più riprese prima di ogni altro chiarimento o discussione.

"Io sono un intralcio a qualcosa?.. perché se lo sono voglio esser d'accordo anche io a fare l'intralciatore, ed io non sono disponibile per quel ruolo.

I ruoli me li scelgo, non mi ci faccio cacciare dalle circostanze, anche i più antipatici, ma li scelgo io

sarebbe stata tra le più auspicabili delle notizie, perché mi avrebbe dato e definito un ruolo da cui poter decidere subito di uscire senza il minimo problema e con la massima serenità, per come son fatto io

Le notizie antipatiche e con cui fai male i conti sono e sarebbero (e sono state) altre, per me
È una situazione che ti solleva da ogni scelta, ma che ti definisce come non scelto.

JON

Utente di lunga data
Allora fai proprio così quando ti incazzi. Adesso non fare che ti lasci desiderare per 2 o 3 mesi.

Skorpio

Utente di lunga data
...

È una situazione che ti solleva da ogni scelta, ma che ti definisce come non scelto.
Non lo so mica se è cosi x tutti...(riguardo all'esser sollevato dalla scelta)

E poi io sceglierei eccome

Di fare il "sopportato" è una scelta che non mi appartiene

Non credo sia cosi x tutti

Tanto è vero che molti dicono "ormai mi ha sposato e quindi deve.........."

Poi sai.. Esser scelti o "scartati" appartiene a un comune destino, la differenza x me è farsene una ossessione o meno, per come la vedo io.

A me sostanzialmente a oggi, non me ne importa una sega.

Anche perché non mi sento "il meglio che qualsiasi donna possa immaginare di avere" :)

Non sono affetto dalla "sindrome di Gesu Cristo sceso in terra" :)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so mica se è cosi x tutti...(riguardo all'esser sollevato dalla scelta)

E poi io sceglierei eccome

Di fare il "sopportato" è una scelta che non mi appartiene

Non credo sia cosi x tutti

Tanto è vero che molti dicono "ormai mi ha sposato e quindi deve.........."

Poi sai.. Esser scelti o "scartati" appartiene a un comune destino, la differenza x me è farsene una ossessione o meno, per come la vedo io.

A me sostanzialmente a oggi, non me ne importa una sega.

Anche perché non mi sento "il meglio che qualsiasi donna possa immaginare di avere" :)

Non sono affetto dalla "sindrome di Gesu Cristo sceso in terra" :)
Veramente chi ha la sindrome di Gesù (io dico la sindrome della figa) pensa che chi non ti vuole non ti merita e accetta serenamente la fine di una relazione. Ma il dolore della perdita di una persona a cui vuoi bene non risparmia nessuno.
Evidentemente a te non interessa granché di tua moglie se ti sentiresti davvero sollevato dall'idea di liberartene.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non che il post fosse simpaticissimo, vero...

Però direi che le braccia ti erano già cadute e per ben altri motivi.

No?

Dai, com'è andata ieri sera?
E' stata pesante immagino.
E il velo della rabbia o sale e diventa frustrazione che non si sa dove sfogare e tutto va bene per vomitarla fuori (già che c'eri potevi "usare" il post che ti ha innervosito come valvola di sicurezza..ci sarebbe stato spazio per farlo) o la si introietta e diventa roba che mangia dentro e morde.

Un buon modo per gestire quella roba è metterla fuori e lasciarla scorrere...che sia correndo, che sia prendendo a pugni un sacco (ma ho capito che ci tieni molto alle tue mani), suonando (credo, con me non funziona), scrivendo e/o condividendo il dolore...

Io combattevo. E mi allenavo pesantemente, fino a sentire male ovunque.
Mi rilassava sentire che il corpo si scaricava, non passava il macigno, ma almeno il corpo era sufficientemente distrutto da non essere un peso.

Mi ricordo che mi rimiravo le unghie rosse e le nocche sbucciate. :D

Come va stamattina?...certi risvegli sono come un pugno in faccia.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Veramente chi ha la sindrome di Gesù (io dico la sindrome della figa) pensa che chi non ti vuole non ti merita e accetta serenamente la fine di una relazione. Ma il dolore della perdita di una persona a cui vuoi bene non risparmia nessuno.
Evidentemente a te non interessa granché di tua moglie se ti sentiresti davvero sollevato dall'idea di liberartene.
Non ho detto questo.
Ho detto che se mi dicesse che ero un ingombro, e dopo ls teorica scoperta del suo tradimento mi dicesse che ora è finalmente sollevata e può viverla alla luce del sole, sarei sollevato anche io di poter non esser più il 'sopportato" che non immaginavo di essere.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho detto questo.
Ho detto che se mi dicesse che ero un ingombro, e dopo ls teorica scoperta del suo tradimento mi dicesse che ora è finalmente sollevata e può viverla alla luce del sole, sarei sollevato anche io di poter non esser più il 'sopportato" che non immaginavo di essere.
Adesso capisco meglio. Sì, orrore essere sopportato!

Andrea Lila

Utente di lunga data
Vero, verissimo, la verità è comunque uno schiaffo in pieno viso ma almeno è scevra da ombre, è qualcosa da cui ripartire anche da soli. Stranamente sono d'accordo con [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] :D

No?

E il velo della rabbia o sale e diventa frustrazione che non si sa dove sfogare e tutto va bene per vomitarla fuori (già che c'eri potevi "usare il post che ti ha innervosito come valvola di sicurezza..ci sarebbe stato spazio per farlo) o la si introietta e diventa roba che mangia dentro e morde.

Un buon modo per gestire quella roba è metterla fuori e lasciarla scorrere...che sia correndo, che sia prendendo a pugni un sacco (ma ho capito che ci tieni molto alle tue mani), suonando (credo, con me non funziona), scrivendo e/o condividendo il dolore...

Mi rilassava sentire che il corpo si scaricava, non passava il macigno, ma almeno il corpo era sufficientemente distrutto da non essere un peso.

Che bel post [MENTION=5159]ipazia[/MENTION]. Anch'io mi allenavo, e continuo a farlo, pesantemente. E' come consegnare ai muscoli qualcosa che non si riesce a smaltire in altro modo, è come stordirsi attraverso la fatica, che poi non ritengo neanche sia negativo del tutto se meccanismo complementare ad altro. Tipo "usare" un forum. Questo forum. A cui devo tantissimo.
[MENTION=4604]Luciano[/MENTION], ci siamo :)

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Vero, verissimo, la verità è comunque uno schiaffo in pieno viso ma almeno è scevra da ombre, è qualcosa da cui ripartire anche da soli. Stranamente sono d'accordo con @Skorpio :D

Che bel post @ipazia. Anch'io mi allenavo, e continuo a farlo, pesantemente. E' come consegnare ai muscoli qualcosa che non si riesce a smaltire in altro modo, è come stordirsi attraverso la fatica, che poi non ritengo neanche sia negativo del tutto se meccanismo complementare ad altro. Tipo "usare" un forum. Questo forum. A cui devo tantissimo.
@Luciano, ci siamo :)
Sì, anche io.

E' dare in mano al corpo qualcosa che dentro non ci sta tutto e che è troppo per uscire.
Combattendo, mi allenavo principalmente con maschi fra l'altro.
Andavo proprio a cercare l'allenamento pesante.
E i segni sul corpo. Mi piaceva molto riguardarmi le gambe e trovarci dei lividi, piuttosto che le braccia o il busto.
Segni in faccia mai avuti, che usiamo le protezioni...ma i pugni in faccia mi facevano bene.

E mi piace(va) darne.

Il contrasto fra le nocche sbucciate e le unghie rosse mi parla(va) di me. (anche se adesso non uso lo smalto rosso).
Come i lividi.

Parla(va)no contemporaneamente della mia delicatezza (che basta sfiorarmi e resto segnata, pelle delicatissima) e della mia forza. Mi riporta(va) a me stessa. A chi sono. :eek:

E la cosa simpatica è che quello smalto rosso mi costava ogni volta 50 flessioni sulle braccia.
Ma le facevo volentieri e con piacere. Era un modo per affermare me con me.
(il mio Su to sorrideva e mi metteva ancora più sotto spingendomi a tirar fuori, mi ricordo che mi diceva che la cattiveria non è male, deve solo essere canalizzata e trasformata in energia proattiva e al mio servizio...sono stata molto fortunata, ho trovato compagni accoglienti che han capito chi sono e non si sono fatti condizionare dal fatto che sono femmina e fisicamente la metà di loro).

Però non cercavo stordimento...ero stordita da quel che avevo dentro e metterlo fuori concretamente mi aiutava a riappropriarmi del mio corpo, delle mie emozioni, di me. Era ed è un modo della lucidità per me allenarmi. Un modo per sentirmi ben collocata dentro al mio corpo.
Il tatami è uno dei posti in cui sento di avere un corpo "su misura".

(e il mio corpo minuto e per certi versi sproporzionato rispetto al mio ego...abbiamo discusso un sacco di volte:D)

A volte si funziona in modo buffo :)

Qui sul forum mettevo, e metto, i pensieri, per fare ordine...è anche per me un luogo dell'affetto questo posto:)

Ultima modifica:

Luciano632

Utente di lunga data

No?

E il velo della rabbia o sale e diventa frustrazione che non si sa dove sfogare e tutto va bene per vomitarla fuori (già che c'eri potevi "usare" il post che ti ha innervosito come valvola di sicurezza..ci sarebbe stato spazio per farlo) o la si introietta e diventa roba che mangia dentro e morde.

Si è dura perché prendi ancor più consapevolezza che è finita e questa fine è un fallimento ed un guardarsi allo specchio oltre a domandarti come hai fatto a sbagliare in questo modo a dare la tua vita ad una persona che scoprì forse per la prima volta . Questa mattina sono andato in reparto mi volevo sentire utile mi dà così tanto in cambio !

Infatti dopo poco siamo usciti e passeggiato in centro . Poca gente in giro , pioggerella fine il centro illuminato . Imbarazzo , tensione , ansia tristezza e rabbia . Lei con 1000 volte scusa mi dice che i sentimenti sono sempre stati veri , vuole il nostro bimbo . Ma perché allora ? Lei mi racconta e io non le faccio domande . Lui un suo ex , dopo poche settimane capiscono che non funziona ma vi è molta chimica tra di loro . Continuiano a vedersi in questo modo senza impegno . Lei conosce me dopo sei mesi siamo assieme e lei frequenta anche lui per qualche mese . Poi interrompe capisce che tra di noi c è qualcosa di importante e tronca . Ogni tanto lo vede ma un saluto 2 parole e niente più . Il venerdì lo incontra in una discoteca lui la saluta e le dice che andrà in Cina per lavoro : starà via 2 3 anni . Lei allora chiede , parlano , la chimica torna e lo fanno in auto la sera stessa . Lei con sensi di colpa lui la cerca per un ultimo saluto , sarebbe partito il giovedì dopo . Lei rifiuta , sa come finirà , alla fine cede : mercoledì vanno a pranzo e poi via per un ultim saluto e' quando li ho incrociati e seguiti .

Infatti dopo poco siamo usciti e passeggiato in centro . Poca gente in giro , pioggerella fine il centro illuminato . Imbarazzo , tensione , ansia tristezza e rabbia . Lei con 1000 volte scusa mi dice che i sentimenti sono sempre stati veri , vuole il nostro bimbo . Ma perché allora ? Lei mi racconta e io non le faccio domande . Lui un suo ex , dopo poche settimane capiscono che non funziona ma vi è molta chimica tra di loro . Continuiano a vedersi in questo modo senza impegno . Lei conosce me dopo sei mesi siamo assieme e lei frequenta anche lui per qualche mese . Poi interrompe capisce che tra di noi c è qualcosa di importante e tronca . Ogni tanto lo vede ma un saluto 2 parole e niente più . Il venerdì lo incontra in una discoteca lui la saluta e le dice che andrà in Cina per lavoro : starà via 2 3 anni . Lei allora chiede , parlano , la chimica torna e lo fanno in auto la sera stessa . Lei con sensi di colpa lui la cerca per un ultimo saluto , sarebbe partito il giovedì dopo . Lei rifiuta , sa come finirà , alla fine cede : mercoledì vanno a pranzo e poi via per un ultim saluto e' quando li ho incrociati e seguiti .
Il fatto che lui partisse per così lontano e per anni le ha fatto da scudo

Ultima modifica da un moderatore:

Brunetta

Utente di lunga data
Altamente improbabile, ma non impossibile.
Però mi ricorda quando bambina avevo le amiche immaginarie. Quando mi sono scocciata che i grandi continuassero a chiedermi di loro, prendendomi in giro, ho detto che erano andate in Cina e di non parlarne più. *

*storia vera

Ultima modifica:

Divì

Utente senza meta
Altamente probabile, ma non impossibile.
Però mi ricorda quando bambina avevo le amiche immaginarie. Quando mi sono scocciata che i grandi continuassero a chiedermi di loro, prendendomi in giro, ho detto che erano andate in Cina e di non parlarne più.
Non so. Mi sembra uno scenario molto comodo.

Non ha tentato di spiegare subito. È come si fosse presa il tempo necessario per raccontare una storia credibile .....

:unhappy: